PDA

View Full Version : Sli GTX 280 Rinfrescarle con Accelero Xtreme GTX pro?

gionnizipsp
08-02-2010, 14:35
Ciao a tutti, sono possessore (quasi, mi devono arrivare a casa) di un paio di GTX 280, vorrei rinfrescarle, perchè so che sono terribilmente rumorose, e scaldano parecchio.
Puntavo ad utilizzare un paio di artic cooling accelero xtreme GTX pro, ma a quanto vedo, cercando per internet, sembra che i moduli VRM (quelli che gestiscono la tensione, correggetemi se sbaglio) siano raffreddati molto peggio con l'accelero che non fa con il dissipatore standard (da quello che si vede anche 140°C!!)!!
sembra impossibile, ma almeno per quanto riguarda l'accelero xtreme gtx 280 era proprio cosi. almeno su questa recensione trovata su un forum:

http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=89018

Quindi chiedo a voi, a chi conosce il problema o a chi voglia informarsi di darmi una mano, perchè non vorrei spendere 100€ di dissipatori per sciogliere 400€ di schede video!!

(se non posso mettere il link ad un altro sito oppure ho sbagliato sezione prego di farmelo notare)

Kerlok
08-02-2010, 17:35
Scusa ma perchè hai optato proprio per uno sli di gtx280? Consumano un botto, scaldano un botto, e costano un botto come la 5870 con cui sono quasi alla pari. La differenza però è che la 5870 è moolto più nuova rispetto alla 280...

gionnizipsp
08-02-2010, 18:02
le ho prese usate... e in effetti ho speso tanto quanto una 5870....
sto cominciando a pensare di essere proprio pirla... :cry:
boh... sinceramente sono un pò stranito, di solito faccio scelte sensate!
cmq adesso o le rivendo, e mi tengo il mio crossfire, oppure le lascio a scaldarmi i piedi, oppure (sto vagliando tutte le ipotesi) potrei darmi al liquido, soluzione che mi tenta da tempo!
se prendessi un KIT YBRIS BLACK SUN 360 Ultra + un paio di WB e un radiatore più performante?
altra cxxxxxxa?
(cmq non vanno proprio uguali uno sli di 280 e una 5870)

Kerlok
08-02-2010, 20:35
Si giusto non vanno proprio uguali, ma diciamo che dove perde una guadagna l'altra. Comunque aspetta anche gli altri che sono più esperti di me e ti potranno consigliare nel modo migliore ;)

gionnizipsp
08-02-2010, 21:14
Si giusto non vanno proprio uguali, ma diciamo che dove perde una guadagna l'altra. Comunque aspetta anche gli altri che sono più esperti di me e ti potranno consigliare nel modo migliore ;)

Grazie! comunque si hai ragione in buona parte (era da pensarci prima) comunque ormai sono in ballo e vedrò di ballare!! :D comunque penso che per ora vedrò come si comportano da sole, in base a quello deciderò il da farsi!