PDA

View Full Version : In arrivo 13 aggiornamenti da Microsoft

Redazione di Hardware Upg
08-02-2010, 15:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/in-arrivo-13-aggiornamenti-da-microsoft_31538.html

Nella giornata di domani Microsoft distribuirà 13 aggiornamenti dedicati ai propri prodotti. Oltre a ciò è stato confermato un problema irrisolto per Internet Explorer

Click sul link per visualizzare la notizia.

ise182
08-02-2010, 15:32
era l'ora finalmente!!!!continuate così!! patch su patch!!

Narkotic_Pulse___
08-02-2010, 15:40
beh che dire.. domani windows update! poi non capisco che ci sia di scandaloso sul fatto che 7 ha "ben" n problemi di sicurezza.

Stefano Villa
08-02-2010, 15:41
non sei obbligato ad installarle....

Notturnia
08-02-2010, 15:45
e dove sta il problema ? -.-

una software house che fa "manutenzione" ai suoi programmi desta scandalo ?..

quando hanno ritirato la mia ford per un presunto problema all'airbag ero felice che stessero attenti a questo e non preoccupato che l'avessero richiamata.. credo fosse stato peggio se non lo avessero fatto..

quindi ben venga che lavorano gratis anche dopo che ho comprato il loro programma.. non mi pare chiedano soldi per questa assistenza post vendita :-D

domani il mio win-update si collegherà da solo al sito MS scaricherà le sue cose e quando io mi sveglierà avrà aggiornato tutto senza che io debba fare qualcosa.. dove sta il problema ?

ise182.. tu sei Mozart ?.. sbagli mai ? :-D

Stefano Villa
08-02-2010, 15:50
e dove sta il problema ? -.-

una software house che fa "manutenzione" ai suoi programmi desta scandalo ?..

quando hanno ritirato la mia ford per un presunto problema all'airbag ero felice che stessero attenti a questo e non preoccupato che l'avessero richiamata.. credo fosse stato peggio se non lo avessero fatto..

quindi ben venga che lavorano gratis anche dopo che ho comprato il loro programma.. non mi pare chiedano soldi per questa assistenza post vendita :-D

domani il mio win-update si collegherà da solo al sito MS scaricherà le sue cose e quando io mi sveglierà avrà aggiornato tutto senza che io debba fare qualcosa.. dove sta il problema ?

ise182.. tu sei Mozart ?.. sbagli mai ? :-D

ma vaaaaaaaaaa... stai scherzando !!! 5 minuti per installare gli aggiornamenti... sei pazzo !!!

adkjasdurbn
08-02-2010, 15:56
meglio, fix e performance (ove possibile).. non mi son mai dispiaciuti gli update :)

meme80
08-02-2010, 15:56

Per il caso tuo della macchina è indiscutibile che era meglio se quel problema l'avessero risolto PRIMA e non dopo. Dopo è un SCUSATE CI SIAMO SBAGLIATI, prima è sinonimo di affidabilità. Ora dobbiamo lodarli se le cose le mettono a posto dopo? Ma stai con loro o con il consumatore?

Per il sw è diverso, le implicazioni sono meno gravi ed è impossibile realizzare sw senza bachi al giorno d'oggi.

Tu sogni caro mio, ad occhi aperti anche. Tu hai pagato anche per i successivi aggiornamenti tramite windows update. Quindi ben venga che li facciano ma non credere alla favola che siano gratis. Nei costi di sviluppo un manager ci mette anche i costi di sostenibilità del sw per x anni. Non lo sai che il supporto a windows XP è morto?

Sig. Stroboscopico
08-02-2010, 15:59
Meglio le patch che i bachi lasciati lì.

L'unico vero problema è che se uno ha la connessione lenta installare tutto è sempre una perdita di tempo non da poco.

Ciao

BiG_BaBoL
08-02-2010, 16:00
del resto dovremmo abituarci a questa specie di "assistenza post-vendita" riguardante i software: l'ardua concorrenza ke si è venuta a creare in questo tipo di mercato fà sì ke i produttori tendano a preferire l'immediata messa in commercio del software con conseguente pubblicazioni di patch, anzikkè attendere un pò e tirar fuori un software diciamo "perfetto" (cosa da sempre impossibile) :)

Notturnia
08-02-2010, 16:06
ok..

gratis nel senso che oggi non tiro fuori soldini..

lo hanno calcolato ?.. beh.. ci mancherebbe altro.. sennò come li pagano i programmatori ?..

il fatto della macchina ?.. si sarebbe stato carino che fossero stati bravi da subito.. ma non ho sentito di vetture che non abbiano mai avuto problemi di sorta.. (non dico un singolo esemplare..)

e quindi non mi stupisco che le cose possano necessitare di riparazioni.. sono fatte da esseri umani..

a maggior ragione il software (ero pure programmatore :-D) .. so che si puo' sbagliare.. e che le configurazioni sono così tante che è quasi ovvio che ci siano problemi..

il fatto che una ditta cerchi di risolvere i problemi lo vedo con una cosa positiva più che una cosa dovuta ed ovvia..

Ho comprato l'OS non ho fatto un contratto di manutenzione.. se prendo una stampante a costo pagina mi aspetto che la riparano quando si rompe.. se compro una stampante e si rompe dopo due anni non penso che me la riparano gratis..

qua si parte dal presupposto che siccome MS ha fatto i soldi grazie a molti di noi allora sia tutto dovuto ed ovvio.. è ipocrita questo ragionamento..

lavorano per fare soldi.. così come molti di noi lavoriamo per fare soldi da usare per fare altro.. tipo vivere..

quindi ben vengano le patch.. se c'era da sistemare lo facciano e sarò felice di aggiornare il tutto..

@Stefano Villa .. che intendevi dire ? -.- sono tonto :-D come ha detto il giovane meme80.. se me la spieghi è meglio..

montanaro79
08-02-2010, 16:07
avranno anche risolto il problema delle batterie dei portatili ??

ibm17
08-02-2010, 16:07
Non capisco tutto questo disprezzo verso le patch, solo perché nel titolo c'è scritto Microsoft siete pronti a disprezzare.. non mi sembra che per Linux non escano mai aggiornamenti, anzi ce ne sono molti ma molti di più che quelli per Windows

goldorak
08-02-2010, 16:08
Tu sogni caro mio, ad occhi aperti anche. Tu hai pagato anche per i successivi aggiornamenti tramite windows update. Quindi ben venga che li facciano ma non credere alla favola che siano gratis. Nei costi di sviluppo un manager ci mette anche i costi di sostenibilità del sw per x anni. Non lo sai che il supporto a windows XP è morto?

Faresti una figura meno barbina se non te ne uscissi con queste sparate.
XP pro continuera' ad essere supportato fino al 2014, si ben altri 4 anni per quello che riguarda le patch di sicurezza.
Il che lo rende a tutti gli effetti piu' longevo di Vista.
Se questa non e' una bella ironia del destino. :asd:

pal1987
08-02-2010, 16:10
e da domani riparte il giro di microsoft update dai clienti....

Elrim
08-02-2010, 16:30
pazzesco, adesso la gente si lamenta quando fixano un problema...

Narkotic_Pulse___
08-02-2010, 16:44
meme80, windows xp come dicono su non è per niente morto. e poi, dove trovi un motivo per lamentarsi dei bug fix? madonna oh, appena microsoft è in mezzo a queste cose c' è sempre qualcuno giù a buttar dicerie sul suo conto, anche quando in firma hanno scritto "microsoft windows 7".
o la tua copia è l' unica esente dai bug? mah..

New AndOrNot
08-02-2010, 16:54
pazzesco, adesso la gente si lamenta quando fixano un problema...

Già ... sembra che "lamentarsi" sia lo sport preferito dagli italiani ... eh bè ... è il messaggio che passa la talevisione ... isole, fratelli, & Co. ... tutti a lamentarsi ...

Scusate l'OT...

Per la notizia: La MS ha, secondo me, migliorato molto il supporto degli aggiornamenti, soprattutto quello di Windows7 che, finalmente, riesce anche ad installare i driver mancanti (non sempre, ma spesso) e corregge dei piccoli problemidi funzionamento ...
Windows 7 sarà il vero erede di XP ...

zanardi84
08-02-2010, 16:59
Io direi che il paragone con le automobili non è nemmeno da prendere in considerazione. Una macchina che ha il leggerissimo problema dell'acceleratore che rimane aperto costa impercettibilmente la vita.
Un pc colabrodo costa qualche oretta di lavoro in più o qualche soldino. Ma ogni esborso non vale certo come una vita rovinata o persa per colpa di un incidente stradale.

Detto questo, direi che qualche aggiornamento non fa mai male, sperando ovviamente che non crei lui i problemi (come se, per riprendere il brutto paragone con l'auto, sistemare l'acceleratore non faccia impazzire, che ne so, i finestrini che si alzano e abbassano da soli).

Il problema più grosso da risolvere comunque rimane non da parte di MS, ma da AMD dove i cataclysm con le 5700 danno problemi in 2D.

JackZR
08-02-2010, 17:23
Il supporto per XP è finito nel 2009, fino al 2014 c'è solo quello relativo la sicurezza, per il resto bisogna pagarlo; aziende a parte non a senso rimanere a XP a meno che non abbiate hardware datato; Seven non è Vista, è leggero, gira benissimo anche sui netbook e sfrutta meglio le caratteristiche dei PC moderni; cmq è inutile dare contro M$, non esiste OS o SW senza bachi, bug, o difetti, neanche con tutti i fondi e i beta test del mondo, se e quando si trovano si fixano, se non vi piace il prodotto sceglietevene un altro e se andate meglio buon per voi.

PhirePhil
08-02-2010, 17:28
@Goldorak
Vista resterà supportato ben oltre la data da te indicata, il supporto che è finito per XP è quello mainstream nel quale vengono anche aggiunte funzionalità o corretti bug generici. Il supporto che finirà nel 14 invece è quelle extended che copre solo i bug di sicurezza.
Al momento infatti non è prevista una fine per il supporto esteso di Vista... informarsi no, eh?

Rsdj
08-02-2010, 17:31
Per il caso tuo della macchina è indiscutibile che era meglio se quel problema l'avessero risolto PRIMA e non dopo. Dopo è un SCUSATE CI SIAMO SBAGLIATI, prima è sinonimo di affidabilità. Ora dobbiamo lodarli se le cose le mettono a posto dopo? Ma stai con loro o con il consumatore?

Per il sw è diverso, le implicazioni sono meno gravi ed è impossibile realizzare sw senza bachi al giorno d'oggi.

E perchè non era ora?

Stai parlando di un OS di 9 anni...

ironman72
08-02-2010, 19:00
Che palle pero ragazzi!! se invece che patch per Windows erano per Os x tutti ad osannare apple per le patch..
ripeto che palle..!!!

paolox86
08-02-2010, 19:32
X tutti quelli che si lamentano degli svariati fix di Microsoft: Se siete capaci in informatica, fate una squadra e create un'alternativa a Windows che non abbia bachi, se vi riesce e sarò lì ad applaudirvi e acquistare i vostri prodotti.

greensheep
08-02-2010, 20:25
scusate ma dove è il problema? io non conosco alcun programma, alcun gioco, alcun sistema operativo che alla prima uscita si è dimostrato perfetto senza errori!!! Tutti i programmi giochi etc avranno qualche errore perchè solo Usandoli, testandoli alcuni errori escono!

Scezzy
08-02-2010, 21:40
Ironman72 sai come si chiama tutto cio' ? AVERNE LE PALLE PIENE !!! Se una software house fa software difettoso ma si nota chiaramente che gli sforzi ci sono tutti per fare il meglio possibile, per INNOVARE, per ASCOLTARE CIO' CHE LA GENTE CHIEDE... i commenti sono positivi anche di fronte a delle patch correttive. Quanto invece una software house non fa altro che chiederti centiania di euro per software che sono tutto il contrario di quello che ho appena descritto prima, ecco che le patch diventano un problema.

Magari un giorno lo capiranno...

0x87k
08-02-2010, 22:36
Soliti commenti idioti anti-microsoft.
Non sono loro (MS) che dovrebbero capire, è la gente che dovrebbe farlo.. ma.. come sempre.. c'è chi è limitato.
Inoltre, invece di criticare sempre, prendete e create un os vostro.
Oppure, ancora meglio, non commentate la notizia e proseguite sulle altre.

Jack797
08-02-2010, 22:44
Bho... io ho avuto la possibilità di installare su molte macchine il nuovo win 7, proprio poco tempo dopo che era uscito... Mi ha fatto molto ridere il problema che ho riscontrato sulla maggior parte dei pc con questo nuovo OS, cioè l'impossibilità di accedere, attraverso un click con il tasto destro su risorse del computer, al "menù" di gestione del sistema... In parole povere, il link c'era ma non funzionava! se pensiamo che la MS ha un team intero a lavorare su questo OS e non riescono neanche a far uscire una piattaforma che contiene tutti gli strumenti di base funzionanti e non dico stabili al 100%, ma che almeno non abbiano dei bug così evidenti...
Scusate, ma io allora non capisco come fanno i programmatori di SO open, tipo ubuntu o debian, a fare dei sistemi rivali a MS pur avendo neanche un decimo delle entrate che ha la MS...
O che i programmatori di queste distro sono più bravi, o che alla microsoft sono dei cazzoni, o che a loro conviene veramente far uscire , quando gli viene comodo, dei fix o degli aggiornamenti in genere...
Bho non so... magari sto sparando un sacco di boiate...

DJPINOCCHIO
08-02-2010, 23:00
ma una domanda? perchè windows vista avrà le directx11 e xp non puole averle?

Narkotic_Pulse___
08-02-2010, 23:12

perchè sono ancora moltissimi gli utenti che usano xp, e la microsoft vuole che questi utenti aggiornino il sistema operativo :)
comunque ci sono le unofficial in rete..

wolverine
09-02-2010, 00:10
perchè sono ancora moltissimi gli utenti che usano xp, e la microsoft vuole che questi utenti aggiornino il sistema operativo :)
comunque ci sono le unofficial in rete..

Che funzionano a meraviglia immagino.. :asd:

theory
09-02-2010, 00:50
Bho... io ho avuto la possibilità di installare su molte macchine il nuovo win 7, proprio poco tempo dopo che era uscito... Mi ha fatto molto ridere il problema che ho riscontrato sulla maggior parte dei pc con questo nuovo OS, cioè l'impossibilità di accedere, attraverso un click con il tasto destro su risorse del computer, al "menù" di gestione del sistema... In parole povere, il link c'era ma non funzionava!
Da me quel collegamento ha sempre funzionato (ho 7 da agosto)
Per lo stesso motivo per cui le DX10 non erano state portate su XP: andava riscritta una considerevole parte di codice e non conveniva economicamente. Ora invece abbiamo che il kernel di 7 è molto simile a quello di Vista, quindi l'adattamento delle DX11 al kernel di quest'ultimo è stato molto più semplice e veloce (l'aggiornamento che porta le ultime DirectX su Vista è in giro già da un bel pò)

glivex
09-02-2010, 02:03
scusate ma che male c'è se windows scopre e invia patch per la sicurezza e stabilità? non è che dovete zappare per installarle, fa tutto da solo senza creare problemi, e poi sono contento che stanno attenti alla manutenzione del sistema operativo che è la cosa + delicata e vulnerabile del pc.

glivex
09-02-2010, 02:05
credo che sia impossibile creare un sistema operativo e non metterci mano per anni e che rimanga invulnerabile a tutti e tutto, nemmeno apple ci riesce e non diciamo che linux è sicuro ...che col codice aperto se uno non sta attento te lo bucano subito

Narkotic_Pulse___
09-02-2010, 07:23
Che funzionano a meraviglia immagino.. :asd:

quello è poco ma sicuro :asd: :asd:

cristo1976
09-02-2010, 10:57
E poi c'è da considerare la multi-utenza alla quale si rivolge Win, senza contare le miriadi di combinazioni hw-sw sulle quali viaggia nel mondo...
Credo che infatti il volume e la cadenza con la quale vengono rilasciate, sia più che accettabile.

A ragione di ciò, in proporzione, Ubuntu così tanto osannato, non ci fa bella figura nel confronto (e parla uno che lo adora e lo usa al lavoro); avete visto la cadenza con la quale escono gli aggiornamenti/fixes/patches? E parliamo di un OS che usano poche persone nel mondo (sempre rispetto a MS Win).

Vash.89
09-02-2010, 19:09
Ma sbaglio o gli aggiornamenti attesi per oggi non sono usciti??
Leggendo la notizia ho avviato windows update ma non mi trova nessun aggiornamento!!!!
Problema mio o non sono stati rilasciati???
Ho il Win Update disabilitato quindi non si sono installati da soli :D

DJPINOCCHIO
09-02-2010, 22:42
non conveniva economicamente mettere le DX10 e11 su xp.....
...con tutti i soldi che gli abbiamo dato poteva anche tirare fuori quelle braccine corte.
!!!!VOGLIAMO XP DX11!!!

0x87k
10-02-2010, 01:14
io vorrei win95 con le dx11.. (e magari anche le rotelle a mia nonna..)
che discorsi.. -.-'