View Full Version : da 450d @ 90d
Salve. Ultimamente mi e' venuto in mente di cambiare la macchina fotografica .Passando da un 450d @ una 90d che migliorerebbe ? La uso solo per scattare qualche foto durante le feste ( quindi la mano trema :D ) , niente di serio . Deve essere veloce , automatica , importante che si riescono fare delle foto nei ambienti poco illuminati . Che ne dite di 90d ? O ci sarebbe una alternativa migliore ?
lo_straniero
08-02-2010, 14:01
Miglioresti leggermente le foto ad alte iso
ed avresti un corpo semi pro
con possibilità di fare i video
se queste sono cose fondamentale per te allora vale la pena si
djdiegom
08-02-2010, 14:08
Se, da quel che capisco, ne faresti un uso puramente ludico, ed in modalità automatica, per me non vale la pena...anche perchè le funzioni in più della macchina rimarrebbero inutilizzate.
Al limite valuterei un fisso luminoso economico. :)
SuperMariano81
08-02-2010, 14:50
Salve. Ultimamente mi e' venuto in mente di cambiare la macchina fotografica .Passando da un 450d @ una 90d che migliorerebbe ? La uso solo per scattare qualche foto durante le feste ( quindi la mano trema :D ) , niente di serio . Deve essere veloce , automatica , importante che si riescono fare delle foto nei ambienti poco illuminati . Che ne dite di 90d ? O ci sarebbe una alternativa migliore ?
mah....
cosa non ti convince della 450d?
hai ottiche canon?
che ottiche nikon ti piacciono per far valere il cambio?
Se, da quel che capisco, ne faresti un uso puramente ludico, ed in modalità automatica, per me non vale la pena...anche perchè le funzioni in più della macchina rimarrebbero inutilizzate.
Al limite valuterei un fisso luminoso economico. :)
Infatti... che ottiche usi? Fare cambio tra Can450D e NikD90 non hai un gran guadagno per quello che cerchi mentre con un buona ottica luminosa e/o un bel flash si che guadagni parecchio.
Grazie per le risposte .
Non sono un professionista, e le ottiche ho solo queste in dotazione 18-55 is . Il flash non ho ancora comprato .
Veramente la 450d andava bene fino al giorno quando si era bagnata sotto la pioggia , e adesso si spegne da sola ,batterie reggono poco ,e anche l'obiettivo si inceppa . Mi sono un po stufato e ho deciso di cambiarla . Questa volta vorrei prendere qualcosa di migliore . Non mi serve il video . Deve fare solo le foto da sola di buona qualità . :) O pure in alternativa di 450d che potrei prendere ?
Grazie per le risposte .
Non sono un professionista, e le ottiche ho solo queste in dotazione 18-55 is . Il flash non ho ancora comprato .
Veramente la 450d andava bene fino al giorno quando si era bagnata sotto la pioggia , e adesso si spegne da sola ,batterie reggono poco ,e anche l'obiettivo si inceppa . Mi sono un po stufato e ho deciso di cambiarla . Questa volta vorrei prendere qualcosa di migliore . Non mi serve il video . Deve fare solo le foto da sola di buona qualità . :) O pure in alternativa di 450d che potrei prendere ?
A bhe.. allora... se vai in casa Canon per migliorare davvero la resa ad alti ISO della 450D devi prendere la 7D che costa non poco (ti sconsiglio la 50D mentre la 40D più o meno doverbbe andare come la 450D... sempre ad alti iso parlo. In Casa Nikon D300S o spendendo meno la D90 che dicevi tu.
Ovviamente ho escluso le entry level Nikon, Canon, Pentax... e rimane valido il discorso di prendere un'ottica luminosa e non solo e solito 18-105vr visto che non essere un professionista non vuol dire che l'ottica in kit è incollata al corpo :D
A bhe.. allora... se vai in casa Canon per migliorare davvero la resa ad alti ISO della 450D devi prendere la 7D che costa non poco (ti sconsiglio la 50D mentre la 40D più o meno doverbbe andare come la 450D... sempre ad alti iso parlo. In Casa Nikon D300S o spendendo meno la D90 che dicevi tu.
Ovviamente ho escluso le entry level Nikon, Canon, Pentax... e rimane valido il discorso di prendere un'ottica luminosa e non solo e solito 18-105vr visto che non essere un professionista non vuol dire che l'ottica in kit è incollata al corpo :D
Ma secondo te meglio un 7d + 18-135is in dotazione , o un d450 + una ottica luminosa ?
Lo_straniero che mi dici di 500d ad alte iso , visto che c'e' l'hai ?
Ma secondo te meglio un 7d + 18-135is in dotazione , o un d450 + una ottica luminosa ?
Considera anche la 550d appena presentata oggi.
Dovrebbe uscire il 28 febbraio.
Sensore e hw di derivazione 7d
Considera anche la 550d appena presentata oggi.
Dovrebbe uscire il 28 febbraio.
Sensore e hw di derivazione 7d
La stavo guardando proprio adesso , quanto costerà ?
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_550D/index.asp
899€ prezzo indicativo
http://www.dpreview.com/previews/CanonEOS550D/
lo_straniero
08-02-2010, 19:09
ciao darek dimmi tutte le domande qui ...io insieme a tutti gli altri ti possiamo dare un mano ...e magari la tua discussione potrebbe leggerla qualcuno che gli potrebbe essere utile.
detto questo: ho avuto la 450d sia la 500d
La differenza sulla resa finale non cambia quasi nulla...pero il mio parere personale e che con la 500d il crop 100% lo trovo leggermente nitido.ma di poco,oltre a questo ha un ottimo schermo finalmente degno a 920.000 punti contro i 230.000 punti offerti della 450d...una maggior reattività ...ultima cosa i video in full hd esageratamente assetati di gb ma sono ottimi http://www.youtube.com/watch?v=9nAMpU9dIGY...
Se te non trovi utili questi feature fondamentali allora la 450d e la scelta giusta..ma ora visto la differenza di soli 100€ vale la pena secondo me puntare sulla 500d...si ha un corpo plasticoso ma i file che sforna sono di ottimo livello.
Io pochi giorni fa ho gli ho messo finalmente un vetro di buona qualita (tamron 28-75mm) qui trovi la foto a 1600iso f2.8 :) senza flash in abiente interno http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/4340675132/
Non immagino cosa e capace di tirare fuori con i vetri serie L :cool: che sono il top.
Tutto questo e ovviamente secondo me.:read:
Sono quasi convinto di prendere la 500d , cosi avrò altre 2 batterie di scorta . Potrei prendere anche un flash . Comunque aspetterò l' uscita di 550d per vedere quanto costerà .
Grazie . Intanto lascio topic aperto , mi faro vivo tra un po ;)
lo_straniero
08-02-2010, 19:29
Sono quasi convinto di prendere la 500d , cosi avrò altre 2 batterie di scorta . Potrei prendere anche un flash . Comunque aspetterò l' uscita di 550d per vedere quanto costerà .
se hai le mani vai di battery grip http://images.google.it/images?hl=it&source=hp&q=battery%20grip%20&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
Ti consiglio il modello Travor 40€ spedito con 2 batterie incluse.
ultima cosa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025018 :read:
spero che la notte ti porterà consigli :D
djdiegom
08-02-2010, 19:58
Scusate ma tra 450d e 500d c'è una tangibile differenza di resa ad alti ISO? Nel senso...se ciò che cerca è quello non credo che il salto valga la pena. :mbe:
WildBoar
08-02-2010, 20:01
come qualità ti ritrovi la stessa fotocamera che hai ora con la possibilità di fare i filmati (che hai detto non ti interessa...) e probabilmente anche una resa leggermente peggiorata ad alti iso :rolleyes:
secondo me:
1) fai vedere un centro assistenza la tua 450d
2a)se la sistemano comprati un flash e/o una buona ottica.
2b)se costa troppo ripararla puoi valutare l'acquisto di altro, magari restando in canon per recuperare qualche accessorio.
Ho scaricato una foto scattata con la 550d . Secondo voi c'e' molta differenza rispetto a quelle scattate con 500d ?
http://upload.centerzone.it/images/0ewxbd6qy5dm2kiyohn_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=0ewxbd6qy5dm2kiyohn.jpg)
Cliccando sopra si ingrandisce .
SuperMariano81
08-02-2010, 21:03
Ho scaricato una foto scattata con la 550d . Secondo voi c'e' molta differenza rispetto a quelle scattate con 500d ?
Un mare.
non so come ho fatto fin ora senza 550d.
vendo 30d + bg.
lo_straniero
08-02-2010, 21:54
Un mare.
non so come ho fatto fin ora senza 550d.
vendo 30d + bg.
coda con riserva :asd:
djdiegom
09-02-2010, 00:00
http://upload.centerzone.it/images/0ewxbd6qy5dm2kiyohn_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=0ewxbd6qy5dm2kiyohn.jpg)
Credo che una foto trovata on-line possa valere pressapoco...0!
Senza sapere da chi è stata scattata, con che obiettivo è stata catturata e che post-produzione ha subito è impossibile fare paragoni...l'unica è attendere i primi confronti diretti dei siti/riviste specializzate.
EDIT: e comunque è scattata a 200 ISO perciò non farebbe comunque testo. ;)
O.T: è scattata l'11-01-2010...hanno preparato la "sorpresa" per benino! :asd:
adexxx88
09-02-2010, 00:20
caro darek, io aspetterei la 550D, ma la tua 450D l'hai provata a fartela cambiare in garanzia?
SuperMariano81
09-02-2010, 07:36
coda con riserva :asd:
:asd:
Credo che una foto trovata on-line possa valere pressapoco...0!
Senza sapere da chi è stata scattata, con che obiettivo è stata catturata e che post-produzione ha subito è impossibile fare paragoni...l'unica è attendere i primi confronti diretti dei siti/riviste specializzate.
Quotone.
Come mai ancora nessuno ha consigliato una buona compatta o brigde? :D
caro darek, io aspetterei la 550D, ma la tua 450D l'hai provata a fartela cambiare in garanzia?
E' stata acquistata al estero ,e non ho più lo scontrino .
Comunque sono passato oggi al negozio per vedere la 500d .C'era anche la 7d un po troppo pesante per i miei gusti :stordita:
Salve. Ultimamente mi e' venuto in mente di cambiare la macchina fotografica .
se la tua 450D ti andava bene prendi un'altra 450D, magari usata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.