PDA

View Full Version : Info per scheda madre MSI K8MM-V

max60
08-02-2010, 14:23
Ciao a tutti, ho montato questa scheda che monta chipset Via.
Inizialmente ho scaricato dal sito del produttore anche i driver 4 in 1 per i chipset Via, ma ho notato a volte dei crash, qualche volta ha perso la scheda di rete Lan e ho dovuto riavviare per fargliela riconoscere.
Era montata anche una sk. video Nvidia Fx 5200 e a volte il pc andava in crash anche aprendo delle pagine di questo forum.
Al che ho riformattato (il s.o. è Xp Pro a 32 bit) e a parte i driver per la scheda audio non ho installato niente dal sito del produttore (neanche i driver per il controller raid che non uso).
Ho tolto l'nvidia e messo una Radeon 7200, con i driver Ati.
Il sistema mi sembra perfettamente stabile ora, crash non ce ne sono più stati :)
Volevo chiedere, ma quei driver 4 in 1 sono per forza necessari ?

Grazie.

Guidooo
18-05-2010, 12:02
ciao Max,
ti rispondo con un pò di ritardo, vedo che il post è vecchiotto.
Sono utente Via da ormai più di 5 anni ed uso ancora una scheda socket A con KT880. Nei primi tempi avevo installato anche io i driver del pacchetto Hyperion 4 in 1 e ricordo di aver avuto qualche problemino, se non sbaglio con la scrittura dei dati (forse imputabile al driver ide di via).
Nelle successive installazioni ho evitato l'installazione dei suddetti driver e non ho riscontrato alcun problema, fosse anche di scarse performance.
I driver per l'audio e la lan li ho reperiti direttamente dai siti dei produttori, mentre dei driver per la gestione del controller IDE, non ho mai avuto necessità, funziona tutto con quelli di microsoft.

max60
18-05-2010, 12:20
Si, in effetti sono arrivato anch'io alla stessa conclusione.
Da febbraio il pc va che è una meraviglia, per cui a parte i driver audio non ho installato nient'altro dal sito del produttore :) .