View Full Version : Kingston e dati non visibili ma presenti...
Ragazzi, non so come mai ma mia madre, messa la sua pen drive (modello e marca ), nel suo portatile di colpo non riesce a vederne il contenuto...Se vado nelle proprietà lo spazio occupato e' di 5GB e rotti ma se apro il drive interessato la cartella e' completamente vuota...sapete aiutarmi?
alecomputer
08-02-2010, 16:54
Prova la pen drive su un altro pc , se i dati non si vedono ancora , e possibile che si sia danneggiata la partizione . Per ripristinarla puoi provare ad utilizzare il programma testdisk . Mentre se vuoi provare a recuperare prima i dati puoi utilizzare un programma apposito di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .
ciao e grazie delle dritte. Allora si, la pennetta si comporta allo stesso modo sia sul pc di mia madre che sui miei due! Ho provato testdisk cosi come letto la guida ed in effetti mi restituisce un errore relativo ai cylinder che ho provato a cambiare come da lui suggerito ma ancora anda...
Che altro posso provare?
domthewizard
09-02-2010, 11:37
la butto lì: cartelle nascoste? :stordita:
:D :D :D :D :D Ebbene no, ho valutato anche questa ipotesi ma non poteva essere perché vi spiego: inseriti dei files nella pennetta che era inserita sul mio Vaio, quest'ultima e' poi stata staccata (seguendo la giusta procedura) e inserita un secondo dopo nel netbook di mia madre e puf, sparito tutto (ma ripeto windows nelel proprietà segnala la presenza di 5GB occupati)...
ma se fosse l'mbr con quale tool posso provare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.