View Full Version : Computer in arrivo...consigli :)
Gianmarco roma
08-02-2010, 13:17
ciao a tutti.....volevo chiedere dei pareri e dei consigli per migliorare questa configurazione che avevo pensato insieme ad un mio amico....
il computer lo abbiamo assemblato per supportare i giochi di ultima generazione quindi un pc gaming bello tosto che vada bene sia per giochi ma anche per il resto :) di configurazioni ci capisco poco per questo mi sono fatto aiutare per un assemblaggio primario e volevo chiedere consigli e migliorie che proporrete voi :) :)
il budget massimo è di 800 euro....escluso monitor perchè già lo possiedo....vi illustro la configurazione...:)
-Case: Cooler Master RC 690 xcalade
-Alimentatore: Corsair 550watt
-Dissipatore: arctic cooling freezer x-trem rev.2
-Hard disk: western digital caviar blue 500GB IDE WD5000AAKB
-Masterizzatore: Samsung mast.dvd 22x s223b
-Ram: OCZ DDR3 pc3-12800 4GB (2x2gb) platinum edition (ocz3p16004gk)
-Processore: Amd Phenom II x4955 3.2 Ghz 125W am3 black edition
-Scheda madre: asrock m3a790gxh/128m am3
-Scheda video: ecco....qua c'è una indecisione.... meglio le ATI 4890 o le 5770? io ero orientato qualche tempo fa a una sapphire vapor-x 4890 da 1gb gddr5 ma mi hanno parlato bene anche delle nuove 5770....poi non so ditemi voi ;)
grazie mille anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno
nevets89
08-02-2010, 13:25
ciao a tutti.....volevo chiedere dei pareri e dei consigli per migliorare questa configurazione che avevo pensato insieme ad un mio amico....
il computer lo abbiamo assemblato per supportare i giochi di ultima generazione quindi un pc gaming bello tosto che vada bene sia per giochi ma anche per il resto :) di configurazioni ci capisco poco per questo mi sono fatto aiutare per un assemblaggio primario e volevo chiedere consigli e migliorie che proporrete voi :) :)
il budget massimo è di 800 euro....escluso monitor perchè già lo possiedo....vi illustro la configurazione...:)
-Case: Cooler Master RC 690 xcalade
-Alimentatore: Corsair 550watt
-Dissipatore: arctic cooling freezer x-trem rev.2
-Hard disk: western digital caviar blue 500GB IDE WD5000AAKB
-Masterizzatore: Samsung mast.dvd 22x s223b
-Ram: OCZ DDR3 pc3-12800 4GB (2x2gb) platinum edition (ocz3p16004gk)
-Processore: Amd Phenom II x4955 3.2 Ghz 125W am3 black edition
-Scheda madre: asrock m3a790gxh/128m am3
-Scheda video: ecco....qua c'è una indecisione.... meglio le ATI 4890 o le 5770? io ero orientato qualche tempo fa a una sapphire vapor-x 4890 da 1gb gddr5 ma mi hanno parlato bene anche delle nuove 5770....poi non so ditemi voi ;)
grazie mille anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno
guarda, la config non è male....ma l'hdd va cambiato...il dissi non occorre visto che va già bene con il suo....la 4890 va meglio nel fullhd....ma è di vecchia generazione...mentre la 5770 è un po' meno potente, ma ha il supporto dx 11 e puo' gestire 3 schermi....la 4890 2....dimensioni schermo? lo comprate su internet? su che sito?
lupinIII_
08-02-2010, 13:29
se puoi prenderei una giga byte come scheda madre, e quelle ram quanto le paghi?
ultima cosa, fai OC?
Gianmarco roma
08-02-2010, 13:40
guarda, la config non è male....ma l'hdd va cambiato...il dissi non occorre visto che va già bene con il suo....la 4890 va meglio nel fullhd....ma è di vecchia generazione...mentre la 5770 è un po' meno potente, ma ha il supporto dx 11 e puo' gestire 3 schermi....la 4890 2....dimensioni schermo? lo comprate su internet? su che sito?
lo schermo già ce l'ho da un annetto....è un lg 19" :)
nevets89
08-02-2010, 13:43
lo schermo già ce l'ho da un annetto....è un lg 19" :)
e da dove lo hai preso il preventivo? così vediamo se è un sito, e se va bene o è meglio un altro...e poi possiamo farti la config per bene
Gianmarco roma
08-02-2010, 13:45
la config. è stata fatta su ekey.it voi che sito mi consigliate?
la ram ocz a suo tempo veniva 88 euro...ditemi voi :) :)
NON faccio overclock
Gianmarco roma
08-02-2010, 13:51
vi dico tutti i prezzi a questo punto così capite meglio ^^
però risalgono a quest'estate... non so se siano cambiati o meno...sono arrotondati...cioè se 45.50 euro ho messo 46 ecc
case: 70 euro
alimentatore: 79 euro
dissipatore: 33 euro
hard disk: penso 35 euro...non sò se è giusto
Masterizzatore: 21 euro
Ram: 88 euro
Processore: 169 euro
Scheda madre: 92 euro
scheda video: avevo preso la sapphire vapor-x 4890 da 1gb gddr5 e veniva 188 euro
Totale:
poco meno di 800 euro
nevets89
08-02-2010, 14:16
vi dico tutti i prezzi a questo punto così capite meglio ^^
però risalgono a quest'estate... non so se siano cambiati o meno...sono arrotondati...cioè se 45.50 euro ho messo 46 ecc
case: 70 euro
alimentatore: 79 euro
dissipatore: 33 euro
hard disk: penso 35 euro...non sò se è giusto
Masterizzatore: 21 euro
Ram: 88 euro
Processore: 169 euro
Scheda madre: 92 euro
scheda video: avevo preso la sapphire vapor-x 4890 da 1gb gddr5 e veniva 188 euro
Totale:
poco meno di 800 euro
adesso si puo' fare di meglio...
da prokoo
1 x GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x COOLER MASTER GLADIATOR 600-
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ATI HD5850 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
€ 753.46
ti ho messo la 5850...anche se costa molto(265€)...ma è giusto per farti capire che adesso puoi avere la 5850 e spendere meno di 800€ su internet
Gianmarco roma
08-02-2010, 14:28
da prokoo
€ 753.46
ti ho messo la 5850...anche se costa molto(265€)...ma è giusto per farti capire che adesso puoi avere la 5850 e spendere meno di 800€ su internet
non mi sarei mai aspettato di riuscire a fare un salto di qualità sulla scheda video e scendere contemporaneamente di prezzo....spettacolare :D
ma il phenon II x4 965 black edition da 3.4 GHZ è molto diverso da quello sopracitato? perchè se ha più prestazioni lo prendo a questo punto ;)
nevets89
08-02-2010, 14:36
non mi sarei mai aspettato di riuscire a fare un salto di qualità sulla scheda video e scendere contemporaneamente di prezzo....spettacolare :D
ma il phenon II x4 965 black edition da 3.4 GHZ è molto diverso da quello sopracitato?
no, solo 0,2GHz in meno che si possono recuperare con un overclock leggero...
Gianmarco roma
08-02-2010, 14:43
no, solo 0,2GHz in meno che si possono recuperare con un overclock leggero...
quindi dici che la differenza è talmente minima che non vale la pena cambiare l'uno con l'altro?
senti ma fra la ram ocz platinum edition e quella che mi hai consigliato te c'è qualche differenza...per sapere dato che non me ne intendo molto :)
nevets89
08-02-2010, 14:46
quindi dici che la differenza è talmente minima che non vale la pena cambiare l'uno con l'altro?
senti ma fra la ram ocz platinum edition e quella che mi hai consigliato te c'è qualche differenza...per sapere dato che non me ne intendo molto :)
le ram non contano quasi niente per giocare...solo per i benchmark, o se si vuole overcloccarle....quelle che ti ho messo io sono buone, non so se per l'overclock vanno bene...ma come marca sono buone quindi se non vuoi fare overclock spinto sulle ram(che poi forse vanno bene anche per l'overclock...)
prendi le meno costose e via...
edit: tra i due proci la differenza è poca davvero..0.2GHz sono pochi di differenza...per quei 20€ di differenza vedi tu...
Gianmarco roma
08-02-2010, 14:51
le ram non contano quasi niente per giocare...solo per i benchmark, o se si vuole overcloccarle....quelle che ti ho messo io sono buone, non so se per l'overclock vanno bene...ma come marca sono buone quindi se non vuoi fare overclock spinto sulle ram(che poi forse vanno bene anche per l'overclock...)
prendi le meno costose e via...
edit: tra i due proci la differenza è poca davvero..0.2GHz sono pochi di differenza...per quei 20€ di differenza vedi tu...
perfetto davvero.....riguardo alla scheda video invece? è una delle migliori? scusa le domande ma come ho già detto sui componenti non sò molto :doh:
nevets89
08-02-2010, 14:56
perfetto davvero.....riguardo alla scheda video invece? è una delle migliori? scusa le domande ma come ho già detto sui componenti non sò molto :doh:
sì...costa un 20€ in più di quelle che trovi su altri siti...e per ora è molto sovradimensionata per il tuo schermo...diciamo che questa va bene per il full-hd....quindi schermi con risoluzione 1080p...è ci va davvero bene in quella risoluzione...calcola che tu avrai una risoluzione di 1280X1024...e questa viene sfruttata a 1920X1080...quindi se non hai intenzione di usarla su una tv fullhd o almeno hd...è inutile prenderla...
Gianmarco roma
08-02-2010, 15:25
sì...costa un 20€ in più di quelle che trovi su altri siti...e per ora è molto sovradimensionata per il tuo schermo...diciamo che questa va bene per il full-hd....quindi schermi con risoluzione 1080p...è ci va davvero bene in quella risoluzione...calcola che tu avrai una risoluzione di 1280X1024...e questa viene sfruttata a 1920X1080...quindi se non hai intenzione di usarla su una tv fullhd o almeno hd...è inutile prenderla...
beh no avendo un 19 pollici non la sfrutterò mai al massimo....però con questo prezzo che mi ha sorpreso potrei anche prenderla questa scheda....solo però se rende molto molto bene sul mio schermo..... sennò se puoi consigliarmi qualcosa che vada bene per il mio monitor.... la scheda video è fondamentale....devo giocarci al massimo delle possibilità ;) ;)
nevets89
08-02-2010, 15:35
beh no avendo un 19 pollici non la sfrutterò mai al massimo....però con questo prezzo che mi ha sorpreso potrei anche prenderla questa scheda....solo però se rende molto molto bene sul mio schermo..... sennò se puoi consigliarmi qualcosa che vada bene per il mio monitor.... la scheda video è fondamentale....devo giocarci al massimo delle possibilità ;) ;)
certo che rende ben...ma con una 5770 che costa 100 euro in meno avresti le stesse prestazioni su quel schermo....quindi pensaci bene....hai una tv hd ready o full-hd in casa?
Gianmarco roma
08-02-2010, 15:45
certo che rende ben...ma con una 5770 che costa 100 euro in meno avresti le stesse prestazioni su quel schermo....quindi pensaci bene....hai una tv hd ready o full-hd in casa?
nono....ho schermi grandi tipo 32 e 42 ma non full hd purtroppo....
allora va bene una delle ultime uscite...che sia bella tosta ;) ma se prendo la 5770 che ho citato prima :)?
nevets89
08-02-2010, 16:04
nono....ho schermi grandi tipo 32 e 42 ma non full hd purtroppo....
allora va bene una delle ultime uscite...che sia bella tosta ;) ma se prendo la 5770 che ho citato prima :)?
a sto punto meglio...andrà benissimo....
Gianmarco roma
08-02-2010, 16:12
a sto punto meglio...andrà benissimo....
vada per la 5770 ;) grazie mille davvero
Gianmarco roma
08-02-2010, 16:12
qualche altro consiglio?? :) :)
leopesto
08-02-2010, 16:31
da prokoo
€ 753.46
la 5850 costa troppo ora come ora... una 5770 deve andargli piu che bene!
chipset 770.... c'é di meglio...
harddisc non proprio il massimo....
ram team elite?
masterizzatore lg meglio di no....
;)
io farei qualcosa del genere....
http://upload.centerzone.it/images/4ngwpknl4gipvwisqnnn_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=4ngwpknl4gipvwisqnnn.png)
poi non so... qui mi faccio una conf uguale con 600€.. però non conosco negozi italiani se non quei pochi (e-chiavi e n3xt..) e oltre ai prezzi altucci, la scelta non é tanta.... quindi sarei grato se magari postate, anche in privato, altri negozi online ;)
Gianmarco roma
08-02-2010, 16:39
ram team elite?
;)
http://upload.centerzone.it/images/4ngwpknl4gipvwisqnnn_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=4ngwpknl4gipvwisqnnn.png)
poi non so... qui mi faccio una conf uguale con 600€.. però non conosco negozi italiani se non quei pochi (e-chiavi e n3xt..) e oltre ai prezzi altucci, la scelta non é tanta.... quindi sarei grato se magari postate, anche in privato, altri negozi online ;)
la configurazione mi sembra ottima.....ma avendo già due hard disk esterni da 250 GB un hard disk interno da 1 TB non è adatto....magari qualcosa di simile ma che non superi i 500 gb ;);)
leopesto
08-02-2010, 16:42
la configurazione mi sembra ottima.....ma avendo già due hard disk esterni da 250 GB un hard disk interno da 1 TB non è adatto....magari qualcosa di simile ma che non superi i 500 gb ;);)
si.... infatti da n3xt, l'unico caviar black era quello da 1Tb... e comunque piu capiente lo prendi meno ti costa... alla fine non sono soldi buttati nel cesso ;)
nevets89
08-02-2010, 17:29
ram team elite?
;)
mah, io ho l'hdd sopracitato e va benissimo...
due masterizzatori lg e vanno benissimo..
la scheda madre costa poco e ha il supporto usb 3.0 e sata 6Gb
le ram che problema hanno?..come ha detto lui l'overclock non lo farà...e io sapevo che le elite erano buone...
potresti spiegarmi?
così la prossima volta faccio una config migliore anche se secondo me è buona pure questa...soprattutto l'hdd che è silenzioso...un piatto e molto performante...
edit: una mATX?
leopesto
08-02-2010, 18:06
mah, io ho l'hdd sopracitato e va benissimo...
due masterizzatori lg e vanno benissimo..
la scheda madre costa poco e ha il supporto usb 3.0 e sata 6Gb
le ram che problema hanno?..come ha detto lui l'overclock non lo farà...e io sapevo che le elite erano buone...
potresti spiegarmi?
così la prossima volta faccio una config migliore anche se secondo me è buona pure questa...soprattutto l'hdd che è silenzioso...un piatto e molto performante...
edit: una mATX?ho detto che non é il massimo.... c'é di meglio... non che non va bene... e questo discorso vale un po' in generale
per i masterizzatori samsung e lg andran bene.... però asus e e sony sono costruttivamente meglio
le ram non le ho mai sentite.... sarà che qui non le vendono...
confrontami quel samsung con un caviar black e poi ne riparliamo :P
azz... la scheda non m'ero accorto era mATX... :S... vabbé... comunque sia non necessita slot di espansione lui quindi potrebbe andar bene... anche se tanto vale prendersi una ATX....
nevets89
08-02-2010, 18:47
ho detto che non é il massimo.... c'é di meglio... non che non va bene... e questo discorso vale un po' in generale
per i masterizzatori samsung e lg andran bene.... però asus e e sony sono costruttivamente meglio
le ram non le ho mai sentite.... sarà che qui non le vendono...
confrontami quel samsung con un caviar black e poi ne riparliamo :P
azz... la scheda non m'ero accorto era mATX... :S... vabbé... comunque sia non necessita slot di espansione lui quindi potrebbe andar bene... anche se tanto vale prendersi una ATX....
sì beh allora ok...altri masterizzatori non avevano mi pare...poi le ram dovrebbero essere buone...
poi l'hdd confrontato con un caviar black...già visto...ok il black è meglio...ma non di molto e sul sequenziale vince il samsung....poi è silenziosissimo e non scalda niente...secondo me un ottimo compromesso...perdi poco in prestazioni, ma guadagni in silenziosità e calore...
leopesto
08-02-2010, 18:51
sì beh allora ok...altri masterizzatori non avevano mi pare...poi le ram dovrebbero essere buone...
poi l'hdd confrontato con un caviar black...già visto...ok il black è meglio...ma non di molto e sul sequenziale vince il samsung....poi è silenziosissimo e non scalda niente...secondo me un ottimo compromesso...perdi poco in prestazioni, ma guadagni in silenziosità e calore...
quoto per la disponibilità.... bisognerebbe trovare uno shop decente con buoni prezzi e molti articoli...
detto questo piu o meno le componenti ora le hai gianmarco... i dubbi alla fin fine sono tra marca e modello ma in sostanza la configurazione é sempre quella ;)
leo
Gianmarco roma
08-02-2010, 19:35
quoto per la disponibilità.... bisognerebbe trovare uno shop decente con buoni prezzi e molti articoli...
detto questo piu o meno le componenti ora le hai gianmarco... i dubbi alla fin fine sono tra marca e modello ma in sostanza la configurazione é sempre quella ;)
leo
più o meno ci siamo ;);) alla fine non cambia molto tra pezzo e pezzo....io ero indeciso sulla scheda video che era la cosa fondamentale visto che devo usarlo per gaming.....ma la 5770 mi sembra più che sufficiente dato che supporta directx11 e sembra bella tosta come scheda....da provare insomma...tanto dopo che butto sto amd sempron da 1.81 ghz con una x550 radeon credo che sarò più contento di quello che prendo :D
Gianmarco roma
09-02-2010, 12:55
qualche altro consiglio please? upup ;)
nevets89
09-02-2010, 13:24
qualche altro consiglio please? upup ;)
intanto scegli il negozio...perché come ha detto leopesto bisogna vedere la disponibilità...vedi se per caso vicino al tuo paese c'è una sede di e-price, o e-key o prokoo...anche next...o se vuoi comprare fuori italia, ma poi per la garanzia i tempi si allungano mi sa...e poi non so come funziona
leopesto
09-02-2010, 16:22
prokoo sembra buono e in piu sta a latina quindi sempre nel lazio... fossi in te andrei di quello... ;)
la conf di nevets andava bene... concedetemi alcuni accorgimenti.. :D
http://upload.centerzone.it/images/21m2epvg7xblqddxkd9_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=21m2epvg7xblqddxkd9.png)
nevets89
09-02-2010, 17:16
prokoo sembra buono e in piu sta a latina quindi sempre nel lazio... fossi in te andrei di quello... ;)
la conf di nevets andava bene... concedetemi alcuni accorgimenti.. :D
http://upload.centerzone.it/images/21m2epvg7xblqddxkd9_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=21m2epvg7xblqddxkd9.png)
unica cosa il masterizzatore...bianco:mc:
stonerà un po' secondo me...per questo gli avevo messo l'lg...almeno è intonato :D
edit: rimane ancora una cosa...la mobo che avevo scelto io ha sia sata 6 che usb 3.0...non so se a lui interessano e sinceramente non ho ancora capito cosa ha di male quella mobo
Gianmarco roma
09-02-2010, 17:37
unica cosa il masterizzatore...bianco:mc:
stonerà un po' secondo me...per questo gli avevo messo l'lg...almeno è intonato :D
edit: rimane ancora una cosa...la mobo che avevo scelto io ha sia sata 6 che usb 3.0...non so se a lui interessano e sinceramente non ho ancora capito cosa ha di male quella mobo
mi puoi spiegare che caratteristiche ha questa mobo che dici tu? :)
nevets89
09-02-2010, 17:55
mi puoi spiegare che caratteristiche ha questa mobo che dici tu? :)
ci sono due nuove tecnologie adesso in giro...l'usb 3.0 e sata 6Gb
con l'usb 3.0 hai più velocità delle tradizionali usb 2.0...ma naturalmente ci vogliono hw compatibili con questa specifica... per il sata 6 gb dovrebbe essere lo stesso...ma per ora il sata non serve a molto...visto che nemmeno con un raid di ssd mi pare che riesci a saturare il sata 3 Gb....
matepaco
09-02-2010, 18:20
Mi inerisco anch'io: le mobo 770 sono ottime. E costano pure poco. Hanno un difetto: non sopportano il crossfire (più di una scheda video), ma per il resto vanno benissimo. Tanti prendono comunque le 790x perchè costano 15/20 euro in più ma non precludono la possibilità a futuri crossfire. Alla fine la scelta la fa chi la compra... differenze prestazionali con una sola scheda non ce ne sono.
Si intende per schede di qualità con pari caratteristiche a parte il chipset. La giga è ottima.
matt92tau
09-02-2010, 18:50
ci sono due nuove tecnologie adesso in giro...l'usb 3.0 e sata 6Gb
con l'usb 3.0 hai più velocità delle tradizionali usb 2.0...ma naturalmente ci vogliono hw compatibili con questa specifica... per il sata 6 gb dovrebbe essere lo stesso...ma per ora il sata non serve a molto...visto che nemmeno con un raid di ssd mi pare che riesci a saturare il sata 3 Gb....
No, gli ssd riescono a saturare il sata 3 Gb
nevets89
09-02-2010, 19:37
No, gli ssd riescono a saturare il sata 3 Gb
sì? ma singolo o in raid?
leopesto
09-02-2010, 20:26
beh... in effetti meglio un masterizzatore nero ma lg.. quindi vada per quello... maledetta prokoo che non ha masterizzatori neri decenti!
come detto da mate non include il crossfire e per gianmarco potrebbe tornare utile nel caso voglia fare un upgrade in futuro non deve buttare quella 5770 ma se ne prende un'altra... ;)
PS: il chipset 785 é piu veloce del 770 e parliamo di una differenza di 8€ su un pc da 800€.... chi meno spende piu spende ;)
nevets89
09-02-2010, 20:40
beh... in effetti meglio un masterizzatore nero ma lg.. quindi vada per quello... maledetta prokoo che non ha masterizzatori neri decenti!
come detto da mate non include il crossfire e per gianmarco potrebbe tornare utile nel caso voglia fare un upgrade in futuro non deve buttare quella 5770 ma se ne prende un'altra... ;)
PS: il chipset 785 é piu veloce del 770 e parliamo di una differenza di 8€ su un pc da 800€.... chi meno spende piu spende ;)
okok...ma più veloce cosa intendi? perché avevo visto benchmark sulle mobo...e la differenza era inesistente...forse dell'1% tra una e l'altra...comunque se è più veloce meglio...poi io come mi pare di aver già detto gli consigliavo quella mobo per il supporto all'usb 3.0 e sata 6GB.. se quella che hai detto tu non ce l'ha allora bisogna vedere se mai vorrà fare un crossfire o preferisce avere il sata 6GB...calcolando che le usb si potranno aggiungere..anche se credo che potrebbe essere difficile se uno ha un crossfire in mezzo...
matt92tau
09-02-2010, 21:05
sì? ma singolo o in raid?
Anche in singolo (fonte PC professionale)
nevets89
09-02-2010, 21:12
Anche in singolo (fonte PC professionale)
ok, ora bisogna capire se vuole prendersi un ssd prima o poi....comunquq a sto punto direi di prendere una mobo con supporto almeno al sata 6GB...quella che ho detto io ha sia usb che sata 3...le differenze di chip io sapevo che sono minime...ma proprio un nonnulla...poi per il crossfire non so...io sinceramente non lo farò mai perché a quel punto preferisco prendermi una dual gpu...
leopesto
09-02-2010, 21:14
okok...ma più veloce cosa intendi? perché avevo visto benchmark sulle mobo...e la differenza era inesistente...forse dell'1% tra una e l'altra...comunque se è più veloce meglio...poi io come mi pare di aver già detto gli consigliavo quella mobo per il supporto all'usb 3.0 e sata 6GB.. se quella che hai detto tu non ce l'ha allora bisogna vedere se mai vorrà fare un crossfire o preferisce avere il sata 6GB...calcolando che le usb si potranno aggiungere..anche se credo che potrebbe essere difficile se uno ha un crossfire in mezzo...
chipset migliore velocità di bus migliore.... boh...
PS: ma dove lo vedi il sata 6Gb nella gigabyte che hai postato tu? O_O
fatto sta che tirando una conclusione la cosa viene piu o meno così... anzi... leverei il piu o meno ;D
http://upload.centerzone.it/images/479fbbaq1rqhlzmt3ea6_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=479fbbaq1rqhlzmt3ea6.png)
nevets89
09-02-2010, 21:21
chipset migliore velocità di bus migliore.... boh...
PS: ma dove lo vedi il sata 6Gb nella gigabyte che hai postato tu? O_O
fatto sta che tirando una conclusione la cosa viene piu o meno così... anzi... leverei il piu o meno ;D
http://upload.centerzone.it/images/479fbbaq1rqhlzmt3ea6_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=479fbbaq1rqhlzmt3ea6.png)
GA-770TA-UD3
AMD 770 + SB710 Chipset
1. Ultra Durable 3 Technology with copper cooled quality for lower working temperature
2. Revolution energy saving design with Easy Energy Saver technology
3. Supports newest NEC SuperSpeed USB 3.0 with superfast transfer rates of up to 5 Gbps
4. 3X USB power delivery for greater compatibility and extra power for USB devices
5. Provides newest Marvell SE9128 high speed SATA3 storage interface with superfast 6Gbps link speed
6. Supports AMD AM3 Phenom II/ Athlon II processors
7. Advanced 8+2 phase CPU VRM power design for AMD high-TDP 140W CPU support
8. Dual Channel DDR3 1866+ for remarkable system performance
9. Ultimate graphics performance with PCI-E 2.0 x16 interface
10. Patented GIGABYTE DualBIOS™ technology delivering highest level failure protection
11. The Precision OV provides more precision voltage control for system
12. Compatible with Window 7 to deliver the best operation experience
13. Meet European Union EuP(Energy-using Products) requirement
leopesto
09-02-2010, 21:32
[QUOTE=nevets89;30815878]GA-770TA-UD3
vale 1€ in meno di quella proposta da me....
nevets89
09-02-2010, 22:02
[QUOTE=nevets89;30815878]GA-770TA-UD3
vale 1€ in meno di quella proposta da me....
scusa ma non ho capito.... ma quella che hai scelto tu ha o no l'usb 3.0 o sata 3.0? a me pare di no..non capisco cosa intendi con la tua frase...
Gianmarco roma
09-02-2010, 22:26
ho notato che la discussione è una delle più visitate ;) spero che i consigli possano essere utili a tutti
matepaco
10-02-2010, 12:21
Le gigabyte con la A nel nome hanno usb3 e sata III 6Gb:
GA-770TA-UD3 usb3 sata III 6Gb/s
GA-770T-UD3 usb2 sata II 3Gb/s
Basta guardare il sito gigabyte per rendersene conto.
Lo stesso vale per le altre schede della gigabyte.
Asus ha cominciato a vendere in bundle assieme alle sue schede madri una scheda di espansione con porte usb3 (esterne) e sata III 6Gb/s (interne). Sono quelle con /US3 nel nome. Costano meno della controparte gigabyte, ma hai uno slot già occupato...
nevets89
10-02-2010, 12:38
Le gigabyte con la A nel nome hanno usb3 e sata III 6Gb:
GA-770TA-UD3 usb3 sata III 6Gb/s
GA-770T-UD3 usb2 sata II 3Gb/s
Basta guardare il sito gigabyte per rendersene conto.
Lo stesso vale per le altre schede della gigabyte.
Asus ha cominciato a vendere in bundle assieme alle sue schede madri una scheda di espansione con porte usb3 (esterne) e sata III 6Gb/s (interne). Sono quelle con /US3 nel nome. Costano meno della controparte gigabyte, ma hai uno slot già occupato...
ok...quindi la 770TA ha suddette tecnologie...la consigli oppure no?
perché sulla config che hai fatto la gigabyte non ha la A....
leopesto
10-02-2010, 13:35
nevets.. peccato la tua non abbia il crossfire....
io a sto punto le lascierei perdere tutte e 2... il top sarebbe questa... http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_47_269&products_id=3787
altrimenti deve rinunciare al sata 6Gb e usb3.0 oppure al crossfire... il dubbio sta lì....
nevets89
10-02-2010, 13:46
[QUOTE=nevets89;30816408]
effettivamente... però c'é da dire che non ha il crossfire... -.-'
io a sto punto le lascierei perdere tutte e 2... il top sarebbe questa a sto punto... http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_47_269&products_id=3787
però.... o che rinuncia o a sata 6Gb e usb3.0 oppure al crossfire... il dubbio sta lì....
sì quella che hai proposto sembra proprio bella...il crossfire lo dovrebbe fare @16 @8...ma vebbé se non lo fa con due 5970 non dovrebbe sentire differenze....e poi sata e usb 3.0....bisogna vedere se gli interessa il cross, l'usb 3.0 e sata...o tutti e due...
leopesto
10-02-2010, 13:54
[QUOTE=leopesto;30823170]
sì quella che hai proposto sembra proprio bella...il crossfire lo dovrebbe fare @16 @8...ma vebbé se non lo fa con due 5970 non dovrebbe sentire differenze....e poi sata e usb 3.0....bisogna vedere se gli interessa il cross, l'usb 3.0 e sata...o tutti e due...
il crossfire per lui mi sembra una buona cosa... nel caso voglia upgraddare di scheda video si prende un'altra 5770 da 130€ ed é a posto... ;)
Gianmarco roma
10-02-2010, 13:57
l'usb 3 mi interessa....ma sata e crossfire non so cosa siano :):)
nevets89
10-02-2010, 14:07
l'usb 3 mi interessa....ma sata e crossfire non so cosa siano :):)
sata 3 ti serve se vuoi comprare un ssd...un hard allo stato solido...molto più veloce di un hdd meccanico, ma anche più costoso...
ti serve il sata 3 perché è più veloce del sata 2 e quindi con gli ssd avresti prestazioni migliori, perché non limitati dal sata2...
il crossfire ti serve per usare due VGA contemporaneamente..se vuoi un giorno mettere un'altra scheda video ti serve il crossfire...se invece pensi che al massimo cambi la scheda con una più recente allora non serve....
Gianmarco roma
10-02-2010, 15:23
sata 3 ti serve se vuoi comprare un ssd...un hard allo stato solido...molto più veloce di un hdd meccanico, ma anche più costoso...
ti serve il sata 3 perché è più veloce del sata 2 e quindi con gli ssd avresti prestazioni migliori, perché non limitati dal sata2...
il crossfire ti serve per usare due VGA contemporaneamente..se vuoi un giorno mettere un'altra scheda video ti serve il crossfire...se invece pensi che al massimo cambi la scheda con una più recente allora non serve....
non farò crossfire allora....penso neanche sata3....va bene così insomma ^^
leopesto
10-02-2010, 17:48
non farò crossfire allora....
:eek:
il crossfire per lui mi sembra una buona cosa... nel caso voglia upgraddare di scheda video si prende un'altra 5770 da 130€ ed é a posto...
nevets89
10-02-2010, 20:38
allora visto che ti interessa l'usb 3.0 ti conviene prendere la GA-770TA-UD3
hai sia sata che usb 3.0.... per un prezzo molto conveniente...
Gianmarco roma
11-02-2010, 01:32
in definitiva: http://upload.centerzone.it/images/onfo3sonkojk6sx29ras_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=onfo3sonkojk6sx29ras.png)
:)
nevets89
11-02-2010, 10:35
in definitiva: http://upload.centerzone.it/images/onfo3sonkojk6sx29ras_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=onfo3sonkojk6sx29ras.png)
:)
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.