PDA

View Full Version : Windows 7 Ultimate x64 - boot da dvd

nemelinux
08-02-2010, 11:47
Salve a tutti, ho un problema durante l'installazione di Windows 7 ULT x64!!
Ho il dvd bootable, ma appena lo inserisco nel lettore e riavvio, non me lo riconosce e parte windows xp normalmente. Ho già impostato il boot primario sul lettore cd, ma niente: Intanto su windows il sistema riconosce il dvd di windows7! La mia scheda madre è un ASUS M4A78 PRO e il mio lettore un' ASUS.. quale potrebbe essere il problema?

cajenna
08-02-2010, 12:20
Hai sia il lettore che l'hhdd sata?
Il problema potrebbe essere quello,prova a installare usando un lettore ide.

nemelinux
08-02-2010, 16:36
Hai sia il lettore che l'hhdd sata?
Il problema potrebbe essere quello,prova a installare usando un lettore ide.

Grazie Cajenna. Si ho lettore e hd sata..ma quando ho installato Xp è andato tutto bene con questa configurazione..xkè adesso no?..cmq proverò..

nemelinux
09-02-2010, 09:47
Grazie Cajenna. Si ho lettore e hd sata..ma quando ho installato Xp è andato tutto bene con questa configurazione..xkè adesso no?..cmq proverò..

Niente da fare..provato con lettore ide ma niente di positivo..stessa identica reazione..potrebbe essere un problema di settaggio di bios come lettore dvd e non lettore cd?

cajenna
09-02-2010, 10:11
Nel bios non c'è distinzione tra dvd e cd,sei siduro che il lettore sia dvd (anche se ne sono sicuro che lo sia)?

nemelinux
09-02-2010, 10:54
bhe si certo.. però una cosa ke non mi incuriosisce è ke nel bios come primary boot compare cdrom - e poila sigla del lettore dvdrw.. ora non vorrei che fosse il cdrom da impostare nel bios come lettore dvd e non cd..premetto che la mia scheda madre è un'asus M4A78PRO...

shingo
09-02-2010, 19:20
Prova a vedere nel bios se una delle porte sata è settabile in modalità ide e collega li il lettore dvd sata.