PDA

View Full Version : problema wireless acer aspire 5715z

cima
08-02-2010, 12:42
Ciao a tutti, torno a chiedere aiuto.
Problemino con un aspire 5715z: la wireless non funziona più da un giorno all'altro.
Non si connette più ad alcuna rete, se provo a pigiare il tasto della WIFI mi dice "nessun senza fili dispositivo"(bella anche la traduzione :D cmq..).
Può saltare la scheda di rete da un giorno all'altro? Mi pare strano.:eek:

Ho cercato i driver in rete, provando ad aggiornare, ma niente... come è possibile??
Il bello è che se vado nelle impostazioni della scheda di rete mi dice che il dispositivo funziona correttamente... quindi? consigli?

ah...con Everest ho cercato il modello esatto per la scheda di rete, quindi i driver che ho scaricato sono quelli giusti...

cima
08-02-2010, 14:23
up!

cima
08-02-2010, 14:46
la scheda di rete funziona, è proprio la scheda WIFI che non cè più... everest non la rileva....

quali opzioni ho?
grazie.

lafrancos
09-02-2010, 02:21
Può saltare la scheda di rete da un giorno all'altro? Mi pare strano.:eek

E cosa vorresti che ti desse un preavviso di 30 giorni con racomandata A.R.?
Scusami per la battuta ma non ho saputo resistere. :D :ciapet:

la scheda di rete funziona, è proprio la scheda WIFI che non cè più... everest non la rileva....

quali opzioni ho?
grazie.

Se non funziona più c'è poco da fare, o la sostituisci o ne compri una esterna. :)

Cruciani
09-02-2010, 02:55
se vai su gestione risorse (pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi)

http://img697.imageshack.us/img697/1763/schededirete.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/schededirete.jpg/)

è presente la scheda wireless?

cima
09-02-2010, 13:50
si sono andato, non c'è, c'è solo la scheda di rete...

Il Bruco
09-02-2010, 19:46
Se non è ancora in garanzia, apri il coperchio grande, che si trova sotto il portatile, e sfila e reinserisci la schedina WiFi (quella che porta due fili fini con attacco a pressione).

ilguercio
21-03-2010, 22:56
Stessa cosa succede a me sullo stesso laptop.
Il wireless non esiste più:O