PDA

View Full Version : Telefonare gratis in Macedonia...possibile?

sulble
08-02-2010, 10:34
ciao ragazzi

ho i parenti in macedonia e per un motivo o per l'altro c'è la necessità di telefonare abbastanza di frequente...ho sempre telefonato con la vodafone ad un prezzo tuttosommato accettabile (con una tariffa speciale)...

ora quello che mi domandavo io è: c'è un modo per telefonare dal pc a rete fissa in modo completamente gratuito? meglio ancora sarebbe poter collegare il mio telefono fisso e chiamare direttamente da lì...è possibile?

c'è una qualche guida che mi spiega cosa mi serve e come fare?

grazie in anticipo

SulBle

Ginopilot
08-02-2010, 12:56
Trova un betamax che dia le freecall per la macedonia. Mi pare che la chiamata di prova sia massimo di 3 minuti. Poi con 10 euro hai 3 mesi di chiamate gratis con dei limiti di minuti settimanali, mi pare sui 300.

sulble
08-02-2010, 13:00
Trova un betamax che dia le freecall per la macedonia. Mi pare che la chiamata di prova sia massimo di 3 minuti. Poi con 10 euro hai 3 mesi di chiamate gratis con dei limiti di minuti settimanali, mi pare sui 300.

ora...spero tu scuserai la mia totale ignoranza sull'argomento...ma cos'è un betamx?
e nel caso io trovassi questo betamax...cosa devo fare per farlo funzionare?

grazie

Ginopilot
08-02-2010, 16:01
Sono servizi voip. Per esempio 12voip, voipcheap, voipdiscount, voipstunt, ecc.

sulble
09-02-2010, 15:22
Sono servizi voip. Per esempio 12voip, voipcheap, voipdiscount, voipstunt, ecc.

ma di preciso come funziona la cosa? non c'è una qualche guida?

Ginopilot
10-02-2010, 09:41
Funziona che o li utilizzi da pc con il loro programma (o altro compatibile sip) oppure da un telefono (o centralino) voip.
Questi servizi cmq assegnano anche un numero nazionale che seguito dal numero internazionale che vuoi raggiungere, ti consente di utilizzare il servizio da qualsiasi telefono, pagando pero' anche la chiamata nazionale all'operatore telefonico utilizzato.