PDA

View Full Version : Casio Exilim FH20

Allototor
08-02-2010, 10:19
Buongiorno a tutti, sto cercando consigli sulla bridge in oggetto. Il proprietario di un negozio di fotografia me l'ha decantata ma in rete non si trovano facilmente impressioni di utilizzatori (al contrario delle Panasonic).. Le caratteristiche mi sembrano buone :read: , le alternative che sto considerando sono la Pana Fz 38 oppure la Fuji S200 Exr :mc:

Opinioni e consigli sono ben accetti..

marius9900
08-02-2010, 18:52
io prenderei la fuji senza pensarci nemmeno

Pait
08-02-2010, 21:26
La Casio è una bella macchina, l'ho avuta in mano l'altro ieri: ina bridge compattissima e con quello che serve sulla carta... però non l'ho provata.
Se vuoi sapere ciò che penso:
I cellulari devono fare le telefonate e i tostapane devono tostare il pane.

Casio sa fare bene gli orologi e le calcolatrici... ma non ha moltissima esperienza nella costruzione di machcine fotografiche. Di Exilim ne ho usate molte, non mie, mi hanno sempre dato l'impressione di essere costruite bene, solide e sempre un pelo più snelle e sottili rispetto ad altre. Ma poi quando mi passavano le foto c'era qualcosa che mancava. Oddio forse ho usato solo modelli entrylevel o compattine di certo non ho mai usato delle compatte enthusiast o delle bridge mentre di altre case ho usato praticamente tutto.

Fuji ha sempre fatto macchine fotografiche. Canon che se ne dica oltre alle fotocopiatrici le macchine fotografiche le ha sempre fatte e le sa fare. Nikon produce delle reflex bellissime anche se, personalmente, le sue compatte non mi piacciono per niente. Panasonic e Sony hanno avuto l'appoggio di case come Zeiss e Leica e non è cosa da poco.

Allototor
08-02-2010, 21:45
Come detto l'ho vista e provata.. l'impressione è di una fotocamera robusta e di buona qualità! Le caratteristiche che ha poi mi sembrano particolari..

- sensore cmos da 9.1 Mpixel
- zoom ottico 20X con grandangolo da 26
- velocità di 40 foto per secondo anche in funzione pre record
- peso e ingombri limitati
- video hd fino a 1000 fps

mi piacerebbe avere l'opinione di qualche possessore, tuttavia le alternative sono altrettanto valide, seppur con caratteristiche diverse

la panasonic fz38 molto buona in tutto (ottima dove?)
la fuji con l'ottima qualità a iso elevati (ma a che prezzo per peso e portabilità..?)
:confused: :confused: :mc:

Pait
09-02-2010, 14:41
[QUOTE=Allototor;30802359]la panasonic fz38 molto buona in tutto (ottima dove?)
la fuji con l'ottima qualità a iso elevati (ma a che prezzo per peso e portabilità..?)QUOTE]

Panasonic = le ottiche ottime il sensore di buona qualità
Fujifilm = il sensore grande le ottiche non della qualità panasonic
Casio = ho visto varie foto delle compatte... non mi piacciono ma non so dirti se con le bridge è un altro discorso