View Full Version : Consiglio acquisto stampante laser monocromatica
KoopaTroopa
08-02-2010, 09:32
Vorrei un consiglio per l'acquisto di una stampante monocromatica laser per uso ufficio, stampa veloce e comoda. Budget sui 100 euro.
Sono già possessore di una Samsung ML 2010-R, vorrei cambiarla perché quando stampa lascia un po' di polvere nell'aria, ed è alquanto fastidioso.
Inoltre vorrei una stampante con funzionalità wireless... esiste? Nel senso, con due portatili configurati in una lan poter stampare direttamente, con la stampante connessa solo all'alimentazione.
KoopaTroopa
13-02-2010, 12:36
Up... :Prrr:
Fragolone
15-02-2010, 10:51
Wirless ... certamente, ma forse non per 100€ a meno che non riprendi una Samsung.
Il fatto che lasci "polvere" ... lo fanno tutte le laser.
KoopaTroopa
15-02-2010, 22:39
Ok anche costo superiore. Se potessi indicarmi qualche modello...
Grazie comunque.
ciucciarello
15-02-2010, 23:20
Scusa, ma cosa intendi per "lascia polvere nell'aria"?
Vedi polvere nera di toner o senti odore di stampa e presumi che quell'odore sia dovuto a particelle di toner in sospensione?
Sei preoccupato per l'inalazione di eventuali particelle emesse dalla stampante durante il processo di stampa?
che quantità di stampe fate in un mese? io alzerei il budget per una macchina da ufficio.. E sicuramente eviterei le stampanti da grande distribuzione. è vero che spenderai solo 100 euro per l'acquisto della stampante ma poi ne pagherai le conseguenze quando tra 10000 copie (per un ufficio è meno di 10 mesi) dovrai sostituire le testine (che costerà più dell'acquisto di una nuova stampante).
Inoltre devi valutare il costo/copia. Quante copie fai con quelle cartucce? quanto costano le cartucce?
Finiti tutti i calcoli vedrai che nel giro di 1 anno ti ripaghi una stampante da 500/600 euro professionale
(lo dico per esperienza personale, ho cambiato decine di stampanti in ufficio da me per lo stesso motivo)
Fragolone
16-02-2010, 12:09
che quantità di stampe fate in un mese? io alzerei il budget per una macchina da ufficio.. E sicuramente eviterei le stampanti da grande distribuzione. è vero che spenderai solo 100 euro per l'acquisto della stampante ma poi ne pagherai le conseguenze quando tra 10000 copie (per un ufficio è meno di 10 mesi) dovrai sostituire le testine (che costerà più dell'acquisto di una nuova stampante).
Inoltre devi valutare il costo/copia. Quante copie fai con quelle cartucce? quanto costano le cartucce?
Finiti tutti i calcoli vedrai che nel giro di 1 anno ti ripaghi una stampante da 500/600 euro professionale
(lo dico per esperienza personale, ho cambiato decine di stampanti in ufficio da me per lo stesso motivo)
Prova a farli tu i calcoli per un uso che non supera le 100 pagine mese.
E' da folli spendere 500/600 euro per una stampante professionale le cui cartucce superano magari i 150€ per 5-6000 copie ...
Una stampante BN casalinca costa 70€ ( toner iniziale 700 pagine )
Una cartuccia originale da 3000 pagine costa 50€
con 120€ stampi per 37 mesi ... e risparmi 480€.
Non dire " Ho una stampante Professionale" ma per il 99% degli utenti basta e avanza.
KoopaTroopa
16-02-2010, 14:09
Stampo esclusivamente documenti e materiale per l'università, non ho bisogno di una stampante professionale. Sono sulle 30-50 pagine al mese. Con polvere intendo che sento una sensazione strana mentre respiro, inoltre mi viene mal di gola se stampo tante pagine consecutivamente restando nella stanza al pc, dove c'è la stampante quindi. Sono a conoscenza dei rischi alle vie respiratorie e, anche se minimi, vorrei evitarli completamente.
E il wireless mi servirebbe per comodità.
Fragolone
19-02-2010, 11:59
Stampo esclusivamente documenti e materiale per l'università, non ho bisogno di una stampante professionale. Sono sulle 30-50 pagine al mese. Con polvere intendo che sento una sensazione strana mentre respiro, inoltre mi viene mal di gola se stampo tante pagine consecutivamente restando nella stanza al pc, dove c'è la stampante quindi. Sono a conoscenza dei rischi alle vie respiratorie e, anche se minimi, vorrei evitarli completamente.
E il wireless mi servirebbe per comodità.
Va in farmacia ed acquista una mascherina ... quelle che servono a filtrare le polveri sottili lasciate dallo scarico delle auto ... che non senti, ma comunque respiri ... e sono sicuramente peggio della polvere toner.
Tu senti l' odore della polvere toner che è ben diverso dal respirarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.