PDA

View Full Version : Quando mi conviene aggiornare il pc?

mao'82
08-02-2010, 09:46
Come da titolo mi interesserebbe sapere il parere vostro su quando sia effettivamente il momento giusto per fare un upgrade del mio pc.

Innanzitutto ecco la mia configurazione attuale:

procio: Intel E6600 dual core
scheda madre: p5b deluxe
scheda video: geforce 8800 gts
alimentatore: enermax liberty 620 W
Ram: 1 gb teamgroup (erano 2 gb ma 1 banco mi è partito qualche giorno fa)

che periodo mi conviene aspettare?
Ah io il pc lo uso per internet, giochi e un pò di fotoritocco

MarcoAK47
08-02-2010, 10:05
Tra marzo ed aprile sono previste parecchie novità sia per i processori che per le schede video, e spero anche per le Ram.

Clotoisn00b
08-02-2010, 12:58
Il omodo dell'informatica è sempre in aggiornamento, se non hai le idee più che chiare ti troverai ad aspettare sempre la novità per poterla valutare, non dico che non sia mai il momento ma è raro che ce ne sia uno favorevole.
ovviamente IMHO

Gatzu
08-02-2010, 13:11
Il omodo dell'informatica è sempre in aggiornamento, se non hai le idee più che chiare ti troverai ad aspettare sempre la novità per poterla valutare, non dico che non sia mai il momento ma è raro che ce ne sia uno favorevole.
ovviamente IMHO

E' vero ma se uno puo' aspettare senza problemi, come giustamente ha detto MarcoAK47, tra marzo e aprile dovrebbe uscire fermi e quindi oltre che la novità in se, vedremo un riallineamento dei prezzi della concorrenza verso il basso (spero) e quindi un'opportunità per risparmiare.

SALUT.

ndwolfwood
08-02-2010, 13:17
Come da titolo mi interesserebbe sapere il parere vostro su quando sia effettivamente il momento giusto per fare un upgrade del mio pc.
...
Ah io il pc lo uso per internet, giochi e un pò di fotoritocco

La tua configurazione se la dovrebbe ancora cavare per questi utilizzi (magari recupera un modulo di ram ~20€), quindi non metterti fretta.
Personalmente la porterei avanti il più possibile e penserei ad una nuova configurazione alla fine dell'estate ;)

mao'82
08-02-2010, 19:37
quindi orientativamente dopo l'estate potrebbe essere il momento giusto per un upgrade...bene proprio quello che mi aspettavo.

Penso pure di andare avanti con 1 gb senza spendere soldi inutili visto che tra qualche mese dovrò comprarmi delle DDR3