PDA

View Full Version : ( RC + SPED ) Notebook Sony vaio celeron

bobbemalle
08-02-2010, 06:56
VEndo il mio vecchio notebook Sony vaio mod PCG-7D1m ( celeron 1,6 , 60 gb di hd, 2 gb di ram) il notebook è funzionante in tutto e la batteria tiene ancora 1 oretta .
chiedo solo 150 euro,
saluti

Fmg84
08-02-2010, 07:12
Coda,
il prezzo è leggermente trattabile?

Salvatore.12
08-02-2010, 07:38
coda

lowsg
08-02-2010, 09:21
coda

coda... posti qualche foto?

SuperMarioCar
08-02-2010, 09:45
coda

bobbemalle
08-02-2010, 09:53
se avete un po di pazienza e io riesco a trovare mezzoraq, nel pom le faccio.

luca.moretti
08-02-2010, 21:12
se scendi a 100 sono interessato e considerami in coda

Berty
08-02-2010, 22:20
Coda in attesa delle foto.

bobbemalle
09-02-2010, 10:51
http://img697.imageshack.us/gal.php?g=090220106392.jpg

qui trovate le foto..
a presto

bobbemalle
09-02-2010, 17:04
beh? tutti spariti?

luca.moretti
09-02-2010, 18:59
io a 100 te lo prendo subito

Salvatore.12
09-02-2010, 19:23
disposto a concludere con limata

lowsg
09-02-2010, 20:54
beh? tutti spariti?

tornato ora a casa... hai pm :)

skyfunk
09-02-2010, 21:00
Coda...

bobbemalle
10-02-2010, 05:45
io a 100 te lo prendo subito

no mi spiace

bobbemalle
11-02-2010, 06:46
in attesa di concludere con supermariocar

SuperMarioCar
11-02-2010, 09:04
E' arrivato il mio turno, bene ... bonifico ora.

Ciao

SuperMario

SuperMarioCar
11-02-2010, 10:00
Bobbemale, scusa lo scrupolo, ma vorrei avere conferma che sia il mio turno, e che gli altri in coda prima di me abbiano lasciato, aspetto ancora fino ad oggi pomeriggio per bonificare in modo da permettere eventuali interventi di altri.

Ciao

lowsg
11-02-2010, 11:15
Bobbemale, scusa lo scrupolo, ma vorrei avere conferma che sia il mio turno, e che gli altri in coda prima di me abbiano lasciato, aspetto ancora fino ad oggi pomeriggio per bonificare in modo da permettere eventuali interventi di altri.

Ciao

io ero prima di te, gli ho mandato pm e nn mi ha risposto... vediamo...

xketto85x
11-02-2010, 12:11
CODA

bobbemalle
11-02-2010, 16:49
Lowsg non sei in coda visto che non offri il mio prezzo.supermariocar ha offerto quanto richiesto per cui è il suo turno.

lowsg
11-02-2010, 19:27
vabè... potevi rispondere... si poteva trattare...

cmq ok...

rmax78
11-02-2010, 19:43
Coda

Ciao dal Max

SuperMarioCar
11-02-2010, 21:29
Chiarita la questione coda, procedo con il bonifico.

Grazie bobbemalle.

Ciao

SuperMario

SuperMarioCar
12-02-2010, 10:49
Bonifico fatto effettuare OnLine, oggi dopo le 14 ti invio le info in dettaglio sullo stesso e sulla spedizione.

Ciao

SuperMario

SuperMarioCar
12-02-2010, 16:38
Spedito via PVT numero di CRO ed indirizzo al venditore attendo conferma ed invio del tracking del j+3.

Ciao

SuperMario

SuperMarioCar
15-02-2010, 17:02
Sei riuscito a spedire ?

Ciao

bobbemalle
18-02-2010, 12:59
Sei riuscito a spedire ?

Ciao

spedito ieri a supermario :D, davvero preciso.dovrebbe arrivarti dopodomani.
saluti

SuperMarioCar
18-02-2010, 13:53
Perfetto, appena puoi inviami cortesemente il tracking number.

Ciao

SuperMarioCar
19-02-2010, 09:44
Bobbemale, attendo (oltre al NoteBook :) ) il numero di tracking promessomi, potresti comunicarmelo ?

Grazie.

Ciao

SuperMario

SuperMarioCar
23-02-2010, 09:48
Il NoteBook è arrivato, ma presenta un problema (tastiera con NON funzionati 6 tasti alfabetici), aspetto provvedimento del venditore.

bobbemalle
23-02-2010, 15:10
Il NoteBook è arrivato, ma presenta un problema (tastiera con NON funzionati 6 tasti alfabetici), aspetto provvedimento del venditore.

come detto in varie conversazioni telefoniche, sottolineo il fatto che il notebook è partito di qui funzionante.Arrivato li tu lamenti il difetto. dichiari che il notebook, a detta di un centro assistenza della tua città dove tu, liberamente, hai scelto di portarlo, era stato precendentemente smontato riguardo la tasiera( che , tu dici, prensentava segni dovuti allo smontaggio): ora io non posso ne smentire ne confermare quello che dici, non essendo piu in possesso fisico del notebook ed avendolo io stesso acquistato di seconda mano,ma tant'è... ma sta di fatto che ho spedito un portatile funzionante e ora tu dici di averne ricevuto uno guasto.Alla luce di questo, come già detto, e come forma di buona volonta, sono pronto a farmi carico in misura di 40 euro ( ovvero la metà) del costo di riparazione che sosterrai ( se lo sosterrai).Credo di essere abbstanza accomodante non credi?

SuperMarioCar
23-02-2010, 16:10
Antonino, mi dispiace il tono.

Andiamo con ordine:

- Hai messo in vendita un NB
- Ho chiesto se aveva difetti
- Mi hai detto nessuno
- Spedito da te perfettamente imballato
- Arrivato senza alcun danno (ho le foto del pacco da tutte le angolazioni possibili prima di aprirlo con testimoni)

http://img175.imageshack.us/img175/4546/scatola1.jpg (http://img175.imageshack.us/i/scatola1.jpg/)

- Lo accendo ed a parte la notevole sporcizia sembra ok
- Però non funzionano 6 tasti (le lettere E R D F G C)
- Ti scirvo del problema dopo 5 minuti che è arrivato il pacco.
- Ci sentiamo ieri al telefono e mi dici che forse è perchè l'hai pulito con il Glassex che potrebbe aver bagnato parti interne
- Nel frattempo sono stato a farlo vedere in mia presenza ad un centro assistenza e al solo controllo esteriore si vede che i tasti sono già stati smontati (la lettera R ha un gancetto danneggiata e la lettera E presenta segno di smontaggio con una punta VEDI FOTO).

http://img97.imageshack.us/img97/5908/tastiera1.jpg (http://img97.imageshack.us/i/tastiera1.jpg/)

- Ci risentiamo oggi e mi dici che l'avevi appena ritirato usato da altri e che EFFETTIVAMENTE AVEVA TALE PROBLEMA MA ERA STATO RIPARATO, AVEVANO SMONTATO I TASTI E SENZA I TASTI FUNZIONAVA (ti prego di non smentire la circostanza).
- Mi dicono che si può cambiare la tastiera, forse loro possono farmene avere una nuova smontata (ma inglese) da altro NB e che il costo di pezzo più montaggio si aggirerà sui 90 Euro.
- Ora ho letto un SMS che riporta circa quello del messaggio che qui hai scritto.

Ti rispondo che:

Il problema NON è da addebitare al trasporto, ma sicuramente alla riparazione (CHE MI HAI TACIUTO) precedentemente fatta in malo modo. La mancanza di tale segnalazione rende carente e quindi invalido il contratto tra noi. La responsabilità è tua, e dovresti pagare interamente la riparazione, oppure come chiesto ripagarmi l'intero importo a fronte di mia rispedizione del NB guasto. Spero che tu ti renda conto di ciò.

Detto questo è la prima volta che ho questo genere di problemi e me ne dispiace. Qualche decina di Euro non mi cambiano certo la vita, peccato per il costo finale del NB a questo punto alto.

Quindi ti concedo di alzare il tuo contributo almeno a 60 Euro, prenditi le tue responsabilità e chiudiamo qui la faccenda.

Attendo il tuo bonifico.

Ciao

SuperMario

bobbemalle
23-02-2010, 16:42
Antonino, mi dispiace il tono.

Andiamo con ordine:

- Hai messo in vendita un NB
- Ho chiesto se aveva difetti
- Mi hai detto nessuno
- Spedito da te perfettamente imballato
- Arrivato senza alcun danno (ho le foto del pacco da tutte le angolazioni possibili prima di aprirlo con testimoni)

http://img175.imageshack.us/img175/4546/scatola1.jpg (http://img175.imageshack.us/i/scatola1.jpg/)

- Lo accendo ed a parte la notevole sporcizia sembra ok
- Però non funzionano 6 tasti (le lettere E R D F G C)
- Ti scirvo del problema dopo 5 minuti che è arrivato il pacco.
- Ci sentiamo ieri al telefono e mi dici che forse è perchè l'hai pulito con il Glassex che potrebbe aver bagnato parti interne
- Nel frattempo sono stato a farlo vedere in mia presenza ad un centro assistenza e al solo controllo esteriore si vede che i tasti sono già stati smontati (la lettera R ha un gancetto danneggiata e la lettera E presenta segno di smontaggio con una punta VEDI FOTO).

http://img97.imageshack.us/img97/5908/tastiera1.jpg (http://img97.imageshack.us/i/tastiera1.jpg/)

- Ci risentiamo oggi e mi dici che l'avevi appena ritirato usato da altri e che EFFETTIVAMENTE AVEVA TALE PROBLEMA MA ERA STATO RIPARATO, AVEVANO SMONTATO I TASTI E SENZA I TASTI FUNZIONAVA (ti prego di non smentire la circostanza).
- Mi dicono che si può cambiare la tastiera, forse loro possono farmene avere una nuova smontata (ma inglese) da altro NB e che il costo di pezzo più montaggio si aggirerà sui 90 Euro.
- Ora ho letto un SMS che riporta circa quello del messaggio che qui hai scritto.

Ti rispondo che:

Il problema NON è da addebitare al trasporto, ma sicuramente alla riparazione (CHE MI HAI TACIUTO) precedentemente fatta in malo modo. La mancanza di tale segnalazione rende carente e quindi invalido il contratto tra noi. La responsabilità è tua, e dovresti pagare interamente la riparazione, oppure come chiesto ripagarmi l'intero importo a fronte di mia rispedizione del NB guasto. Spero che tu ti renda conto di ciò.

Detto questo è la prima volta che ho questo genere di problemi e me ne dispiace. Qualche decina di Euro non mi cambiano certo la vita, peccato per il costo finale del NB a questo punto alto.

Quindi ti concedo di alzare il tuo contributo almeno a 60 Euro, prenditi le tue responsabilità e chiudiamo qui la faccenda.

Attendo il tuo bonifico.

Ciao

SuperMario

puoi credere ciò che vuoi, io so che il notebook è partito da qui perfettamente funzionante e la mia buona fede è dimostrata dal fatto che ti ho chiamato 2 volte e sono qui a cercare di trovare un accordo.
credo che 40 euro siano una cifra adeguata, mi rimetto al giudzio dei moderatori a tal riguardo
in ogni caso, a prescindee da tutto mandami in pvt i dati per il rimborso.
Saluti

Antonio

Berty
23-02-2010, 18:51
ALTAMENTE improbabile che quel notebook sia partito perfetto ed arrivato in quello stato! In particolar modo quando l'imballo non presenta segni di urti o manomissioni.
Pensare che potevo essere io al Posto di SuperMario - ragion per cui mi permetto l'intervento.
Che triste ragazzi, ma è mai possibile fare una tale figura per una manciata di soldi!? :(
Io spero che il venditore si riprenda l'oggetto a spese sue rimborsando il compratore!

SuperMarioCar
23-02-2010, 22:21
puoi credere ciò che vuoi, io so che il notebook è partito da qui perfettamente funzionante e la mia buona fede è dimostrata dal fatto che ti ho chiamato 2 volte e sono qui a cercare di trovare un accordo.
credo che 40 euro siano una cifra adeguata, mi rimetto al giudzio dei moderatori a tal riguardo
in ogni caso, a prescindee da tutto mandami in pvt i dati per il rimborso.
Saluti

Antonio

Io non credo, ma vedo quello che mi è arrivato :

Un noteBook con tasti non funzionanti, un tasto rotto e manomissione di altro tasto, tu stesso hai ammesso che AVEVA questi problemi e che l' hanno "riparato" quelli che te lo hanno venduto.

Non penso ci sia bisogno di un moderatore per accertare che ti stai comportando male per pochi EURO. :mad:

Dovresti rimborsarmi i 90 Euro della riparazione ma se ritieni di volertela cavare con 40 Euro, bene, anzi, male , molto male, è una scorrettezza. Se la tua cultura ti fa comportare così ... bonificami quello che vuoi, non ne farò una tragedia, ma tu non pensare di aver vinto, hai solo fatto il furbo, alla fine ti sarà rimasto qualche euro in più in tasca ma ne esci veramente molto male.

Ciao

SuperMario

P.S. Sono io che ti ho chiamato e scritto chiedendoti di rispondermi al telefono, poi mi hai richiamato.

SuperMarioCar
23-02-2010, 22:22
ALTAMENTE improbabile che quel notebook sia partito perfetto ed arrivato in quello stato! In particolar modo quando l'imballo non presenta segni di urti o manomissioni.
Pensare che potevo essere io al Posto di SuperMario - ragion per cui mi permetto l'intervento.
Che triste ragazzi, ma è mai possibile fare una tale figura per una manciata di soldi!? :(
Io spero che il venditore si riprenda l'oggetto a spese sue rimborsando il compratore!

Berty, grazie per l'intrervento :cincin:

bobbemalle
23-02-2010, 23:04
Ok allora detto questo non ti rimborso nemmeno i 40 euro visto che chiunque si sente autorizzato a dire la sua senza cognizione di causa.almeno mi guadagnero tutte le cattiverie dette sul mio conto.saluti

SuperMarioCar
23-02-2010, 23:26
Cattiverie ? Quali ?

Antonino, ti sembra il caso ?

Aspetto il riborso con PostePay, possibilmente il più vicino possibile ai 90 Euro, e domani mattina lo porto a riparare.

Ciao

SuperMario

Gabrybaboon
23-02-2010, 23:48
Ok allora detto questo non ti rimborso nemmeno i 40 euro visto che chiunque si sente autorizzato a dire la sua senza cognizione di causa.almeno mi guadagnero tutte le cattiverie dette sul mio conto.saluti

Ma paga e finiscila qui , il notebook è partito imballato per bene ed è arrivato rotto ? Mah ...che racconti da marziani ! Rimandagli indietro il Notebook se proprio non vuole pagare la cirfra almeno di 70€ !! Nel frattempo comunico tutto ad un Mod.

Saluti

SuperMarioCar
24-02-2010, 09:24
Grazie Gabrybaboon ;)

Purtroppo non vuole riprenderlo indietro.

Questa mattina l'ho portato a riparare. Vediamo cosa mi dicono.

Che gente :mad:

Ciao

SuperMario

giukey
24-02-2010, 09:40
La problemtaica è stata presa in carico.
Chiudo il thread per evitare modifche varie.
Aggiornerò sugli sviluppi.
Buona giornata.

giukey
24-02-2010, 20:37
Visto che non si riesce a trovare una soluzione direi che fare metà per uno per la riparazione è l'unico rimedio.
Invito i due utenti a trovare un accordo pacifico.
Buona serata.

Gabrybaboon
25-02-2010, 00:33
Visto che non si riesce a trovare una soluzione direi che fare metà per uno per la riparazione è l'unico rimedio.
Invito i due utenti a trovare un accordo pacifico.
Buona serata.

Saggia decisione presa da un Mod , giudizio INSINDACABILE ! :banned:

varom
25-02-2010, 02:16
errore.non avevo letto che il post e' chiuso.

SuperMarioCar
25-02-2010, 12:27
Per me sta bene, ma occorrerebbe che Bobbemale si faccia vivo.

Ci sei ?

Ciao

bobbemalle
25-02-2010, 18:29
Per me sta bene, ma occorrerebbe che Bobbemale si faccia vivo.

Ci sei ?

Ciao
ho gia scritto che sono disposto a pagare la metà della riparazione vari post fa, prima che ci fossero inutili interventi gratuiti da parte di altri utenti fancazzisti.mi avevi anticipato che il costo era di 90 euro ma che probabilmente ti avrebbero fatto un "ultimo prezzo" .ho quantificato pertanto di versarti 40 euro .
aspetto sempre i dati per il BONIFICO.non postepay.
saluti

bobbemalle
25-02-2010, 18:37
ho gia scritto che sono disposto a pagare la metà della riparazione vari post fa, prima che ci fossero inutili interventi gratuiti da parte di altri utenti fancazzisti.mi avevi anticipato che il costo era di 90 euro ma che probabilmente ti avrebbero fatto un "ultimo prezzo" .ho quantificato pertanto di versarti 40 euro .
saluti

sottolineo che tutto questo SOLO per trovare un accordo pacifico e non per obbligo morale di chi è dalla parte del torto, in quanto IO mi metto nei panni dell'acquirente: ne se io fossi stato al posto suo avrei preteso di piu, dando io per scontata la buona fede di tutti(sopratutto per queste cifre) .tutt oquesto senza tirare in ballo fattori culturali e toni da bar come hai fatto tu e i tuoi compari.a volte nella vita ci vuole un po di onestà intellettuale.
cmq,senza rancore.
saluti

Berty
25-02-2010, 21:42
"Utenti fancazzisti", "onesta intellettuale"?! Ma tu ci sei o ci fai? :wtf:
Qui si interviene proprio per difendere lo spirito di fiducia e onestà reciproca che sta alla base dello scambio. Con molti come te probabilmente questo mercatino verrebbe steso per terra, salvo solo qualche scambio a mano tra utenti di vecchia data.
Un consiglio amichevole: sei relativamente nuovo qui e questo inizio francamente è pessimo! Ma se vuoi correggerti non è mai troppo tardi! Richiama l'oggetto a spese tue rimborsando il compratore!
Ps. Non credo che ci siano imbecilli pronti a "tirar in ballo" i fattori geografici o culturali. Almeno io che sono per metà albanese, non avverto nulla di simile...

bobbemalle
26-02-2010, 06:59
"Utenti fancazzisti", "onesta intellettuale"?! Ma tu ci sei o ci fai? :wtf:
Qui si interviene proprio per difendere lo spirito di fiducia e onestà reciproca che sta alla base dello scambio. Con molti come te probabilmente questo mercatino verrebbe steso per terra, salvo solo qualche scambio a mano tra utenti di vecchia data.
Un consiglio amichevole: sei relativamente nuovo qui e questo inizio francamente è pessimo! Ma se vuoi correggerti non è mai troppo tardi! Richiama l'oggetto a spese tue rimborsando il compratore!
Ps. Non credo che ci siano imbecilli pronti a "tirar in ballo" i fattori geografici o culturali. Almeno io che sono per metà albanese, non avverto nulla di simile...
A questo punto,dopo il tuo ennesimo intervento non richiesto sono io a richiedere l'intervento del moderatore.nessuno si è rivolto a te direttamente a questo punto la decisione è presa da chi era ho potere di farlo e le tue cosiddsazioni x me valgono meno di 0. Che gente

giukey
26-02-2010, 08:59
Invito per l'ennesima volta gli utenti non interessati a non postare le loro considerazioni personali.
La decisione è stata presa, ora stà ai due utenti coinvolti a trovare un modo civile per concluderla.
Ogni altro post non verrà tollerato.
Buona giornata.

Dimenticavo se proprio volete scrivere post di solidarietà fatelo tramite pvt. Grazie.

SuperMarioCar
26-02-2010, 22:58
saluti

Oggi prima delle 12.00 ti ho mandato PVTT con i dati per il bonifico di 45 Euro.

Dimmi quando lo riesci ad eseguire.

Ciao

SuperMarioCar
01-03-2010, 11:36
HAi effettuato il bonifico ?

Ciao

SuperMarioCar
02-03-2010, 12:30
HAi effettuato il bonifico ?

Ciao

SuperMarioCar
03-03-2010, 16:05
Hai effettuato il bonifico ? Come devo interpretare questa sparizione ?

Aspetto quanto mi devi.

Ciao

giukey
03-03-2010, 16:09
Invito l'utente bobbemalle a rispondere ai quesiti dell'utente SuperMarioCar.
Trascorse 24 ore dal mio post prenderò provvedimenti.
Buona serata.

SuperMarioCar
04-03-2010, 10:40
Non vorrei che il tipo possa cavarsela solo con una sospensione temporanea, sono passati molti giorni e della META' dei miei soldi nessuna traccia :( :( :(

Bobbemalle, hai effettuato il bonifico ?

Ciao

giukey
05-03-2010, 08:48
Vista la mancata risposta dell'utente bobbemalle pur essendosi ripetutamente connesso verrà sospeso a tempo indeterminato.
La sospensione finirà solo quando l'utente SuperMarioCar mi comunicherà l'avvenuto pagamento.
Invito l'utente SuperMarioCar ad intraprendere, se lo vuole, le dovute vie cautelative.
Buona giornata.

SuperMarioCar
05-03-2010, 09:46
Bobbemalle effettua il bonifico dai, i miei soldi li hai presi subito !

Ciao

SuperMarioCar
07-03-2010, 12:38
Non si fa vivo, Martedì passo dall' avvocato (non mi costa nulla) e sento come procedere, detesto farmi prendere in giro, nel frattempo ho perizia del centro assistenza, testimoni, foto ecc...

Ma ci si può conciare così per qualche Euro ? :(

SuperMarioCar
09-03-2010, 16:50
Bobbemalle, attendo sempre i miei soldi !!!

giukey
09-03-2010, 18:14
Bobbemalle, attendo sempre i miei soldi !!!

Tenere il thread aperto non servirà a nulla.
Quindi lo chiudo.
Ovviamente se vedi che non c'è collaborazione la denuncia è l'unica via fattibile.
Aggiornami tramite pvt se per caso ti rimborsa.
Buona serata.