PDA

View Full Version : 9800 Gx2 consuma troppo e fa troppo rumore... e ora che prendo con HDMI?

Fede
07-02-2010, 23:52
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sul da farsi:
Ho questa scheda video davvero troppo consumona e calda.

Mi piacerebbe non scendere troppo come prestazioni, pur mantenendo l'uscita HDMI (indispensabile soprattutto che porti anche il segnale audio).

Mi chiedevo, anzi VI chiedevo appunto cosa prendereste al posto mio.
Vorrei meno rumore, meno calore, e prestazioni simili.
Male che vada potrebbe anche consumare di piu' sotto stress, ma mi interesserebbe che sia piu' fresca e silenziosa nel 90% dell'utilizzo del pc, ovvero proprio quando e' in idle.

In ultimo una cosa fondamentale:
Vorrei assicurata la possibilita' di clonare il desktop, potendo riprodurre flussi video accelerati su entrambi gli schermi (cosa fino ad ora possibile, nel mio caso, solo con questa dual gpu).
Grazie in anticipo
Fede

kinotto88
07-02-2010, 23:57
Vorrei meno rumore, meno calore, e prestazioni simili.
Male che vada potrebbe anche consumare di piu' sotto stress, ma mi interesserebbe che sia piu' fresca e silenziosa nel 90% dell'utilizzo del pc, ovvero proprio quando e' in idle.

direi che la scelta più adatta possa essere la 5770.
consuma e scalda ampiamente meno, ha prestazioni leggermente inferiori, e ti da la possibilità di pilotare fino a 3 schermi

Fede
08-02-2010, 00:04
direi che la scelta più adatta possa essere la 5770.
consuma e scalda ampiamente meno, ha prestazioni leggermente inferiori, e ti da la possibilità di pilotare fino a 3 schermi

:ave: provvedero' all' acquisto, allora!

Consumo in idle 18W

Questo mi fomenta non poco!!!!

Fede
08-02-2010, 00:07
Dato il consumo gestibilissimo, potrei valutare un CF un domani!!!
Grazie ancora

Fede
08-02-2010, 00:15
:( hanno la vaporX, peccato tenga il calore nel case!!!
quelle un po' piu' vecchiotte avevano una ventola che sputava fuori!

Come ultima curiosita': mi sapresti quantificare il compromesso?
Intendo: giocando di norma a 1920x1080 con i filtri attivi, scendero' molto?
Dovro' scordarmi i giochi di nuova generazione?

michelgaetano
08-02-2010, 00:35
:( hanno la vaporX, peccato tenga il calore nel case!!!
quelle un po' piu' vecchiotte avevano una ventola che sputava fuori!

Con filtri sarebbe meglio puntare ad una HD 5850 in previsione futura, in idle va uguale praticamente.

Fede
08-02-2010, 00:41
Con filtri sarebbe meglio puntare ad una HD 5850 in previsione futura, in idle va uguale praticamente.

Grazie mille...
mi informo un po'.
Hanno fatto passi da gigante, cavolo!

kinotto88
08-02-2010, 08:58
diciamo che sarai messo più o meno come con la 9800, beneficieresti molto di 1gb di vram, che ti garantirebbe frame molto più stabili e meno altalenanti (ho avuto anch'io la 9800gx2).
La 5850 è un'altra valida scelta, i consumi in idle sono simili, ma come prestazioni c'è una bella differenza, e chiaramente anche di prezzo.

giusto per darti un'idea.

http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5770/images/perfrel_1920.gif http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5770/images/power_idle.gif

Fede
08-02-2010, 09:07
diciamo che sarai messo più o meno come con la 9800, beneficieresti molto di 1gb di vram, che ti garantirebbe frame molto più stabili e meno altalenanti (ho avuto anch'io la 9800gx2).
La 5850 è un'altra valida scelta, i consumi in idle sono simili, ma come prestazioni c'è una bella differenza, e chiaramente anche di prezzo.

giusto per darti un'idea.

Aspita, grazie mille!!!
Mi hai illuminato.
Per il momento, allora, procedo con l'acquisto della 5770, per poi, un domani, passare ad un' altra soluzione.

Enriko81
08-02-2010, 13:27
Aspita, grazie mille!!!
Mi hai illuminato.
Per il momento, allora, procedo con l'acquisto della 5770, per poi, un domani, passare ad un' altra soluzione.

piu che un domani, tra 2 anni .. :D buona scelta :)

Fede
08-02-2010, 14:08
piu che un domani, tra 2 anni .. :D buona scelta :)

Lol