Prunaca
07-02-2010, 21:34
Salve. Allora premetto che sono molto ignorante in materia. Ho da poco acquistato una memoria flash da 4GB per trasferire dati dal mio PC. Qualche giorno fà l'ho usata per la prima volta. Inserendo la memoria nella presa USB, la pennetta stessa ha provveduto ad istallare un programmino chiamato DataSync versione 1.0.0.9 nel mio computer corredato di alcuni manuali in pdf scritti rigorosamente in inglese. Nella pagina risorse del computer sono apparsi due "dischi virtuali" il primo vuoto con la dicitura "secure" e il secondo contenente appunto il programmino in questione. Dovendo trasferire dei dati ho provveduto a spostare i file trascinandoli dentro il secondo disco. Ora è successo che inserendo nuovamente la penna alcuni file sono visibili mentre il grosso dei file inseriti (circa 3 giga e mezzo) di mp3 sono letteralmente spariti. Unico indizio che fa pensare che siano ancora dentro una mascherina che appare allor quando si tenta di inserire ulteriori file, la quale avverte che il disco è pieno. Ho provato a spippolare in lungo e largo nel programmino che appare.....ma niente da fare.....dei file neppure l'ombra. Ogni consiglio e/o suggerimento è benevolmente accolto.
P.s. Per il momento ho cercato di dare un'idea generale del problema....se dovessero servire spiegazioni più dettagliate circa il programmino sono pronto a darle. Sono convintissimo che la chiave di tutto stà proprio lì.....e nel fatto che io sono una schiappa col PC e con l'inglese. Saluti
P.s. Per il momento ho cercato di dare un'idea generale del problema....se dovessero servire spiegazioni più dettagliate circa il programmino sono pronto a darle. Sono convintissimo che la chiave di tutto stà proprio lì.....e nel fatto che io sono una schiappa col PC e con l'inglese. Saluti