PDA

View Full Version : Alice blocca il download?

Heisemberg
07-02-2010, 21:26
Ho Alice 7 mega, ed ho 6,5 mega effettivi (da speedtest).

Ho notato che quando scarico file dopo circa un'oretta, forse anche meno, mi cade la connessione, devo allora riavviare modem e pc e ripartire.

In questo caso emule non centra, mi è capitato scaricando dei torrent e ultimamente con l'aggiornamento da 12 Giga del gioco online Age of Conan. Il download parte anche con velocità elevate (5-700 kb/s) e così si mantiene, ma dopo circa un'ora, forse anche solo mezz'ora, la connessione sparisce.

Per caso è colpa di Alice?
Cosa posso fare?

Il Bruco
07-02-2010, 21:55
Sono pochi gli elementi a disposizione
SO in uso
Tipo di connessione che causa il problema WiFi o LAN
Hardware che usi per connetterti all'ALice Gate
Configurazione della rete se usi più di 1 PC.

Cocis_
07-02-2010, 22:44
Io avevo il tuo stesso problema non appena passai da alice 7mega a alice 20mega.
mi si bloccava la navigazione e tutto il resto mi toccava spegnere e riaccendere il modem il problema era dovuto alla linea che aveva un degrado che man mano aumenta la velocità e + si fa sentire quindi ti consiglio prima di verificare in modalità lan con il cavo di rete tramite questo test se ci sono dei pacchetti che si perdono http://test.ngi.it/ poi fai una segnalazione a telecom così verificano se ci sono dei problemi, poi se per caso hai un router tuo tipo zyxel o non so che altro modello che ti dica che atteniuazione (DB) hai in download sulla linea.

cc

terlino
08-02-2010, 06:35
Io sono da circa un mese che ho la linea che fa i capriccci.
Ho un contratto da 7MB ma se faccio i test di velocità che sono disponibili on line ho risultati incredibili!
Parte e resta per un pò a 2-3MB per schizzare poi a 30-60MB!!!!!!
Risultato! Linea altalenante, a volte apro una pagina in un lampo, altre posso fumarmi una sigaretta!
Speriamo che la vendano il più presto possibile!

Heisemberg
08-02-2010, 07:46
Ecco altri dati:

SO: windows XP
Connessione: cavo ethernet
Hardware che uso x connettermi? PPPoE
Uso un modem Conitech Kiowa ed un router D-Link a cui ho connesso un fisso ed un portatile (i download li faccio dal fisso).

Questa notte comunque sono riuscito a scaricare tutti i 12 Gbite, stranamente non si è disconnesso. :-)

terlino
08-02-2010, 13:10
Pensate! Poco fa ho misurato con speedtest 158MB!!!!!!!!!!!!
Cosa divolo succede?

slowped
08-02-2010, 13:34
Cosa divolo succede?

Disabilita l'antivirus quando fai questi test.

Cocis_
08-02-2010, 22:26
Cosa divolo succede?

uno die migliori test con una affidabilità pari al 90% è ngi test

jarry
08-02-2010, 23:05
Cosa divolo succede?
Succede quello che succedeva a me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20020410

Heisemberg
09-02-2010, 07:30
Scusate ma siamo andati OT (off topic).

Capita ad altri di avere una buona connessione e che dopo un po' che si scarica, la connessione viene chiusa?

E' alice ke blocca?

Cocis_
09-02-2010, 14:06
E' alice ke blocca?

Sicuramente NO.

blade9722
09-02-2010, 14:22
Ho Alice 7 mega, ed ho 6,5 mega effettivi (da speedtest).

Ho notato che quando scarico file dopo circa un'oretta, forse anche meno, mi cade la connessione, devo allora riavviare modem e pc e ripartire.

In questo caso emule non centra, mi è capitato scaricando dei torrent e ultimamente con l'aggiornamento da 12 Giga del gioco online Age of Conan. Il download parte anche con velocità elevate (5-700 kb/s) e così si mantiene, ma dopo circa un'ora, forse anche solo mezz'ora, la connessione sparisce.

Per caso è colpa di Alice?
Cosa posso fare?

Bit torrent, se effettua molte connessioni, tende a far cadere la rete. Perché devi riavviare il pc? Basta configurare la ricomposizione automatica, avendo cura di mantenere almeno un minuto di delay.

Heisemberg
09-02-2010, 15:07
La connessione però cade anche quando scarico direttamente dal sito (esempio l'aggiornamento di un gioco).

Spero di riuscirla ad impostare nel mio modem kiowa.

ima
07-03-2010, 10:54
salve, sono nuova, appenaappena iscritta.
uppo questa discussione che è ferma da un mese perchè vorrei sapere se ci sono novità poichè ho questo problema da un paio di giorni.
addirittura non riesco a fare il test della velocità: arriva a circa 3M e cade non so se il modem (che comunque si resetta) o la connessione e, per questo, non riesco a capire se è un problema di modem o di linea.
ho visto l'altra discussione, quella a cui fa riferimento il link, ma -a parte che tale discussione risale al 2007- parla di imon (che manco so cos'è) e windows ma questa connessione benedetta la usiamo con due portatili di cui uno con ubuntu e l'accidente capita con entrambi.
mi sapete dire qualcosa di più (perchè penso sia un problema di linea non di macchine, quindi vi risparmio i dettagli, se servono però ve li racconto).