View Full Version : Alice blocca il download?
Heisemberg
07-02-2010, 21:26
Ho Alice 7 mega, ed ho 6,5 mega effettivi (da speedtest).
Ho notato che quando scarico file dopo circa un'oretta, forse anche meno, mi cade la connessione, devo allora riavviare modem e pc e ripartire.
In questo caso emule non centra, mi è capitato scaricando dei torrent e ultimamente con l'aggiornamento da 12 Giga del gioco online Age of Conan. Il download parte anche con velocità elevate (5-700 kb/s) e così si mantiene, ma dopo circa un'ora, forse anche solo mezz'ora, la connessione sparisce.
Per caso è colpa di Alice?
Cosa posso fare?
Il Bruco
07-02-2010, 21:55
Sono pochi gli elementi a disposizione
SO in uso
Tipo di connessione che causa il problema WiFi o LAN
Hardware che usi per connetterti all'ALice Gate
Configurazione della rete se usi più di 1 PC.
Io avevo il tuo stesso problema non appena passai da alice 7mega a alice 20mega.
mi si bloccava la navigazione e tutto il resto mi toccava spegnere e riaccendere il modem il problema era dovuto alla linea che aveva un degrado che man mano aumenta la velocità e + si fa sentire quindi ti consiglio prima di verificare in modalità lan con il cavo di rete tramite questo test se ci sono dei pacchetti che si perdono http://test.ngi.it/ poi fai una segnalazione a telecom così verificano se ci sono dei problemi, poi se per caso hai un router tuo tipo zyxel o non so che altro modello che ti dica che atteniuazione (DB) hai in download sulla linea.
cc
Io sono da circa un mese che ho la linea che fa i capriccci.
Ho un contratto da 7MB ma se faccio i test di velocità che sono disponibili on line ho risultati incredibili!
Parte e resta per un pò a 2-3MB per schizzare poi a 30-60MB!!!!!!
Risultato! Linea altalenante, a volte apro una pagina in un lampo, altre posso fumarmi una sigaretta!
Speriamo che la vendano il più presto possibile!
Heisemberg
08-02-2010, 07:46
Ecco altri dati:
SO: windows XP
Connessione: cavo ethernet
Hardware che uso x connettermi? PPPoE
Uso un modem Conitech Kiowa ed un router D-Link a cui ho connesso un fisso ed un portatile (i download li faccio dal fisso).
Questa notte comunque sono riuscito a scaricare tutti i 12 Gbite, stranamente non si è disconnesso. :-)
Pensate! Poco fa ho misurato con speedtest 158MB!!!!!!!!!!!!
Cosa divolo succede?
Cosa divolo succede?
Disabilita l'antivirus quando fai questi test.
Cosa divolo succede?
uno die migliori test con una affidabilità pari al 90% è ngi test
Cosa divolo succede?
Succede quello che succedeva a me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20020410
Heisemberg
09-02-2010, 07:30
Scusate ma siamo andati OT (off topic).
Capita ad altri di avere una buona connessione e che dopo un po' che si scarica, la connessione viene chiusa?
E' alice ke blocca?
E' alice ke blocca?
Sicuramente NO.
blade9722
09-02-2010, 14:22
Ho Alice 7 mega, ed ho 6,5 mega effettivi (da speedtest).
Ho notato che quando scarico file dopo circa un'oretta, forse anche meno, mi cade la connessione, devo allora riavviare modem e pc e ripartire.
In questo caso emule non centra, mi è capitato scaricando dei torrent e ultimamente con l'aggiornamento da 12 Giga del gioco online Age of Conan. Il download parte anche con velocità elevate (5-700 kb/s) e così si mantiene, ma dopo circa un'ora, forse anche solo mezz'ora, la connessione sparisce.
Per caso è colpa di Alice?
Cosa posso fare?
Bit torrent, se effettua molte connessioni, tende a far cadere la rete. Perché devi riavviare il pc? Basta configurare la ricomposizione automatica, avendo cura di mantenere almeno un minuto di delay.
Heisemberg
09-02-2010, 15:07
La connessione però cade anche quando scarico direttamente dal sito (esempio l'aggiornamento di un gioco).
Spero di riuscirla ad impostare nel mio modem kiowa.
salve, sono nuova, appenaappena iscritta.
uppo questa discussione che è ferma da un mese perchè vorrei sapere se ci sono novità poichè ho questo problema da un paio di giorni.
addirittura non riesco a fare il test della velocità: arriva a circa 3M e cade non so se il modem (che comunque si resetta) o la connessione e, per questo, non riesco a capire se è un problema di modem o di linea.
ho visto l'altra discussione, quella a cui fa riferimento il link, ma -a parte che tale discussione risale al 2007- parla di imon (che manco so cos'è) e windows ma questa connessione benedetta la usiamo con due portatili di cui uno con ubuntu e l'accidente capita con entrambi.
mi sapete dire qualcosa di più (perchè penso sia un problema di linea non di macchine, quindi vi risparmio i dettagli, se servono però ve li racconto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.