PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per pc nuovo in via di definizione!

CalegaR1
07-02-2010, 21:19
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio riguardo alla scheda video...

sto costruendo un pc, da gioco...NIENTE editing 3d, NIENTE editing musicale e NIENTE di NIENTE di tutto che non sia gioco e/o guardare film (su tv full-hd 32")

Come procio avrei individuato in un AMD Phenom II Black X4 955 una buona scelta, da associare ad una mobo Asus CrossHair III (se esiste di meglio vi prego di erudirmi in merito...)

A questo proposito!

Che scheda video installare? non ho preferenze su marche e/o talebanismi di sorta!

Mi sta bene spendere per prodotti validi ma non voglio buttare soldi in prodotti con features inutili per l'uso che faccio del pc ;)

Ale985
07-02-2010, 21:33
Visto che vuoi consigli mirati per la tua macchina.... dovresti essere più preciso nel postare la configurazione "work in progress".

ci serve sapere la risoluzione del monitor e l'alimentatore...;)

...ed anche il budget

G3f0rC3
07-02-2010, 21:38
per il fullHD va più che bene la 5850. quoto ale985, dicci le specifiche dell'alimentatore.

CalegaR1
07-02-2010, 21:47
Visto che vuoi consigli mirati per la tua macchina.... dovresti essere più preciso nel postare la configurazione "work in progress".

ci serve sapere la risoluzione del monitor e l'alimentatore...;)

...ed anche il budget

Ciao, è tutto in totale via di definizione...per ora sarei messo così:

alimentatore: EZCool 600W con ventola da 140mm

monitor...qui il discorso è lungo...sto per installare in camera una tv full-hd da 32", e non mi dispiaceva l'idea di giocarci sopra...in ogni caso rimarrei come dimensioni di monitor su di un 22"

procio: AMD Phenom II X4 955 Black Edition

dissipatore OCZ Gladiator MAX in alluminio

mobo...qui apro altro contenzioso...vorrei montare Asus, ma - assieme alla scheda video - sono fonte di grossa indecisione :doh:

RAM OCZ (2x2048) DDR3 1333 Low Voltage (9-9-9-20)

Tengo a precisare che non sono molto ferrato in materia, e che ho individuato questi pezzi come buona soluzione...rimango quindi disponibile cambiare e/o stravolgere la costruzione ove richiesto :D

G3f0rC3
07-02-2010, 22:04
monitor...qui il discorso è lungo...sto per installare in camera una tv full-hd da 32", e non mi dispiaceva l'idea di giocarci sopra...in ogni caso rimarrei come dimensioni di monitor su di un 22"

il monitor da 22" che risoluzione ha? comunque devi decidere quale utilizzare tra i 2, perchè è inutile prendere una 5850 se poi non si usa un monitor fullHD.

CalegaR1
07-02-2010, 22:24
il monitor da 22" che risoluzione ha? comunque devi decidere quale utilizzare tra i 2, perchè è inutile prendere una 5850 se poi non si usa un monitor fullHD.

Io userei anche SOLO la tv, ma ho la paura che come monitor da usare SEMPRE (leggere sui forum, scrivere, e via dicendo...) non vada bene...magari sgrana...o che ne so :D

nel qual caso non dia problemi, non mi pongo neanche il problema di prendere il monitor dedicato :Prrr:

G3f0rC3
07-02-2010, 22:46
Io userei anche SOLO la tv, ma ho la paura che come monitor da usare SEMPRE (leggere sui forum, scrivere, e via dicendo...) non vada bene...magari sgrana...o che ne so :D

nel qual caso non dia problemi, non mi pongo neanche il problema di prendere il monitor dedicato :Prrr:

per l'alimentatore serve l'amperaggio sulla linea +12V. per il monitor, ho un amico che usa il pc con un monitor tv da 19" wide e si vede bene tutto. poi la qualità potrebbe variare da tv a tv.

CalegaR1
07-02-2010, 23:03
per l'alimentatore serve l'amperaggio sulla linea +12V. per il monitor, ho un amico che usa il pc con un monitor tv da 19" wide e si vede bene tutto. poi la qualità potrebbe variare da tv a tv.

l'alimentatore buono a sapersi, il pc lo sto valutando...quindi di scelto e/o acquistato non c'è nulla :fagiano:

G3f0rC3
07-02-2010, 23:58
l'alimentatore buono a sapersi, il pc lo sto valutando...quindi di scelto e/o acquistato non c'è nulla :fagiano:

sinceramente non conosco la marca di quell'ali, io però ti consiglio un corsair da 550w che è ottimo.

Ale985
08-02-2010, 07:43
sinceramente non conosco la marca di quell'ali, io però ti consiglio un corsair da 550w che è ottimo.

quotazzo