PDA

View Full Version : Seagate 7200.12 nuovo da 32MB ?!?!

Rocco75
07-02-2010, 20:28
Ciao,disco nuovo da 1 TB, che in un primo momento riesco a vedere bene per il suo intero spazio.
Avvio Acronis true image x clonare il disco vecchio e travasare il tutto sul nuovo pių spazioso (se non vado errato l'operazione da fare invece era "aggiungi disco"...)
Sembra tutto ok finchč riavviando il computer Acronis fa partire da dos le sue operazione e alla riapparizione del desktpo (Vista) mi rendo conto che il disco non č pių da 1 TB ma da 32 MB! :confused:
Ho provato di tutto (per la mia ignoranza):mc:
I test di controllo di Seatools danno tutto ok.
Azzardo un ipotesi, vedo solamente la memoria buffer e non quella dell'hard disk, possibile ?
come comportarmi ? spero sia solo un errore software...
grazie

alecomputer
07-02-2010, 21:28
Prova a posizionare il ponticello sul retro del disco , per la compatibilita sata 1 . In questo modo il disco dovrebbe venire visto con la sua totale capacita cioe di 1 tb .

Rocco75
07-02-2010, 21:39
Ciao, il disco non presenta nessun ponticello ... per curiosita' dei 4 pin quali due vanno cortocircuitati ?
Potrebbero esserci partizioni nascoste ? che programma mi consigli per lavorare sui dischi !?
Ciao e grazie dell'aiuto.

alecomputer
07-02-2010, 21:46
Il ponticello dovresti procurartelo , prendendolo per esempio un altro dispositivo simile , i vecchi dischi ide e i lettori dvd sempre ide hanno questo ponticello , oppure vai su un negozio di informatica che ripara anche i pc e chiedi se ti regalano il ponticello .
Per sapere i pin da cortocircuitare vai sul sito del produttore , e cerca le caratteristiche del disco .
Come programmi oltre a acronis , che stai gia usando , ti consiglio partition manager .

Rocco75
08-02-2010, 11:28
Ho provato anche con il ponticello,secondo gli schemi seagate, niente da fare...
Lo restituisco. grazie dell'assistenza