PDA

View Full Version : Passaggio fastweb->alice

alby89
07-02-2010, 18:58
ciao a tutti, ho deciso di passare ad alice, soltanto che ho un dubbio riguardo i cavi che porteranno la linea.
L'anno scorso ho attivato fastweb e mi è stato portato il cavo dentro casa, il problema è che questo cavo passa dietro ad un letto a ponte.
la mia domanda è:
il tecnico di telecom può riutilizzare il cavo che mi porta la linea dalla cassetta bianca(scusate nn conosco il termine tecnico) che è sulla strada fin dentro casa, oppure deve "tirare" un nuovo cavo dalla cassetta fin dentro casa obbligandomi a spostare il letto a ponte?

mavelot
07-02-2010, 19:12
Se la linea fastweb è stata cessata, o si tratta di una migrazione, non occorre passare un nuovo cavo....non temere....i tecnici non hanno l'abitudine di perdere tempo per tirare cavi quando possono riciclare quello che esiste :D

alby89
07-02-2010, 19:45
Se la linea fastweb è stata cessata, o si tratta di una migrazione, non occorre passare un nuovo cavo....non temere....i tecnici non hanno l'abitudine di perdere tempo per tirare cavi quando possono riciclare quello che esiste :D

in pratica ora ho ancora fastweb, se mando la raccomandata di disdetta fra 30 giorni teorici dovrebbero chiudere il contratto.
se nel frattempo arriva telecom e quel cavo è ancora in uso con fastweb possono comunque scegliere di utilizzarlo o solo e soltanto se la linea è stata cessata?
p.s. non faccio il porting del numero perché sono solo spese in più

nttcre
07-02-2010, 20:38
in pratica ora ho ancora fastweb, se mando la raccomandata di disdetta fra 30 giorni teorici dovrebbero chiudere il contratto.
se nel frattempo arriva telecom e quel cavo è ancora in uso con fastweb possono comunque scegliere di utilizzarlo o solo e soltanto se la linea è stata cessata?
p.s. non faccio il porting del numero perché sono solo spese in più

fai solo vedere al tecnico la ricevuta di ritorno della raccomandata. lui ti stacca fastweb e ti attacca alice utilizzando lo stesso cavo :)

suranero
08-02-2010, 00:35
fai solo vedere al tecnico la ricevuta di ritorno della raccomandata. lui ti stacca fastweb e ti attacca alice utilizzando lo stesso cavo :)

sei sicuro di quello che dici ?

mavelot
08-02-2010, 09:32
sei sicuro di quello che dici ?

Se non lo sa lui.....:sofico:

alby89
08-02-2010, 10:08
Se non lo sa lui.....:sofico:

in che senso se nn lo sa lui?era ironico?

mavelot
08-02-2010, 10:30
in che senso se nn lo sa lui?era ironico?

no...non è ironico....