PDA

View Full Version : Passaggio fastweb->alice

alby89
07-02-2010, 19:58
ciao a tutti, ho deciso di passare ad alice, soltanto che ho un dubbio riguardo i cavi che porteranno la linea.
L'anno scorso ho attivato fastweb e mi è stato portato il cavo dentro casa, il problema è che questo cavo passa dietro ad un letto a ponte.
la mia domanda è:
il tecnico di telecom può riutilizzare il cavo che mi porta la linea dalla cassetta bianca(scusate nn conosco il termine tecnico) che è sulla strada fin dentro casa, oppure deve "tirare" un nuovo cavo dalla cassetta fin dentro casa obbligandomi a spostare il letto a ponte?

mavelot
07-02-2010, 20:12
Se la linea fastweb è stata cessata, o si tratta di una migrazione, non occorre passare un nuovo cavo....non temere....i tecnici non hanno l'abitudine di perdere tempo per tirare cavi quando possono riciclare quello che esiste :D

alby89
07-02-2010, 20:45
Se la linea fastweb è stata cessata, o si tratta di una migrazione, non occorre passare un nuovo cavo....non temere....i tecnici non hanno l'abitudine di perdere tempo per tirare cavi quando possono riciclare quello che esiste :D

in pratica ora ho ancora fastweb, se mando la raccomandata di disdetta fra 30 giorni teorici dovrebbero chiudere il contratto.
se nel frattempo arriva telecom e quel cavo è ancora in uso con fastweb possono comunque scegliere di utilizzarlo o solo e soltanto se la linea è stata cessata?
p.s. non faccio il porting del numero perché sono solo spese in più

nttcre
07-02-2010, 21:38
in pratica ora ho ancora fastweb, se mando la raccomandata di disdetta fra 30 giorni teorici dovrebbero chiudere il contratto.
se nel frattempo arriva telecom e quel cavo è ancora in uso con fastweb possono comunque scegliere di utilizzarlo o solo e soltanto se la linea è stata cessata?
p.s. non faccio il porting del numero perché sono solo spese in più

fai solo vedere al tecnico la ricevuta di ritorno della raccomandata. lui ti stacca fastweb e ti attacca alice utilizzando lo stesso cavo :)

suranero
08-02-2010, 01:35
fai solo vedere al tecnico la ricevuta di ritorno della raccomandata. lui ti stacca fastweb e ti attacca alice utilizzando lo stesso cavo :)

sei sicuro di quello che dici ?

mavelot
08-02-2010, 10:32
sei sicuro di quello che dici ?

Se non lo sa lui.....:sofico:

alby89
08-02-2010, 11:08
Se non lo sa lui.....:sofico:

in che senso se nn lo sa lui?era ironico?

mavelot
08-02-2010, 11:30
in che senso se nn lo sa lui?era ironico?

no...non è ironico....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.