Inox
07-02-2010, 18:45
Ciao a tutti
Il portatile indemoniato č un Toshiba Satellite A 300
Windows Vista Home edition
il proprietario č un mio caro amico...ormai disperato
Sintomi
Al momento del boot si ricarica sempre il ripristino del sistema,ma a patto che il pc sia restato spento per oltre 1 ora di fila.
Viceversa con un semplice riavvio "a caldo"(che richiede almeno 5 minuti) il sistema riparte normale.
Insomma parte dal punto di ripristino dopo una lunga inattivita, e dal sistema operativo normale dopo una breve interruzione
BOH(??????)
In pratica,ogni giorno per usare il pc si riparte dall’ultimo punto di ripristino salvato,perdendo il lavoro quotidiano che va dunque salvato su un hard disk esterno per non essere perso.
Verifiche
Ho gia provato a controllare il pc con antivirus,antispyware etc (ho letto la discussione aiuto sono infetto-Guida alla disinfezione per Infetti)
-avira
-malwarebytes
-hijackthis
tutto ok,nulla rilevato
ho anche effettuato la pulizia del disco da win
Ho creato un nuovo punto di ripstino “pulito” che credo sia esente da virus,dopo avere cancellato gli altri
Il pc ora parte sempre da li
Sono gia intervuti sedicenti professionisti del mestiere,con risultati nulli.
Se si attende 1 ora dall’ultima accensione,al momento del boot,il pc riparte sempre dall’ultimo punto di ripristino e tanti saluti a tutti i documenti,file,programmi installati .
E impossibile usare un pc cosi.
Sapete darmi qualche buon consiglio?
Forse č un problema virale,forse un problema hardware...chissŕ....
Ultimamente ho anche provato a disabilitare completamente il ripristino del sistema.
Lo abbiamo spento tutto.
Ore dopo,il pc,durante il boot "a freddo" (cioč spento da ore)il sistema č andato in loop,cercando il vecchio punto di ripristino (?cosi mi č stato detto al telefono?).
il pc,subito spento,č stato poi riacceso ed č partito normalmente.
cosi almeno mi č stato riferito.
resta un dubbio:virus o configurazione sballata?
che fare ora,che strada tentare,per avere un avvio normale?
Grazie molte a tutti,fin da subito :)
Il portatile indemoniato č un Toshiba Satellite A 300
Windows Vista Home edition
il proprietario č un mio caro amico...ormai disperato
Sintomi
Al momento del boot si ricarica sempre il ripristino del sistema,ma a patto che il pc sia restato spento per oltre 1 ora di fila.
Viceversa con un semplice riavvio "a caldo"(che richiede almeno 5 minuti) il sistema riparte normale.
Insomma parte dal punto di ripristino dopo una lunga inattivita, e dal sistema operativo normale dopo una breve interruzione
BOH(??????)
In pratica,ogni giorno per usare il pc si riparte dall’ultimo punto di ripristino salvato,perdendo il lavoro quotidiano che va dunque salvato su un hard disk esterno per non essere perso.
Verifiche
Ho gia provato a controllare il pc con antivirus,antispyware etc (ho letto la discussione aiuto sono infetto-Guida alla disinfezione per Infetti)
-avira
-malwarebytes
-hijackthis
tutto ok,nulla rilevato
ho anche effettuato la pulizia del disco da win
Ho creato un nuovo punto di ripstino “pulito” che credo sia esente da virus,dopo avere cancellato gli altri
Il pc ora parte sempre da li
Sono gia intervuti sedicenti professionisti del mestiere,con risultati nulli.
Se si attende 1 ora dall’ultima accensione,al momento del boot,il pc riparte sempre dall’ultimo punto di ripristino e tanti saluti a tutti i documenti,file,programmi installati .
E impossibile usare un pc cosi.
Sapete darmi qualche buon consiglio?
Forse č un problema virale,forse un problema hardware...chissŕ....
Ultimamente ho anche provato a disabilitare completamente il ripristino del sistema.
Lo abbiamo spento tutto.
Ore dopo,il pc,durante il boot "a freddo" (cioč spento da ore)il sistema č andato in loop,cercando il vecchio punto di ripristino (?cosi mi č stato detto al telefono?).
il pc,subito spento,č stato poi riacceso ed č partito normalmente.
cosi almeno mi č stato riferito.
resta un dubbio:virus o configurazione sballata?
che fare ora,che strada tentare,per avere un avvio normale?
Grazie molte a tutti,fin da subito :)