PDA

View Full Version : Grave incidente in una centrale elettrica in Connecticut

+Benito+
07-02-2010, 17:57
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE61608U20100207

WASHINGTON (Reuters) - Una linea del gas è esplosa oggi in una centrale a Middletown, in Connecticut, è media locali parlano di vittime.

Il Middletown Press scrive sul suo sito che ambulanze ed elicotteri sono giunti nella zona dell'esplosione avvenuta all'impianto Kleen Energy.

Middletown si trova a sud della città di Hartford.

Sentito adesso. Al telegiornale parlano di decine di morti.

+Benito+
07-02-2010, 18:00
MIDDLETOWN - Witnesses and emergency response authorities said as many as 100 people were injured and an undetermined number may have died when a massive explosion, which homeowners more than 10 miles away and mistook for an earth quake, blew up a power plant being built on the Connecticut River in the southern section of Middletown at about 11 a.m. Sunday.

Medical rescue personnel said 100 were injured, four critically, and two were dead. "There are bodies everywhere," a witness said. Another witness said many victims may be buried in rubble

An hour after the explosion and what is believed to be the Kleen Energy Systems plant on River Road, emergency rescue personnel were continuing to arrive by vehicle and helicopter. Helicopters were airlifting victims to area hospitals.

There were as many as 20 ambulances at the plant.

Neighbors of the plant said as many as 100 employees may have been working there when the explosion took place. Confirmed information about damage and injuries from authorities was difficult to obtain.

` A witness said the explosion took place during a test of the plant's power generating systems.

A resident of East Hampton almost directly across the river from the plant said he heard a load booming explosion at about 11 a.m. Immediately afterward his house was hit with a concussion that caused him to believe someone had driven an automobile into his home. The concussion interrupted services at a nearby East Hampton church, causing parishioners to speculate that the area had just experienced an earthquake.

Other witnesses said they felt the concussion as far away as North Branford and Durham.

A neighbor of the plant said there were quantities of natural gas on the site.

A witness looking at the destruction from across the river in Portland said the main plant building seemed to have been substantially leveled.

State police fire and explosive investigators were rushing to the scene at around noon Sunday, as well as state police urban rescue crews, which would search rubble for victims.

Copyright © 2010, The Hartford Courant

http://www.courant.com/media/photo/2010-02/23694878370480-07094732.jpg

+Benito+
07-02-2010, 18:39
per ora si parla di 2 morti e 250 feriti

^TiGeRShArK^
07-02-2010, 18:42
:mbe:
come hanno fatto a non morire tutti con un esplosione del genere ? :mbe:

+Benito+
07-02-2010, 18:48
In effetti sembra che sia stata una esplosione devastante, il solo spostamento d'aria può aver lanciato a decine di metri anche il personale che si trovava nei dintorni.
Mi ricordo quando ero in università, a circa un km dalla centrale di Piacenza, si aprirono una volta le valvole di scarico termico delle caldaie e c'era un frastuono infernale. Immagino che razza di boato possa esserci stato con un'esplosione.
Non è chiaro, a seconda delle fonti la centrale viene data come in costruzione e non ho capito se l'esplosione sia scaturita dal gasdotto o da del gas naturale presente in loco.

+Benito+
07-02-2010, 20:22
USA: FONTI MEDICHE, FINO A 50 MORTI IN CENTRALE CONNECTICUT

E' salito a fino a 50 morti il bilancio provvisorio dell'esplosione di una centrale elettrica a gas a Middletown in Connecticut. Lo riferisce Brian Albert, portavoce del Middlesex Hospital, aggiungendo che sono in corso ulteriori ricerche in quello che resta della centrale. Al momento dell'esplosione nell'impianto, la Kleen Energy System, erano al lavoro circa cento dipendenti (AGI)

*sasha ITALIA*
07-02-2010, 21:19
si trovano poche news a riguardo, strano..

+Benito+
07-02-2010, 21:41
stai sicuro che se ci fosse stato un ferito lieve, ma in una centrale nucleare ci sarebbe la trasmissione in rai a reti unificate....:rolleyes:

jpjcssource
07-02-2010, 22:53
stai sicuro che se ci fosse stato un ferito lieve, ma in una centrale nucleare ci sarebbe la trasmissione in rai a reti unificate....:rolleyes:

:asd:

Mi ricordo quando il governo ha annunciato il programma nucleare e la stampa nazionale faceva a gara a chi riportava più microincidenti nelle centrali nucleari nel mondo.

cdimauro
08-02-2010, 04:20
Dovrebbe trattarsi di una centrale in costruzione, a una certa distanza dal centro abitato di Middletown (città in cui sono nato).

Ieri sera, letta la notizia al televideo, ho chiamato chiamato mia madre, che s'era già sentita con mia zia (sua sorella). L'esplosione ha provocato un boato che è stato percepito fino a 20Km di distanza; inoltre le case vicine hanno subito danni a causa dell'onda d'urto, ma non si sa se ci sono vittime in questi casi.

Ci sono parecchi morti, ma al momento il numero non è preciso. Non so nemmeno se ci sono parenti rimasti vittime, visto l'alto numero di italiani o discendenti (lo sono circa il 60% dei cittadini).

+Benito+
08-02-2010, 10:45
hai parenti laggiù?

cdimauro
08-02-2010, 11:02
Una parte, lato materno. Ho un bel po' di zii, cugini, e discendenza varia, oltre che comunque diversi amici di famiglia e conoscenti.

+Benito+
08-02-2010, 12:40
Spero che stiano tutti bene :)

Intanto inizia ad aleggiare il sospetto che il numero di operai in cantiere non fosse "congruo". Dalle prime stime di decine di morti e centinaia di feriti si è passati a 5 morti ufficiali.
Spero solo che non si tratti di nascondere delle morti bianche di uomini che "non sarebbero dovuti essere lì"

cdimauro
08-02-2010, 13:45
Lo spero anch'io.

Comunque è veramente strana questa "retromarcia". La penso come te: non vorrei ci fosse lo zampino di qualcuno. Ma i morti lì sono difficili da nascondere.

Solertes
08-02-2010, 13:53
Lo spero anch'io.

Comunque è veramente strana questa "retromarcia". La penso come te: non vorrei ci fosse lo zampino di qualcuno. Ma i morti lì sono difficili da nascondere.

Te lo auguro pure io.
I miei pochi rimasti stanno sulla costa atlantica(l'unico residente fisso era al superbowl), quindi molto lontani. ;)

Frank1962
09-02-2010, 07:30
è il mattino del 9, e il fatto è successo ......com'è che non riesco manco a trovare un'articolo aggiornato su questo fatto? :confused: ....sembra scomparsa la notizia, su google news la notizia più recente è quella di 7 ore fa su tgcom fate voi!

ps: http://www.businessweek.com/news/2010-02-08/connecticut-power-plant-blast-investigation-continues-update3-.html
..finalmente, na fatica....

cdimauro
09-02-2010, 07:51
Continuano a parlare di soli 5 morti. Speriamo non se ne aggiungano altri.

trallallero
09-02-2010, 07:53
la cnn ne parla:
http://edition.cnn.com/2010/US/02/08/connecticut.explosion/

Paganetor
09-02-2010, 08:08
un giornale locale: http://www.courant.com/

+Benito+
09-02-2010, 08:29
una situazione che non mi sembra troppo chiara

lowenz
09-02-2010, 12:59