PDA

View Full Version : Il mio lettore BD/DVD compare e scompare...

Djkoma
07-02-2010, 17:27
...ciao a tutti come da titolo, ultimamente il mio pc, saltuariamente, non mi mostra più il lettore in risorse del computer e nemmeno da bios viene visto.
Nel dettaglio:
ho un HP Pavilion 9850, precedentemente avevo installato Windows Vista Ultimate a 64 bit...ed ha sempre funzionato correttamente. Da un giorno all'altro il lettore ha cominciato ad apparire e a scomparire a caso (sia da risorse del computer che da Gestione Periferiche)...senza che io avessi installato cose particolari o rimosso programmi/driver.
Ad un certo punto è scomparso definitivamente e non è più riapparso, e non funzionava nemmeno da bios con dischi bootable (tra l'altro in boot non veniva visto nemmeno un lettore cd esterno usb, mentre leggeva tranquillamente pennette usb bootable). Allora ho formattato e messo Seven..ed è riapparso, ma la gioia è durata poco. Quindi ho fatto la prova con il pc identico di un mio amico e ci siamo scambiati i lettori. Esito ?...il mio sul suo funzionava, il suo sul suo funzionava, il suo sul mio NADA. Alla fine il problema nn è hardware nè tantomeno software...e non so proprio + dove sbattere la testa. Ultima cosa che ho fatto è stato fare il ripristino di fabbrica...e il problema si ripresenta sempre saltuariamente.

Qualcuno ha avuto un problema simile o mi sa dire cosa potrebbe essere ?