PDA

View Full Version : Consiglio MacBook Pro

batman89
07-02-2010, 16:54
Ragazzi siccome ho intenzione di comprarmi un macbook pro, voglio essere sicuro di fare la scelta giusta evitando che tra magari un mese ne escano modelli aggiornati....qualche consiglio?

toni.bacan
07-02-2010, 17:02
se hai paura che usciranno nuovi modelli allora aspetta un paio di mesetti, magari fino a maggio/giugno :p

Purtroppo il mondo apple è molto avaro di anteprime, si sa qualcosa sempre e solo a cose avvenute e presentate :rolleyes:

markk0
07-02-2010, 17:58
Ragazzi siccome ho intenzione di comprarmi un macbook pro, voglio essere sicuro di fare la scelta giusta
....qualche consiglio?

se le macchine attualmente in listino soddisfano le tue esigenze e se ne hai necessità ora, acquista ora.

se così non fosse, o se non avessi urgenza di fare l'acquisto, allora attendi.

batman89
07-02-2010, 19:38
Vi ringrazio per i consigli. Già che ci sono vi pongo un'ulteriore domanda: rispetto ad un macbook pro che ne pensate di un imac? In questi giorni sto affogando nell'indecisione...non so se prendere il portatile o il fisso...considerate che ho già un fisso (anche se windows...)

floola
07-02-2010, 20:06
Per quanto riguarda l'aspettare o meno, mi accodo col partito dell'aspettare. Prenderne uno ora e poi magari fra un mese avere rimorsi perché non si è aspettato l'aggiornamento non è la miglior cosa. Oltretutto, da quel che ho capito, non mi sembri avere fretta, dunque credo che qualche settimana di attesa non è un problema.

Per quanto riguarda il dilemma fisso o portatile, è una scelta che puoi fare alla fine solo tu. Se hai già un fisso, potresti puntare al portatile. Se però del portatile non te ne faresti nulla, e non avresti esigenze di portarlo mai in giro, tanto vale vendere il fisso così monetizzi pure qualcosa (a patto che non sia troppo vecchio), oppure se lo spazio c'è passarlo ai tuoi e farti tu l'iMac.

enter
07-02-2010, 20:08
http://buyersguide.macrumors.com/

toni.bacan
07-02-2010, 21:30
Vi ringrazio per i consigli. Già che ci sono vi pongo un'ulteriore domanda: rispetto ad un macbook pro che ne pensate di un imac? Anch'io ero indeciso tra un MBP 15" ed un iMac, alla fine mi prendo l'iMac perchè il portatile non mi serve ed allo stesso prezzo posso avere un monitor da urlo :)
però ammetto che l'idea di avere un pc che qelle rare volte che serve lo chiudo e me lo porto via con me mi alletta moltissimo.
In questi giorni sto affogando nell'indecisione...non so se prendere il portatile o il fisso...considerate che ho già un fisso (anche se windows...)
un mio parente che aveva un (bel)pò di soldi da investire si era preso un MacBookPro 15" da usare come fisso e portatile. All'epoca l'aveva pagato 1800€ ma è stata forse la sua spesa meglio fatta in tutta la sua vita.
Il suo MBP ora ha 2 anni suonati ma il modello in sè si avvicina ai 3. però tutt'oggi ci fa tutto quello che ci faceva con un fisso WIN da 1000€(per l'epoca) però ha per le mani un portatile che è veramente portatile ed un monitor 15" ad alta risoluzione che gli basta per l'uso casalingo..e se lo porta appresso ogni volta che esce di casa :p

Visto che hai già un fisso ti direi di prendere un MBP, però con quel che costa ti prendi un iMac con i controfiocchi (che ti farà venir voglia di vendere il fisso che hai) :D

markk0
08-02-2010, 11:40
Vi ringrazio per i consigli. Già che ci sono vi pongo un'ulteriore domanda: rispetto ad un macbook pro che ne pensate di un imac? In questi giorni sto affogando nell'indecisione...non so se prendere il portatile o il fisso...

in genere, se è uno è indeciso tra il fisso e il portatile, è perchè il portatile, in realtà, non gli serve...
:) ;)