PDA

View Full Version : Mux Avi a 23.97fps con Mp3 a 25fps how to?


t3xa5
07-02-2010, 17:47
Ok ragazzi sto impazzendo, è tutto il pomeriggio che ci provo ma non riesco a venirne a capo in nessun modo, a sto punto gli unici che mi possono aiutare siete voi :D

Dunque, il problema è il seguente:

ho un file AVI a 23.97 fps con audio in inglese (è un DVDRip da DVD inglese) e voglio aggiungere l'audio italiano che però è in formato Mp3 a 25 fps, voglio che rimangano entrambe le tracce audio, come faccio? converto il file avi a 25 fps e poi ci muxo l'audio italiano? se si come? con quali programmi? oppure converto l'audio a 23.97 e lo muxo sul file originale? e se si come? con quali programmi? quale delle due è la soluzione migliore e soprattutto, con quali software lo faccio?

Per ora ho provato FFMpegX che muxa senza problemi, ho provato a cambiare il fps del file avi ma senza riuscirci, o meglio, mi diceva che era a 25fps ma muxandoci sopra l'audio questo era fuori sync. Ho pensato a quel punto che l'audio non fosse a 25fps ma muxandoli così lisci era comunque fuori sync la seconda traccia audio.
Ho provato DVision, anche in questo caso, dopo aver convertito i file audio in un formato accettato da DVision e muxato la seconda traccia audio è fuori sync, come faccio? in entrambi i casi, sia sfruttando il file della conversione di FFMpeg che doveva essere a 25fps sia usandolo liscio, in entrambi i casi seconda traccia aggiunta fuori sync.
Come cambio il frame rate di un file audio o di un file video su Mac? Quali programmi posso e devo usare?

Il passo successivo sarebbe la conversione in mkv ma per quello non ho problemi, Handbrake va una scheggia :D

Please Help Me :D

Grazie a tutti :D

LeaderGL2
07-02-2010, 20:55
ho lo stesso problema, sono riuscito a convertire il video hd da formato FILM (23,96 fps) in formato PAL (25 fps) ma nonostante tutto l'audio italiano è fuori sincro.

qualcuno ha delle dritte?

t3xa5
08-02-2010, 15:17
nessuno che sa come venire a capo di sta situazione? :(

t3xa5
09-02-2010, 13:43
alla fine non ho trovato altra soluzione se non quella di fare una macchina virtuale per usare virtualdubmod, che mi sembra un pò una vaccata ma è l'unico modo che ho trovato...