View Full Version : Problemi aggiornamento a Window 7
ciao a tutti ho da poco aggiornato il mio portatile installando window 7. Prima su questo pc, che è un acer aspire 5680, c'era installato window vista
poi ho acquistato win 7 e l'ho installato. Ho trovato tutti i driver su internet infatti il pc funziona perfettamente, solo che ho riscontrato due problemini:
1) non mi vanno più i tasti di scelta rapida, se li premo per alzare o abbassare l'audio non mi esce più la barra del volume lo stesso vale per gli altri tasti rapidi... ho provato a cercare su internet e ho trovato qualche discussione il tutto si riconduceva all'istallazione di un hotfix della microsoft che però era per sistemi 86x e 64x... mentre il mio sistema è a 32 bit... ho cmq provato ad installarli ma mi dice impossibile proseguire con l'aggiornamento.... come potrei risolvere questo problema visto che utilizzo spesso i tasti..???
2) l'altro problema mi si era già presentato con vista, avevo installato sul portatile un'altra bachetta di ram da 2 gb, portato il pc a un totale di 4 gb di ram... dopo averla istallata ho notato che vista me ne leggeva solo 3... avevo risolto con l'istallazione del sp1 di vista che mi aveva letto tutta la memoria. Ma quando ho installato win 7 riecco la sorpresa... se vado in sistema leggo memoria istallata 4 gb e tra parentesi c'è scritto utilizzabile solo 3 gb come risolvo quest'altro problema spero mi potriate aiutare..
resto in attesa di una vostra perla di sagezza ciao ciao
Alex_Trask
07-02-2010, 17:11
1) non è 86x e 64x ma x86 che si riferisce ai sistemi 32bit come nel tuo caso e x64 che si riferisce ai sistemi a 64bit.
2) Puoi installare tutti gli SP che vuoi ma qualsiasi sistema a 32bit non puo' usare piu' di 3,25 o 3,50gb di RAM.
Solo i sistemi a 64bit possono sfruttare 4gb o piu' ram.
capito.. strano però perchè quando avevo vista con l'installazione dell'sp1 era riuscito a vederli tutti e quattro.... anche se non ne sono sicuro se li utilizzasse tutti
mmmm domandina visto che 1 gb resta praticamente inutilizzato.. c'è la possibilità di dare questa memoria alla scheda video? cioè mi spigo io ho una scheda video installata da 128 mb dedicati della nvidea, potrei dargli il resto della memoria o anche imparte... ????
cmq per quanto riguarda i sistemi a 32 bit nonostante scarichi un hotfix della microsoft per sistemi x86 mi dice impossibile istallare su questo sistema operativo....
non capisco...
Alex_Trask
07-02-2010, 20:48
Come ho gia' spiegato, i sistemi a 32bit riescono a gestire un massimo di 3,25gb di RAM o 3,50 non so di sicuro ed il resto rimane inutilizzabile, come se non esistesse proprio, quindi come fai a darglielo alla scheda video!
Cattura e posta l'immagine dove viene specificata la quantita' di ram nel tuo sistema.
Posta il link della hotfix ma cmq credo che non sia per win7 altrimenti deve per forza andare.
Ecco qui la foto del mio sistema:
http://img16.imageshack.us/img16/5200/sistemar.th.gif (http://img16.imageshack.us/i/sistemar.gif/)
questo e il link da dove ho preso l'hotfix:
[EDIT]
Io lascerei stare le patch non ufficiali Microsoft,oltretutto,non essedo stato rilasciato alcun bollettino riguardante l'hotfix non possiano nemmeno aiutarti.
PS: solo i sistemi operativi a 64bit possono leggere e sfruttare quantitativi di ram superiori a ~3Gb,il resto sono solo chiacchiere.
Per quanto riguarda i tasti di scelta rapida hai provato se sul sito dell'acer esiste un driver?
Lesto_Fante
08-02-2010, 09:39
Ecco qui la foto del mio sistema:
http://img16.imageshack.us/img16/5200/sistemar.th.gif (http://img16.imageshack.us/i/sistemar.gif/)
questo e il link da dove ho preso l'hotfix:
[EDIT]
come mai nella voce delle imput penne o tocco non disponibili per lo schermo te lo hai in inglese.........???? abbiamo sistema craccato bravo bravo.....:fagiano:
secondo me da [EDIT] non hai preso solo l' hotfix ma anche una bella iso..... :sofico:
cmq è qua che va preso...
http://support.microsoft.com/kb/975741
il sito che ho postato per l'hotfix mi riporta poi al sito che mi hai dato tu.
E lo stesso ho scaricato l'hotfix per sistemi x86 ma quando lo lancio mi dice che è impossibile installare....
se non ci riesco con il software microsoft non ci sarebbe un'altro programmino che li gestisce??? :(
il sistema non è craccato :rolleyes: :rolleyes:
Alex_Trask
08-02-2010, 13:56
Mi hai fatto accendere il portatile acer che è piu' di un mese che non lo accendo. Non ci avavo mai fatto caso ma neanche a lui vanno i tasti di scelta rapida e ho voluto provaro 'sto hotfix ma anche a me da' lo stesso errore.
Avranno scaxxato quelli della microsoft credo, quindi è meglio aspettare l'SP.
Il discorso dell'inglese è che hai installato in inglese per poi tradurre in italiano tramite microsoft update o language pack.
Anche a me lo dice in inglese ma io uso la RC sul portatile.
cos'è l'RC???
poi se ho il linguage in italiano non dovrebbe traslare tutto sull'italiano il sistema operativo?
Alex_Trask
08-02-2010, 17:34
RC=Relase Candidate=Versione di test
Hai detto bene, dovrebbe!
Cmq quando apri l'hotfix scaricato immetti la password e non cambiare il percorso di estrazione e vedi che mi sa' che si risolve. (almeno a me vanno 2 su 4 pulsanti adesso, quello della posta e del internet)
scusa ma a te dove te le fa decomprimere perchè a me le mette in c:
ma quando lancio l'aggiornamento mi dice impossibile aggionare il sistema....
in che posizione va a decomprimere a te???
Lesto_Fante
08-02-2010, 18:52
sapete che con l' estrazzione dell' hotfix ho avuto problemi pure io, che mi rompeva che estraeva ma nn so il dove e poi nn mi lanciava il setup...
quindi ho risolto con: winrar tasto dx estrai qua ----- messo pass ed ecco risolto!
a me mi estrae su c: però quando lancio il setup non si installa bhoooooooo
giovi27, per cortesia in futuro evita link a quel sito, contiene collegamenti a download illegali.
Grazie in anticipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.