View Full Version : Windows xp, problema installazione router
Salve, ho un probelema a installare il "Pirelli Alice Gate 2 plus".. con l'usb,non mi ha mai creato problemi,ma questa volta dopo aver installato i driver con il cd autoinstallante non trovava l'hardware. Allora ho disinstallato tutto e reinstallato, ma durante la nuova installazione non mi ha richiesto di collegare il router al pc tramite la usb. E adesso anche diinstallando tutto, è come se i driver ci fossero, infatti in gestione periferiche ci sono, ma non funzionano. Ho disinstallato i driver dalla gestione periferiche ma appena avvio installazione hardware trova i driver come se niente fosse. Come e cosa posso fare per reinstallarli del tutto e avere una connessione sul pc?..
windows xp,service pack 2, router Pirelli Alice Gate 2 plus, driver Pirelli Broadband Solutions,versione 5.2.3667.0
andybike
07-02-2010, 17:08
Non ti conviene collegarlo con un cavo di rete ed eliminare così ogni problema di driver?
cioè?..etheret?..perchè per il cavo di rete c'è solo una presa alla quale devo collegare il cavo che esce dalla presa del telefono.
non riesco a risolvere :S
cioè?..etheret?..perchè per il cavo di rete c'è solo una presa alla quale devo collegare il cavo che esce dalla presa del telefono.
Hai letto bene quello che hai scritto ????:doh:
Il cavo ETHERNET che minxxx c'entra con il cavo TELEFONICO ???
andybike
08-02-2010, 21:22
Se è un modem/router avrai un ingresso RJ11 per la linea telefonica e delle uscite RJ45 per cavi ethernet
Se è un router senza modem avrai un ingresso RJ45 ethernet per collegarti al modem e uscite RJ45 per cavi ethernet
Se è solo un modem avrai ingresso RJ11 per la linea telefonica e una o entrambe uscite USB/ethernet
Il tuo apparecchio, secondo Telecom, può essere connesso al PC via USB o via ethernet. Collegalo via ethernet e ti togli tanti problemi.
Se hai dubbi su come fare, puoi sempre sfogliare il suo manuale di istruzioni... :)
Il Bruco
09-02-2010, 00:32
Anche se lo collega via Ethernet deve sempre creare una connessione remota, altrimenti Alice non lo fa navigare,
Che SO hai installato sul PC, Vista o W7?
Se W7
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Grazie mille Bruco :) .. risolto tutto,potete chiudere il post.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.