PDA

View Full Version : Intesa Sanpaolo Group Services

burmes
07-02-2010, 15:04
Ciao a tutti,

sono un neolaureato in ingegneria gestionale e sono stato contattato da Intesa Sanpaolo per un inserimento in Intesa Sanpaolo Group Services (Milano).
Volevo sapere se qualcuno di voi sa come sono le prospettive di carriera interna, essendo gestionale partirei da analista funzionale, ma mi è stato detto che poi avrei un ruolo di coordinamento di progetti di business process re-engineering o di interfaccia con la funzione marketing.

Qualcuno di voi lavora in Intesa Group Services (o ha lavorato, o comunque sa qualcosa) e può darmi indicazioni sulle effettive possibilità di carriera e un'idea di massima sugli stipendi associati (con un minimo di tempistica per raggiungere i diversi livelli)? Qualcosa del tipo: dopo 5 o 10 anni puoi aspettarti di avere queste responsabilità e questo stipendio.

Grazie mille

char6676
08-02-2010, 14:07
OT mode ON

ma lavori al polo di moncalieri percaso ? :D

OT mode OFF

Cmq per quel poco che ho visto, non posso far altro che concordare con quanto scritto sopra.

-MiStO-
08-02-2010, 14:12
OT mode ON

ma lavori al polo di moncalieri percaso ? :D

OT mode OFF

Cmq per quel poco che ho visto, non posso far altro che concordare con quanto scritto sopra.

mi sa che senza saperlo siamo in tanti qua a moncalieri :sofico:

burmes
08-02-2010, 17:52
Grazie mille. Beh, in consulenza la carriera è molto più rapida, ma l'impegno richiesto è veramente molto maggiore (lo so per esperienza:help: ).

Mi daresti un'indicazione di uno stipendio lordo da quadro? Giusto per avere un'idea, mi basta l'ordine di grandezza.

A proposito, le mensilità sono 13 o 14?

Grazie ancora e... Buon lavoro!!!!

Fedozzo
08-02-2010, 20:49
Grazie mille. Beh, in consulenza la carriera è molto più rapida, ma l'impegno richiesto è veramente molto maggiore (lo so per esperienza:help: ).

Mi daresti un'indicazione di uno stipendio lordo da quadro? Giusto per avere un'idea, mi basta l'ordine di grandezza.

A proposito, le mensilità sono 13 o 14?

Grazie ancora e... Buon lavoro!!!!

In generale in banca & co danno contratti CCNL commercio che prevendono gustose 14 mensilità (stipendi aggiuntivi a giugno e a natale )

char6676
09-02-2010, 14:15
Sì, il contratto prevede 14 mensilità !
Poi sul fatto che in consulenza la carriera sia più rapida...non ne sono così sicuro (ma ho troppa poca esperienza per poterlo affermare).

yorkeiser
09-02-2010, 14:25
In generale in banca & co danno contratti CCNL commercio che prevendono gustose 14 mensilità (stipendi aggiuntivi a giugno e a natale )

Non sono stipendi aggiuntivi, è semplicemente un modo diverso di suddividere il netto annuo. Come dire: ti pago di meno al mese, ma ti dò due mensilità in più.

Fedozzo
09-02-2010, 19:36
Non sono stipendi aggiuntivi, è semplicemente un modo diverso di suddividere il netto annuo. Come dire: ti pago di meno al mese, ma ti dò due mensilità in più.

Si, era solo per far capire quando arriva la busta fuori dal normale:D

xglobusx
09-02-2010, 20:43
ma in Intesa Sanpaolo Group Services non avete il CCNL del credito?

char6676
10-02-2010, 07:15
ma in Intesa Sanpaolo Group Services non avete il CCNL del credito?

Penso che ce l'abbiano...ma non differisce tantissimo ormai da quello commerciale...(penso...come consulente esterno non mi pongo il problema...ahimè)

@MiStO & Morkar

ormai penso di essere uno dei pochi a presenziare l'unica parte vecchia dello stabile...:cool:

-MiStO-
10-02-2010, 07:40
@MiStO & Morkar

ormai penso di essere uno dei pochi a presenziare l'unica parte vecchia dello stabile...:cool:
mi sa di si, io sono parte nell'ala nuova...quella che era al freddo fino a qualche settimana fa :asd:

burmes
01-03-2010, 17:37
Ho un'ultima curiosità da chiarire... Fortunatamente mi hanno ritenuto idoneo per la posizione (sono super contento) e mi hanno spiegato tutto, orario di lavoro, benefit ecc. Mi hanno poi detto che potrebbe capitare di lavorare al sabato e domenica (ovviamente pagati come straordinario), volevo sapere solamente quanto spesso capita, di modo da essere già preparato alla prima richiesta del nuovo capo :D .

Ad esempio, in un mese quante volte capita in media? 4 su 4? E soprattutto, che orari si fanno in quei giorni.

Grazie ancora a tutti

gallo85
01-03-2010, 21:03
Ho un'ultima curiosità da chiarire... Fortunatamente mi hanno ritenuto idoneo per la posizione (sono super contento) e mi hanno spiegato tutto, orario di lavoro, benefit ecc. Mi hanno poi detto che potrebbe capitare di lavorare al sabato e domenica (ovviamente pagati come straordinario), volevo sapere solamente quanto spesso capita, di modo da essere già preparato alla prima richiesta del nuovo capo :D .

Ad esempio, in un mese quante volte capita in media? 4 su 4? E soprattutto, che orari si fanno in quei giorni.

Grazie ancora a tutti

Curiosità, sai l'inquadramento? contratto ad inserimento?

burmes
01-03-2010, 22:56
Contratto di inserimento classico di 18 mesi.

gallo85
02-03-2010, 08:54
Contratto di inserimento classico di 18 mesi.

Quindi area 2 livello 2 :) In bocca al lupo! Di cosa ti occuperai poi alla fin fine?

char6676
04-03-2010, 11:19

Grazie ancora a tutti

Complimenti ;)
Guarda da esterno ti posso solo dire cosa mi capita di vedere\sentire al referente interno.
Può capitare sovente che il sabato e\o la domenica ci si debba presentare in sede...ma dipende in che ambito lavori e da tante altre variabili.