PDA

View Full Version : Problema Alice, Consigli cambio linea

Fonz1993
07-02-2010, 14:07
Salve io ho alice da 7 anni(essì) e non mi ha mai dato problemi quando avevo la vecchia e cara connessione 2Mbit(forse avrei dovuto lasciare quella xD) non l'avessi mai fatto, l'anno scorso ho deciso di passare alla 7Mbit, all'inizio tutto bene, mattina 6Mbit pieni, pomeriggio un calo di banda normale per il traffico che mi portava dai 4 ai 5 Mbit, fin qui ooook, dopo 2 mesi il pomeriggio mi calava la banda sotto a 1Mbit -.-, io dico bhà forse avranno problemi... ma noooooo, tutt'ora mi succede così, io il pomeriggio non riesco a fare niente soprattutto oggi che è domenica neanche riuscivo a entrà su sto sito -.-, per riuscire a fare lo speedtest ci vuole la mano santa...siccome la mia zona è coperta solo fino a 7mbit, io voglio mettere fastweb che vedendo sul sito mi copre la zona in wholesale fino a 6Mbit (non saranno effettivi ma il pomeriggio mi prenderà almeno 4Mbit?)che dite cambio e metto fastweb o me la tengo così?

EDIT:mi sono scordato di dire senza che metto i valori perchè aggancio portante piena o quasi(quasi sempre up 480 e downstream 7480) ma so che la mia centrale è satura..., è venuto il tecnico l'altro ieri dopo aver fatto un reclamo via fax e mi ha detto che non si può fare niente, io gli ho chiesto se potevo cambiare l'instradamento ma lui ha detto che la telecom non lo cambia così... sinceramente vorrei cercare di cambiare instradamento e non cambiare operatore, dovrei stare un mese senza internet e non so manco se ne varrà la pena perchè nessuno dei miei amici ha fastweb e non so se è buono o no

Fonz1993
07-02-2010, 18:21
fastweb non ce l ha nessuno...quelli che conosco hanno tutti alice e tutti lo stesso problema hanno, tranne uno che si è riuscito a far cambiare l'instradamento e gli va come na pasqua, il problema è che non ce la faccio più, giuro la 56k è meglio ma non sto scherzando, se la 56k aveva 80 di ping avrei usato quella, io non ce la faccio più io la mattina vado a scuola quindi mi connetto solo il pome e non posso fare niente avere 0.50 mbit di banda il pomeriggio fa propio schifo non so più che fare, per far venire un tecnico ho dovuto mandà il reclamo -.-, per farmi cambià l instradamento che devo fa? li devo minaccià?

Fonz1993
09-02-2010, 20:20
up

niofar
10-02-2010, 12:45
il pomeriggio fa propio schifo...

Succede lo stesso anche a me con la connessione dell'ufficio da circa 2 settimane...e ci sono altri utenti in diverse zone d'Italia ad avere lo stesso problema...la mattina perfetta, il pomeriggio una m€rd@.

Fonz1993
12-02-2010, 19:28
ragazzi novità molto positive, stanotte mi hanno staccato la linea(penso perchè io lascio a scaricare la notte che va velocissimo) e a me la notte non si è mai scollegato(unica cosa buona di alice xD),ora mi spiego:
tutte le notti lascio acceso per scaricare e metto la remota mi sveglio la mattina e spengo il pc quando vado a scuola poi torno e trovo connessione di merda xD. INVECE oggi mi sono svegliato e la remota si era disconnessa dicendo che non trovava risposta al computer remoto allora l ho riconnessa per vedere se funzionava ed era tutto ok, ho spento il pc e sono andato a scuola, sono tornato e volevo scaricare un file da utorrent da 300 mb che solitamente cn 54 kb al secondo mi ci mette una vita allora ho detto vado dillà e poi torno, sono andato dillà sono tornato per vedere quanto mancava ed era quasi finito e andava a 600 kb O.O, allora ho fatto speedtest e pia 5.5 mbit alle 16:00 di pomeriggio O.O quando prima mi piava 1 mbit a quell'ora, credo che questa notte mi abbiamo cambiato instradamento perchè tutt'ora alle 8 e mezza di sera mi va na meravigliaaaaaa, stanotte pregherò che vada così anche domani, se è così mi avranno sicuro cambiato l'instradamento :D, grazie del vostro aiuto si può chiudere(pregate insieme a me xD)