PDA

View Full Version : Macbook e Mass Effect 2

Nightwind
07-02-2010, 14:13
ragazzi, siccome non ho la xbox 360 ma volevo giocare questo capolavoro ho pensato di installare windows seven con bootcamp sul mio macbook late 2008 2,4ghz 4gb di ram ed nvidia 9400... ovviamente sapevo che il problema sarebbe stata la scheda video... però dopo aver installato mass effect 2 ho visto che lasciando spenti tutti glie ffetti e giocando a 1280x800 il gioco gira perfettamente! certo ho dovuto rinunciare ad una grafica da urlo... però tutto sommato il gioco è godibilissimo... però non capisco perchè come lancio il gioco il processore schizza al 100%!!! dopo pochi minuti di gioco la scocca in alluminio nelle vicinanze del procio diventa bollente e le ventole vanno a tutta velocità!!! non è che rischio di fondere il macbook per giocare???

toni.bacan
07-02-2010, 14:28
:D i MAC sono macchine robuste.
Problemi di fondere tutto non dovrebbero esserci, quando il processore arriva alla temperatura critica il PC si spegne da solo e non c'è verso di riavviarlo fino a quando non ha dissipato il calore in eccesso
Se qualche volta ogni tanto giochi ed il PC va al 100% delle sue risorse non succede nulla di male.
In fondo è progettato per resistere anche quando viene usato al limite delle sue prestazioni (altrimenti lo avrebbero fatto con prestazioni inferiori), però considera che la macchina si logora/consuma in un arco di tempo molto più breve.
insomma, non lo uccidi, ma neanche gli fa bene ecco

Windows purtroppo è un OS succhiasangue, più risorse ci sono e più ne sperpera ed è constatablie dal fatto che un MACBook (uno qualsiasi) lo accendi, apri word e ci lavori per 5-6ore. Sulla stessa macchina installi XP ed apri Word, sentirai le ventole lavorare di più e la durata della batteria cala drasticamente da 6 a 3-4ore. Processore e RAM sono maggiormente sotto stress.

Per giocare invece di Seve installati XP, non risolve la vita ma è un filino più leggero..

..anche se poi...dico io...hai la X360, distruggi prima quella!!! :doh:
:D

Nightwind
07-02-2010, 14:34
Ma guarda che io non ho la xbox 360! altrimenti certo che ci giocavo li! :)