View Full Version : Consiglio Smartphone al posto di Iphone 3gs
Roberto7627
07-02-2010, 13:10
Come da titolo voglio cambiare l'attuale iphone con qualcos altro un po meno giocattolo . Inutile dulingarmi dopo 4 mesi sono arrivato ad odiarlo .
Vorrei uno smartphone con una fotocamere degna di essere chiamata tale ed un gps che funzioni e sopratutto non doverlo usare in 2g per far durare la batteria .
Se avete consigli da darmi ve ne sarei grato ; pensavo ad Acer liquid anche se questa marca mi spaventa inoltre manca il flash .
Poi motoroloa milestone non sembra male forse un po bruttino .
Infine Omnia hd pero' symbian ... oramai è un po obsoleto come sistema .
Idee ?
Beh, dipende se ti serve davvero uno smartphone (quindi ti interessa rubrica avanzata, organizer affidabile, redazione testi, gestione da PC e archivio/scambio dati) oppure vuoi un feature-phone di ultima generazione per le funzionalità multimediali.
Nel primo caso ti posso dire che io ho abbandonato gli ambienti Windows Mobile e Symbian per acquistare un Nokia Serie 40 6th edition con WiFi e GPS dall'estero, e non c'è paragone in quanto a "solidità" e praticità di utilizzo. Oltretutto la batteria mi dura 5 giorni ed ha una fotocamera da 5 megapixel. E' il 6260 Slide.
Roberto7627
07-02-2010, 15:46
Beh preferisco avere un cellulare multimediale ma la cosa più importante è che abbia il gps e una fotocamera decente e che faccia bene il cellulare .
Il milestone sembrerebbe l'ideale .
tavolone
07-02-2010, 16:11
Dato che attualmente hai un Iphone immagino che ti interessino degli smartphone che appartengano alla stessa fascia di mercato e per questo ti consiglio di raccogliere informazioni su questi due modelli:
Nokia N900
HTC HD2
Dopo una prima selezione ho concentrato la mia attenzione su questi due smat phone e pochi giorni fa tra i due ho scelto il Nokia N900. Ovviamente la scelta l'ho fatta in base a quello che mi interessa personalmente dal mio smat phone e quindi non ti dico prendi il l'N900 perchè potrebbe non essere la scelta giusta per te. Posso però con tutte le informazioni che ho raccolto che entrambi sono ottimi per fare tutto. Entrambi hanno piccoli difetti che saranno comunque risolvibili con i prossimi upgrade del firmware. Usano due sistemi operativi che sono uno l'opposto dell'altro come filosofia ma entrambe permettono una gestione molto personalizzata dello smat phone. Spero che uno dei due ti possa soddisfare.....Ah dimenticavo, costano tutti e due intorno ai 600 euro.
Ciao ;)
Roberto7627
07-02-2010, 16:43
L'iphone ha 4 mesi e spero di venderlo bene ... almeno tiene il mercato.
il nokia ha il display resistivo vero ?
Ho appena visto la recensione dell'Hd2 sembra veramente un bel prodotto .
Roberto7627
07-02-2010, 17:24
Ma l'hd2 con wm 6.5 è sarà aggiornabile al 7 ??
Nexus One della Google , io proprio ho venduto il mio ex 3GS 32 GB Black e ne sono strasoddisfatto
:read:
se non lo conosci vedi questo video
http://www.youtube.com/watch?v=33ENWIJu0tY&feature=player_embedded
Roberto7627
07-02-2010, 18:42
Nexus One della Google , io proprio ho venduto il mio ex 3GS 32 GB Black e ne sono strasoddisfatto
:read:
se non lo conosci vedi questo video
http://www.youtube.com/watch?v=33ENWIJu0tY&feature=player_embedded
Ho sentito parlarne molto bene ma devo acquistarlo in america vero ?
Inoltre android come si sincronizza col pc è piu' come itunes che devi usare quello per fare tutto o pcsuite che te lo lascia gestire anche come periferica di massa ?
Inoltre la fotocamera com'è ?
E la cosa + importantisssssima il navigatore .
:D
Ho sentito parlarne molto bene ma devo acquistarlo in america vero ?
Inoltre android come si sincronizza col pc è piu' come itunes che devi usare quello per fare tutto o pcsuite che te lo lascia gestire anche come periferica di massa ?
Inoltre la fotocamera com'è ?
E la cosa + importantisssssima il navigatore .
:D
android permette di fare tutto e di più, open 100%
fotocamera ottima e veloce per essere un 5 Mpixel
Navigatore? Google Street View se non abiti in un paesino sperduto (ma fra un pò completeranno anche quelli :asd:) e sei nel FUTURO :sofico:
E' uno spettacolo da provare.
Per l'acquisto o lo prendi in America con il trucco che è spiigato in molti siti dall'Italia (vai su Google ovviamente per cercare come :D ) oppure aspetti che esce in Italia ma siccome i nostri operatori sono dei ladri proporranno dei prezzi da top di gamma quindi un 600-700 € forse. Quindi opterei per la prima ;) e ne risparmi ben 100-200€
Roberto7627
07-02-2010, 19:06
Quanto l'hai pagato ( se posso) su ebay si sta sui 600€ ma tra dogane e spedizione .... :muro:
Quanto l'hai pagato ( se posso) su ebay si sta sui 600€ ma tra dogane e spedizione .... :muro:
ne ho presi due:D
in totale ho speso 980$ :oink:
se sei fortunato e riesci a metterti in coda http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=660143&page=2 qui lo vendono a 560€ spedito dall'Italia
Dato che attualmente hai un Iphone immagino che ti interessino degli smartphone che appartengano alla stessa fascia di mercato
L'iPhone non è uno smartphone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.