View Full Version : Quale scheda video prendo ????
bluevileye
07-02-2010, 12:54
Ciao a tutti, volevo domandarvi un consiglio, siccome la mia vecchi 1800XT comincia a non starci + dietro e volendo installare win 7 e sfruttare le nuove DX, volevo fare un upgrade al mio pc. Al momento ho una P5K con processore intel core 2 quad 2.400GHz. Il mio portafogli ha 300 euro in +, qual'è il vostro consiglio? Io volevo mettere 2 HD5770 in crossfire ma nn vorrei fare una menata. Grazie in anticipo per la vostra attenzione. Domando un piacere agli admin, potete cancellare la discussione che ho aperto in schede video discussioni generali, in un primo luogo l'avevo aperta li questa discussione :doh: P.S: gioco a 1280x1024 l'alimentatore nn è un problema posso cambiarlo
kinotto88
07-02-2010, 13:07
a quella risoluzione se vuoi una soluzione longeva prendi una singola 5770, non di più..;)
prima di cambiare alimentatore, bisogna sapere per quello attuale, la marca il vattaggio e gli ampere sulla linea +12V. quoto kinotto88, a quella risoluzione va bene la 5770.
Ciao a tutti, volevo domandarvi un consiglio, siccome la mia vecchi 1800XT comincia a non starci + dietro e volendo installare win 7 e sfruttare le nuove DX, volevo fare un upgrade al mio pc. Al momento ho una P5K con processore intel core 2 quad 2.400GHz. Il mio portafogli ha 300 euro in +, qual'è il vostro consiglio? Io volevo mettere 2 HD5770 in crossfire ma nn vorrei fare una menata. Grazie in anticipo per la vostra attenzione. Domando un piacere agli admin, potete cancellare la discussione che ho aperto in schede video discussioni generali, in un primo luogo l'avevo aperta li questa discussione :doh: P.S: gioco a 1280x1024 l'alimentatore nn è un problema posso cambiarlo
prendi un corsair 550w e una hd4890,al massimo aspetti qualche giorno che esce la hd 5830,dovrebbe andare come una 4890 ma in + ha le dx11
Prima di comprare alimentatori e spendere soldi inutilmente dicci le specifiche del tuo (come detto da geforce), che tante volte può essere ancora valido. A quella risoluzione la hd5770 è la più indicata.
Invece se in un futuro prossimo hai intenzione di cambiare monitor prendendo un full hd ti consiglierei qualcosa di un pò più spinto, tipo la hd5850.
bluevileye
07-02-2010, 19:33
L'alimentatore è un tecnoware codice FAL550FS l'amperaggio nn riesco a capire quale sia il dato richiesto visto che ci sono + dati di amperaggio così nel dubbio li metto tutti: Freq:2.5A-0.6 Current:26A-0.8A Voltage:38A-28A. Non ho letto il regolamento del sito per cui nn sò se si possono mettere link ma se cercate FAL550FS scheda tecnica potrete aver maggiori info. un'altra domandina simple simple, per sapere che ram ho montato sul pc c'è una maniera senza dover aprire il case? ora cm ora 2GB son pochine per win7?
Come alimentatore non è un granchè, però credo che con 26A dovrebbe farcela a tenere a bada una 5770, comunque aspetta conferma dagli altri :)
L'alimentatore è un tecnoware codice FAL550FS l'amperaggio nn riesco a capire quale sia il dato richiesto visto che ci sono + dati di amperaggio così nel dubbio li metto tutti: Freq:2.5A-0.6 Current:26A-0.8A Voltage:38A-28A. Non ho letto il regolamento del sito per cui nn sò se si possono mettere link ma se cercate FAL550FS scheda tecnica potrete aver maggiori info. un'altra domandina simple simple, per sapere che ram ho montato sul pc c'è una maniera senza dover aprire il case? ora cm ora 2GB son pochine per win7?
dovrebbero bastare i 26A. magari fai delle prove in idle e in full load, e se ti da problemi cambi l'ali con un corsair 450w-550w.
bluevileye
08-02-2010, 12:06
5770 in arrivo giovedì, sapete indicarmi una guida per l'installazione da win xp a 7 e una guida all'utilizzo di7?
Vieirarock
08-02-2010, 12:35
Per windows 7:
- 1) scaricare il pacchetto dei driver nuovi dal sito amd (opzionale) e spegnere il pc
- 2) da computer spento, togliere e installare la vga nuova;
- 3) avviare il pc, apparirà in basso a destra una finestra che ci avvisa del riconoscimente da parte del s.o. di un nuovo hw presente nel sistema hw;
- 4) di seguito si apparirà una finestra in alto a sinistra che ci invita ad aggiornare i driver del nuovo componente;
- 5) cliccare su annulla per installare manualmente i driver scaricati al punto 1);
- 6) seconda opzione: andare su pannello di controllo/Hardware e suoni/Gestioni dispositivi/Scheda video cliccare sulla freccetta a fianco di scheda video per evidenziare la vga presente nel sistema e poi tasto destro sul nome della scheda e andare su aggiornamento software driver
bluevileye
08-02-2010, 12:58
ho già downloadato sia per xp sia per 7 i driver dell prossima scheda e fin lì c siamo.
bluevileye
09-02-2010, 16:35
Poi per quanto riguarda l'installazione, basta installare i ddriver della nuova scheda video?
bluevileye
09-02-2010, 16:37
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.