PDA

View Full Version : vari problemi con win7

mappo88
07-02-2010, 11:58
ciao a tutti, il pc è quello in firma, ho win 7 ultimate
primo problema (il piu importante)
1) per l'universita devo stampare al 99% dei casi in formato A3, ho una EPSON STYLUS COLOR 1520 che non potendola collegare via LPT poiche il notebook non ha tale porta la collego con un adattatore LPT-->USB; con win vista funzionava, con l'altro pc con win xp funziona...
qua con win7 non funziona! non mi riconosce la stampante! cercando in rete ho visto che win7 ha di suo i driver di questa stampante... ma perche non viene riconosciuta non si sa... sapete dove trovare i driver per EPSON STYLUS COLOR 1520 per win7? oppure come farla riconoscere al SO?

2) un mio amico suona e ha registrato un cd, me lo sono salvato sul pc e adesso ogni volta che apro tale mp3 in win mediaplayer mi esce la copertina di un altro cd... precisamente mi esce il disegno dell'album dei gemboy...
perche? come lo si cambia?

3) è possibile mettere password d'accesso a determinate cartelle??? ho letto che con l'ultimate era possibile... come si fa?

4) ho un HD esterno per la precisione e uno di quelli multimediali della LACIE, da ieri sera non funziona piu... o meglio il pc non me lo riconosce piu... mi dice "dispositivo usb non riconosciuto" :mbe:
se fa qualche differenza da alcuni giorni al collegamento usciva una finestra con scritto il disco F potrebbe essere danneggiato:
-analizza e correggi
-continua senza analizzare

la prima volta ho messo analizza e correggi, ma visto che dopo 2 ore non era nemmeno a metà ho spento il pc, e da quel giorno ho sempre messo continua senza analizzare...
che posso fare???

grazie a tutti!:D

Eress
07-02-2010, 12:57
per quanto riguarda l'HD esterno, quando puoi mettilo a fare uno scan dosk completo fino in fondo

mappo88
07-02-2010, 13:41
non me lo riconosce... devo provare a vedere se linux mi riconosce l'HD!

mappo88
08-02-2010, 21:07
nessuno? :cry:

mappo88
09-02-2010, 09:49
dato che ho trovato una soluzione la scrivo, un domani potrebbe servire ad altri...

problema 2 risolto così:

1.Selezionare la scheda Catalogo multimediale e quindi individuare l'album non dotato di copertina.
2.Trovare un'immagine che si desidera utilizzare come copertina dell'album. L'immagine può risiedere sul computer o far parte di una pagina Web. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e quindi scegliere Copia.

L'immagine originale può essere in uno dei formati seguenti: BMP, GIF, JPEG, PNG o TIFF.

3.Nel Catalogo multimediale fare clic con il pulsante destro del mouse sulla casella della copertina dell'album e quindi scegliere Incolla copertina album.

Una copia dell'immagine verrà incorporata in ogni brano dell'album. Prima di essere incorporata nel file, la copia dell'immagine viene automaticamente ridimensionata nel modo appropriato e convertita nel formato JPEG. Il file di immagine originale non viene modificato.

Wertherino
15-02-2010, 10:25
Ragazzi prendo spunto da questo thread per aggiungere il mio problema di installazione di una stampante Epson D68 inkjet.

Win7 sul mio nuovo notebook ACER Aspire 5738ZG mi comunica che i drivers scaricati dal sito ufficiale della epson nn sono compatibili. Vado allora nuovamente sul sito e trovo questo:

http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-Stylus-D68/Driver-e-supporto?target=article&extn=.html&articleId=3559#toc2

cioè ineffetti i driver per questa stampante sarebbero disponibili solo nel paccheto del SO (vedere Inbox) ma ciò nn è vero perchè nella procedura guidata di "Aggiungi stampante" Win7 nn trova un bel niente...Alla Epson sono impazziti?

Mi pare che il software Vuescan valga solo per gli scanner...

Che dite? ciao

Wertherino
16-02-2010, 13:20
Novità:

il Centro operativo di win 7 oggi in automatico mi propone una soluzione per risolvere il problema. Mi invita a visitare il seguente link, ineffetti ieri nn lo avevo visto...però...la mia D68 nn compare tra i prodotti...:mc:

http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/SupportIndex.jsp?BV_UseBVCookie=yes&oid=-10222&infoType=Overview