PDA

View Full Version : Consigli su i7 system!

Kerdrak
07-02-2010, 11:30
CIao ragazzi,vi espongo subito il quesito!
Avendo trovato a buon prezzo un intel i7 920 step D0 e un alimentatore Corsair da 850W tramite un mio amico ho pensato di cambiare il pc che ho adesso con una confiurazione appunto che preveda la nuova tecnologia di processori.
La mia idea era questa (senza spendere un botto:D ):

Intel Core i7 920
Asus P6T X58 liscia
Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600
SCYTHE Mugen 2 Rev.B
Come VGA lascio quella che ho HD4870 GS 512Mb poi si vedrà!!!!

Per quanto riguarda le Ram ho optato per soli 3GB per il momento per problemi di budget, cmq appena ne avrò l'occasione ne aggiungerò altri 3GB.

Il dubbio adesso che mi attanaglia è: il dissipatore Mugen 2 vabene o ce ne sono di migliori in rapporto a qualita\prezzo? E ancora...avendo come case un Thermaltake Armor LCS come questo per intenderci:http://allthemods.com/img/06/3445.jpg
volevo sapere se come misure ci sta bene dentro, non vorrei fare la cavolata di comprare un dissipatore che poi non ci entra nel case!
Aspetto vostri consigli!!!
Grazie
Ciaooooooooooooooooooooooooooo:Prrr:

Kerlok
07-02-2010, 11:41
Per curiosità, che te ne fai di un dissipatore quando hai un raffreddamento a liquido?:confused: :confused: :confused:

ferro10
07-02-2010, 11:42
CIao ragazzi,vi espongo subito il quesito!
Avendo trovato a buon prezzo un intel i7 920 step D0 e un alimentatore Corsair da 850W tramite un mio amico ho pensato di cambiare il pc che ho adesso con una confiurazione appunto che preveda la nuova tecnologia di processori.
La mia idea era questa (senza spendere un botto:D ):

Intel Core i7 920
Asus P6T X58 liscia
Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600
SCYTHE Mugen 2 Rev.B
Come VGA lascio quella che ho HD4870 GS 512Mb poi si vedrà!!!!

Per quanto riguarda le Ram ho optato per soli 3GB per il momento per problemi di budget, cmq appena ne avrò l'occasione ne aggiungerò altri 3GB.

Il dubbio adesso che mi attanaglia è: il dissipatore Mugen 2 vabene o ce ne sono di migliori in rapporto a qualita\prezzo? E ancora...avendo come case un Thermaltake Armor LCS come questo per intenderci:http://allthemods.com/img/06/3445.jpg
volevo sapere se come misure ci sta bene dentro, non vorrei fare la cavolata di comprare un dissipatore che poi non ci entra nel case!
Aspetto vostri consigli!!!
Grazie
Ciaooooooooooooooooooooooooooo:Prrr:

il Mugen 2 è buono xò io ti consiglio un cogage true spirit http://www.cogage.com/a_page/cpu_cooler/true_spirit/product_cpu_cooler_true_spirit.html ke sicuramente è il migliore cm qualita\prezzo fai conto ke costa 40€ + 5€ per il kit di montaggio con viti per il 1366 il totale è di 45€

ecco qua dei test http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=371&Itemid=62&limit=1&limitstart=12 cm puoi vedere il true spirit batte il Mugen 2

Kerdrak
07-02-2010, 11:42
Per curiosità, che te ne fai di un dissipatore quando hai un raffreddamento a liquido?:confused: :confused: :confused:
giusta osservazione, il problema è che l'ho comprato usato il case e quindi tutti gli accessori del sistema a liquido li ha trattenuti il vecchio proprietario, e cmq sono per le cose antiche, ad aria va più che bene!!:D

ferro10
07-02-2010, 11:58
giusta osservazione, il problema è che l'ho comprato usato il case e quindi tutti gli accessori del sistema a liquido li ha trattenuti il vecchio proprietario, e cmq sono per le cose antiche, ad aria va più che bene!!:D

il cogage true spirit è buono ma dubito ke riesca a superare un kit liquido conta anke ke se metti un dissi ad aria il rumore aumenta quindi anke io consiglio di tenere il kit a liquido

cmq se vuoi propio un dissi ad ariva consiglio cm ho già detto il cogage true spirit

F1R3BL4D3
07-02-2010, 12:13
il cogage true spirit è buono ma dubito ke riesca a superare un kit liquido conta anke ke se metti un dissi ad aria il rumore aumenta quindi anke io consiglio di tenere il kit a liquido

Beh, è un kit a liquido di bassa categoria e poi comunque non ce l'ha visto che lo ha tenuto il vecchio proprietario del case.

ferro10
07-02-2010, 12:22
Beh, è un kit a liquido di bassa categoria e poi comunque non ce l'ha visto che lo ha tenuto il vecchio proprietario del case.

a ok io pensavo ke avesso montato il kit liquido :)

Kerdrak
07-02-2010, 12:29
a ok io pensavo ke avesso montato il kit liquido :)
non ho niente del kit a liquido, li ha trattenuti il vecchio proprietario!
Anche se mi state consigliando il cogage io opterei per il mugen, dato che l'ho visto in azione sul pc di mio cugino e mi sembra il più adatto all'uso che ne devo fare io, e volevo sapere se qualcuno ce l'ha montato sullo stesso case mio, se le misure rientrano o ci sono difficoltà di spazio!

ferro10
07-02-2010, 12:38
non ho niente del kit a liquido, li ha trattenuti il vecchio proprietario!
Anche se mi state consigliando il cogage io opterei per il mugen, dato che l'ho visto in azione sul pc di mio cugino e mi sembra il più adatto all'uso che ne devo fare io, e volevo sapere se qualcuno ce l'ha montato sullo stesso case mio, se le misure rientrano o ci sono difficoltà di spazio!

qua c'è il tuo case http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1125&ID=1410#Tab1 il Thermaltake Armor LCS è un full Tower quindi nn credo ke ci siano problemi per montare un mugen-2

qua ci sn le specifike del mugen-2 http://www.scythe-eu.com/en/products/cpu-cooler/mugen-2-cpu-cooler.html

PS: anke il mugen-2 è un ottimo dissi ed è + ke buono per fare OC

Kerdrak
07-02-2010, 17:21
OK
Come scheda madre invece? Vabene la P6T liscia sapendo cmq che non sono un overcloccatore estremo???? O ci sta qualche altro modello o altra marca che si aggira sempre su quella cifra???

ferro10
07-02-2010, 18:04
OK
Come scheda madre invece? Vabene la P6T liscia sapendo cmq che non sono un overcloccatore estremo???? O ci sta qualche altro modello o altra marca che si aggira sempre su quella cifra???

la p6t liscia è buona anke per fare OC volendo c'è la gigabyte GA-X58A-UD5 sui 200€ xò se nn fai OC molto spinto una p6t liscia è + ke sufficiente