PDA

View Full Version : Passaggio in adsl2+ gioe e dolori

Gigi_84
07-02-2010, 11:26
Ciao a tutti da un paio di settimane mi hanno passato in adsl2+ sempre con alice 7 mb, per chi si ricorderà son rimasto una settimana senza adsl, e dalla mia gioia son passato all'inkazzatura + totale.
Mi spiego meglio. la linea dopo la riparazione del guasto (mancato collegamento al circuito così mi hanno detto) è diventata peggio delle montagne russe cioè pure con valore a 12db si scollega quando vuole e magari da 6 mb passo a 2 mb per poi scollegarsi e tornare sui 4mb.
La causa pensavo fosse un vecchio telefono ma niente anche eliminandolo nulla, poi la colpa sembrava di un hub usb eliminato ma nulla.
Inutile dire che tutto il resto è buono e la linea è sotto splitter hr che supporta l'adsl2+.

Ecco ora come sono i valori in gdmt

SNR Margin (dB): 14.6 (prima era 24) 24.0
Attenuation (dB): 48.0 28.5
Output Power (dBm): 19.4 12.2
Attainable Rate (Kbps): 2784 996
Rate (Kbps): 2496 480

Non so + dove sbattere la testa prima del guasto non era così :muro: :muro:

Gigi_84
07-02-2010, 17:17
Allora aggiornamento oggi pomeriggio ho sistemato meglio il cavo nella presa e ho cambiato il cavo rj 11 che va dal router alla presa telefonica con uno nuovo e devo dire che sono quasi a 6 mb con 11-12 db fissi in adsl 2+ da mezza giornata quindi o il problema era il cavo oppure il doppino non era messo bene nella presa