View Full Version : [Stampante] Datemi un consiglio
The_Dave
07-02-2010, 12:24
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione. Premetto che nn sono un esperto in materia, fino ad ora ho avuto una semplicissima Canon i350, che fino a qualche settimana fa ha sempre funzionato egregiamente. Fino ad ora perche da qualche tempo ha semplicemente deciso di morire, cosi, da un giorno all'altro. Ora, vorrei approfittare della sua dipartita per comprare una nuova stampante, che fondamentalmente dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- decente qualita di stampa in bianco e nero
- buona qualita nelle stampe a colori
- decente velocita nelle pagine in bianco e nero, non è importante che stampi veloce anche quelle a colori
- possibilità di collegarla in rete, anche in ethernet, dato che la metterei vicino al router e quindi nn avrei bisogno del wifi
- cartucce poco costose, non voglio fare la cazzata di spendere 80€ per la stampante, e spenderne 100€ per comprare le cartucce nuove.
- prezzo massimo 150€
a voi :)
Fragolone
09-02-2010, 09:31
Con quelle caratteristiche che vuoi i 150€ non bastano.
The_Dave
09-02-2010, 11:35
ho trovato una Canon PIXMA MP640, e una Canon PIXMA MP620... Il prezzo è quello piu o meno, la differenza è di un 30€... Ma quali sono le differenze tra queste due stampanti?
CarloR1t
14-02-2010, 00:22
Sembra che hai descritto questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27181974&postcount=5
Si trova sui 140 in giro...
Stampa anche in formato A3, da 9 mesi ormai e mi è appena finito un solo colore, ampiamente sfruttato per un centinaio di foto alla massima qualità e saturazione. 4 cartucce a doppia capacità e costo pagina ridotto. Lasciata in standby consuma 2 watt (zero in modalità risparmio) e non si intasa, non consuma rilevanti quantità di inchiostro con la pulizia automatica quindi dura molto anche se non stampi, sfrutta l'inchiostro fino alle ultime gocce prima di impedire di stampare e permettendo ancora un po' di stampare per es. in nero se un colore è esaurito.
Buona qualità fotografica 1,5pl, pictbridge, display a colori.
Collegamento USB e di rete, collegabile a router wifi
Stampa fino all'A3, piano scanner e ADF 50fogli solo in A4
Un po' più ingombrante ma non molto per essere una A3.
Driver windows, mac, linux.
The_Dave
14-02-2010, 09:16
Sembra che hai descritto questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27181974&postcount=5
Si trova sui 140 in giro...
Stampa anche in formato A3, da 9 mesi ormai e mi è appena finito un solo colore, ampiamente sfruttato per un centinaio di foto alla massima qualità e saturazione. 4 cartucce a doppia capacità e costo pagina ridotto. Lasciata in standby consuma 2 watt (zero in modalità risparmio) e non si intasa, non consuma rilevanti quantità di inchiostro con la pulizia automatica quindi dura molto anche se non stampi, sfrutta l'inchiostro fino alle ultime gocce prima di impedire di stampare e permettendo ancora un po' di stampare per es. in nero se un colore è esaurito.
Buona qualità fotografica 1,5pl, pictbridge, display a colori.
Collegamento USB e di rete, collegabile a router wifi
Stampa fino all'A3, piano scanner e ADF 50fogli solo in A4
Un po' più ingombrante ma non molto per essere una A3.
Driver windows, mac, linux.
Ciao, grazie per il consiglio, ma venerdi ho acquistato una Canon PIXMA MP620... Spero di aver fatto un buon acquisto, alla fine l'ho trovata a 96€ + spese di spedizione.
Per caso la conosci? Che ne pensi?
Raffyone
14-02-2010, 20:38
brother MFC-290C:doh:
The_Dave
14-02-2010, 21:54
proprio nn vi piace quella che ho preso??
CarloR1t
14-02-2010, 23:44
proprio nn vi piace quella che ho preso??
Ottima stampante, c'era un thread ufficiale ma non lo trovo più, ma sono in molti che hanno preso modelli della serie mp600!
Fatemi capire, ma la MFC-295CN è la versione nera della MFC-290C?
Edit: mi rispondo da solo dopo lettura della brochure, è la versione nera + Ethernet della MFC-290C
CarloR1t
15-02-2010, 00:32
Fatemi capire, ma la MFC-295CN è la versione nera della MFC-290C?
Edit: mi rispondo da solo dopo lettura della brochure, è la versione nera + Ethernet della MFC-290C
Si è un modello nuovo, con scheda di rete che l'altra non ha, come hai detto.
Però a chi intende usare consumabili originali per foto ecc. consiglierei i modelli brother che usano cartucce un po' più capienti, ossia per le serie mfc dalla 490cw in su, per la serie dcp dalla 385c in su. Meglio ancora la mfc 5890cn sopra che ne contiene il doppio, e il triplo delle 290-295. Se invece uno usa cartucce compatibili non importa, oltre a costare molto meno sono anche molto più capienti.
The_Dave
15-02-2010, 09:08
esiste un thread ufficiale sulla stampante che ho acquistato? Dove??
CarloR1t
15-02-2010, 21:17
esiste un thread ufficiale sulla stampante che ho acquistato? Dove??
Ne ricordo uno ma come dicevo cercando non l'ho trovato, non so se era della 600 o 610 o 620, inoltre ne ho visto uno nuovo della 640. Comunque puoi chiedere di altri che ce l'hanno anche in questo thread generico sulle multifunzioni...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398&goto=newpost
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.