Entra

View Full Version : Scheda video ATI Sapphire Radeon 9600 SE

GoCar
07-02-2010, 10:56
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum...anche se in incognita vi leggo da molto tempo.
Chiedo scusa se propongo un quesito nel posto sbagliato.:doh:
Qui di seguito vi espongo il mio problema:
Da quando ho formattato e reinstallato windows xp professional con SP3 mi succede che quando da start-tutti i programmi vado a vedere l'elenco dei programmi installati, mi appaiono subito le caselline grigie senza contenuto (leggi vuote) e dopo qualche decimo di secondo appare l'elenco dei programmi.
Spero di essermi spiegato bene.
Non so se dare la colpa alla scheda video, al tempo di accesso al disco fisso o a che cosa.:cry:
Naturalmente ho aggiornato i driver della scheda dal sito del produttore.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

bobby10
07-02-2010, 16:31
hai provato ad installare i drivers del cd della vga? con schede così vecchie gli ultimi drver non sono consigliabili

GoCar
07-02-2010, 18:18
hai provato ad installare i drivers del cd della vga? con schede così vecchie gli ultimi drver non sono consigliabili

A dire la verità ci ho pensato ma non lo fatto perchè per mia ignoranza scaricando i driver specifici per windows XP credevo di essere in una "botte di ferro":muro:
Pensi che mi convenga provare?
Tentare non nuoce e vero?
Provero e ti saprò dire.
Grazie per la tua risposta:ave:

GoCar
08-02-2010, 13:59
A dire la verità ci ho pensato ma non lo fatto perchè per mia ignoranza scaricando i driver specifici per windows XP credevo di essere in una "botte di ferro":muro:
Pensi che mi convenga provare?
Tentare non nuoce e vero?
Provero e ti saprò dire.
Grazie per la tua risposta:ave:

Ho provato ma non è cambiato niente.
Posso provare qualche altra cosa?
Resto in attesa di un qualche riscontro.
Grazie

bobby10
08-02-2010, 14:45
hai rimosso per bene i vecchi driver tipo con driver sweeper?

GoCar
08-02-2010, 18:52
hai rimosso per bene i vecchi driver tipo con driver sweeper?

Ho disinstallato tutto con Revo Unistaller.
Ho verificato anche che la scheda video avesse dei driver generici.
Quello che mi fà strano che quando mi appaiono le icone con l'elenco dei programmi sento il classico rumore del hard disk che cerca di leggere i dati.
Ho anche verificato con l'utility ( Sea Tools ) messa a disposizione dal costruttore dell'hard disk Seagate della integrità dello stesso.
Dalla verifica è risultato tutto a posto.:muro:
Mistero.:cry:
Grazie