View Full Version : Asus N61JQ
acquistati 2 pezzi ieri da saturn.......ora sto installando aggiornamenti e fuffa varia......prima impressione:
molto silenzioso
schermo discreto
esteticamente carino
ricordo le caratteristiche:
PROCESSORE Velocità di clock: 1,6 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Core i7 | Modello del processore: 720QM
RAM RAM Installata: 4 GB
MONITOR Dimensioni: 16 "
MEMORIA DI MASSA Dimensione Supporto 1: 500 gb | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: Radeon HD 5730
WEBCAM Webcam integrata : Sì
BATTERIA Durata Batteria: 4 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Premium | Office Ready: Sì
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,9 kg
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 8 x | Velocità Scrittura: 8 x | Tipologia unità installata: DVD±RW DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL
CONNESSIONI Porte USB: 3 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000 | Wireless (standard): 802.11n | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : No | Firewire (IEEE 1394): No | External SATA: Sì
ciao
Zimmemme
07-02-2010, 12:47
Prezzo?
BillyThriller
07-02-2010, 13:06
L'ho comprato ieri mattina a 1.069,00 € ma mi deve arrivare...da segnalare la presenza della porta usb 3.0 e un hard disk da 500 gb a 7200, e non a 5600 che con una usb 3.0 sarebbe stato un controsenso...e la ram è espandibile ad 8gb e non limitata a 4 come ho letto su alcuni siti. Detto questo sei soddisfatto dell'acquisto?!? Le casse incorporate come vanno?!?
anche io stavo valutando l'acquisto di questo portatile... su 1000€ sembra quello decisamente più completo...
ottimo comprato video hd hd 5730
ottima cpu i7 720qm
ottimo hd
schermo a led
usb 3.0 e varie ed eventuali...
da non sottovalutare la scocca inferiore in materiale antigraffio (simil plastica gommata, penso sia qualche polimero o legadi magnesio rivestita)
se vogliamo ricercare l'unico neo di questa macchina è la risoluzione del display a 1366x768... sarebbe stata l'ideale un HD+ a 1600x900
infatti sono seriamente indeciso se prendere questo oppure aspettare e vedere se esce un modello pari con risoluzione a 1600x900
allora.......ho provato a stressare un pò la macchina........3 ore intensive di modern farware 2....sputava aria calda....ma dettaglia al max e nessun rallentamento.
Le casse sono nella norma per un notebook da 16"...il display ha la risoluzione di 1366 ma x un 16" ci sta...
Pagato 999euro
bodomTerror
08-02-2010, 11:31
allora.......ho provato a stressare un pò la macchina........3 ore intensive di modern farware 2....sputava aria calda....ma dettaglia al max e nessun rallentamento.
Le casse sono nella norma per un notebook da 16"...il display ha la risoluzione di 1366 ma x un 16" ci sta...
Pagato 999euro
l'audio dalle casse si sente bene come nelle cuffie? perchè il mio asus aveva un audio da schifo
no no...non si sente da schifo.........tieni presente che però non essendoci fisicamete lo spazio per subwoofer e simili non può esserci un estensione di gamma sonora come sui sistemi desktop
aggiungo comunque che è una gran bella macchina, molto ben bilanciata.....sono molto soddisfatto
L'ho ordinato anche io finalmente però dovrò aspettare venerdì...
come ti trovi con il monitor? ha buone prestazioni senza problemi (effetto scia, tremolio, ecc. ecc.?
nessuna scia ho giocato molto agevolmente.........non è il caso di fare il thread ufficiale?
freudfilo
09-02-2010, 11:24
nessuna scia ho giocato molto agevolmente.........non è il caso di fare il thread ufficiale?
Sono d'accordo... io sono indeciso se prendere l'asus in questione, aspettare l'Asus N71JQ con schermo da 17'3 (1600*900), oppure se virare verso il sony serie F oppure E... :cry:
...però dopo un solo un mese di forum, schede varie, ecc... mi sembra di aver già ristretto di parecchio il campo! :sofico:
SparrowM
09-02-2010, 12:39
...però dopo un solo un mese di forum, schede varie, ecc... mi sembra di aver già ristretto di parecchio il campo!
Fai in fretta a decidere però^^
altrimenti rimani nel "limbo" informatico...di chi aspetta e non compra mai:D
Ragazzi per curiosita' qualcuno che possiede questa macchina puo' postare le temperature rilevate in idle/full load, e la durata effettiva della batteria?
Grazie.
Hai ragione anche io ero indeciso e sono rimasto giorni e giorni a scegliere per poi vedere tutte le scorte in offerta finire.... ora mi sono deciso e finalmente alla prima offerta trovata sono riuscito per un soffio ad ordinare...:winner:
freudfilo
09-02-2010, 15:11
Hai ragione! :) Anche per la tv ho fatto lo stesso... però dopo 6 mesi ho preso il Panasonic 46Pz85 e devo ringraziare tutti i mille forum letti, condivisi, dubbi, ecc...
Spero di non arrivare anche questa volta a 6 mesi (e 3 ore almeno di forum al giorno) altrimenti impazzisco.
Per quanto riguarda le offerte invece non mi interessa molto perdermele, a costo di portarmi a casa il notebook come dico io però! ;)
cmq sei nel forum giusto nella decisione mi ha aiutato molto leggere le opinioni e i consigli di tutti.... c'è gente più che competente in materia.
buona scelta ;)
per chi già lo ha ricevuto.....:
ci sono anche i recovery dvd, win7 o bisogna crearli dalla partizione?
dal recovery si può installare solo il sistema operativo pulito?
freudfilo
10-02-2010, 07:57
Qualche impressione sull'Asus???
c'è il recovery dvd e inoltre c'è la partizione di ripristino
freudfilo
11-02-2010, 10:01
Ancora niente novità sull'Asus? :( ...il Vaio mi chiama!
allora per le informazione che ho reperito tra i forum, il processore è un i7 quad core, il sistema lo supporta bene e non soffre del famigerato problema del "throttling", non scalda troppo, ha il display led non esaltante ma da buone performace, scheda grafica di nuova generazione con supporto directx 11 e circa 8000 punti 3dmark '06.
.....opinioni personali ancora non ne posso dare ancora devo riceverlo ma sembra una più che buona soluzione, anche alla luce del prezzo a cui viene proposta.....:D
mi sa che sono l'unico a possederlo..........cmq, ripeto è un notebook molto ben bilanciato, ci si gioca che è uno spasso alla massima risoluzione e dettagli alti, il sonoro è nella norma e il display, anche se non eccezionale, è migliore di quello degli hp.
Il calore non è eccessivo, anche se dopo due ore di gioco esce aria calda lateralmente.
Non ci sono fenomeni di throttling (abbassamento del moltiplicatore del processore) come in quasi tutti gli altri notebook di pari potenza.
Xamal mi potresti dire come si comporta la batteria? (durata effettiva con risparmio bilanciato)
e i valori delle temperature interne in idle e in full load.
Grazie.
in tutta onestà finora l'ho adoperato solo in rete elettrica poichè devo ancora finire di trasferire tutti i programmi e fuffa varia.......quando finisco ti faccio sapere
ah dimenticavo......x le temperature ABADIR ha già fatto i test e ha postato gli screen qui da qualche parte
precisamente sul thread del X64 che è fondalmentalmente la stessa macchina
Si hai ragione, li ho appena trovati!
Aspetto quando hai tempo e voglia di sapere la durata effettiva della batteria,
Grazie.
Arrivato stasera dopo qualche giorno di attesa! Pagato 900 più spedizioni. Mi pare un gran affare, speriamo non mi tradisca!
Per chi chiedeva della presenza dei Dvd di Recovery posso confermare che c'è sia quello di Windows 7 (ad uso esclusivo del notebook a cui è allegato), sia uno per i soli Drivers e Utility Asus.
Ora sono impegnato con lo studio ma non vedo l'ora di poterlo sfruttare un pò...
Arrivato stasera dopo qualche giorno di attesa! Pagato 900 più spedizioni. Mi pare un gran affare, speriamo non mi tradisca!
Per chi chiedeva della presenza dei Dvd di Recovery posso confermare che c'è sia quello di Windows 7 (ad uso esclusivo del notebook a cui è allegato), sia uno per i soli Drivers e Utility Asus.
Ora sono impegnato con lo studio ma non vedo l'ora di poterlo sfruttare un pò...
Scusate non so perchè, ma mi sono partiti 3 messaggi uguali e non so come eliminarli :D
freudfilo
12-02-2010, 07:10
Scusate non so perchè, ma mi sono partiti 3 messaggi uguali e non so come eliminarli :D
Spero che tu stanotte non abbia dormito e abbia provato il "nostro" Asus! :) Allora? :sofico:
Dirty_Punk
12-02-2010, 07:18
mi sa che sono l'unico a possederlo..........cmq, ripeto è un notebook molto ben bilanciato, ci si gioca che è uno spasso alla massima risoluzione e dettagli alti, il sonoro è nella norma e il display, anche se non eccezionale, è migliore di quello degli hp.
Il calore non è eccessivo, anche se dopo due ore di gioco esce aria calda lateralmente.
Non ci sono fenomeni di throttling (abbassamento del moltiplicatore del processore) come in quasi tutti gli altri notebook di pari potenza.
ho notato che per la versione I7 con 5730 in america alcuni riportano problemi di temperatura che portano addirittura allo spegnimento. Sono casi isolati?
Alcuni riportano temperature della cpu sotto stress superiori agli 85° e relativa aria bollente che esce dal dissipatore. Portatili difettosi??
grazie
ho notato che per la versione I7 con 5730 in america alcuni riportano problemi di temperatura che portano addirittura allo spegnimento. Sono casi isolati?
Alcuni riportano temperature della cpu sotto stress superiori agli 85° e relativa aria bollente che esce dal dissipatore. Portatili difettosi??
grazie
Si concordo con te.
Ho letto anchio sul alcuni forum "stranieri" che utenti con questo portatile (equipaggiato con i7) riportano temperature in idle di 55 gradi e in full load di 75/80 (con relativi screens).
Siccome questo portatile si trova nella lista delle miei possibili scelte, la cosa mi ha spaventato non poco! Mi auguro arrivino delle smentite da chi lo possiede e sia solo un problema dei modelli venduti in america.
freudfilo
12-02-2010, 10:32
Si concordo con te.
Ho letto anchio sul alcuni forum "stranieri" che utenti con questo portatile (equipaggiato con i7) riportano temperature in idle di 55 gradi e in full load di 75/80 (con relativi screens).
Siccome questo portatile si trova nella lista delle miei possibili scelte, la cosa mi ha spaventato non poco! Mi auguro arrivino delle smentite da chi lo possiede e sia solo un problema dei modelli venduti in america.
Mi sono un pò depresso... ho parlato con un mio amico (che aggiusta pc, fa assistenza, ecc...) e mi ha detto che nel 2009 hanno avuto un boom di notebook Asus portati per l'assistenza (problemi vari, ma tanti) e mi ha detto che Sony invece è sempre ai minimi (tra l'altro mi ha detto che ai pochi clienti che hanno avuto problemi Sony ha sostituito tutti i pc in pochissimo tempo -anche con modelli superiori- e scusandosi hanno regalato mp3, mp4, ecc...). Però....
alexsoftware
12-02-2010, 11:09
Scusate ragazzi, una domanda perchè sono disperato.
In data 18 devo partire e prima devo assolutamente comprare il notebook in questione. TUTTI i negozi online danno disponibilità vaga, in arrivo con date che cambiano 5 minuti, l'unico dove era disponibile alla fine non lo era più.
Qualcuno sa dirmi nel nord italia, voi dove lo avete visto? centri commerciali ecc? è introvabile!
Me la sono tirata subito!
Mi sono accorto ora che c'è un pixel bruciato!!!!
Il notebook mi è arrivato ieri! Cosa devo fare secondo voi???
bodomTerror
12-02-2010, 12:38
Madonna ogni giorno si sente qualcuno che ha problemi con asus :eek:
Prodigy-86
12-02-2010, 12:46
vero!:(
Dirty_Punk
12-02-2010, 15:59
Mi sono un pò depresso... ho parlato con un mio amico (che aggiusta pc, fa assistenza, ecc...) e mi ha detto che nel 2009 hanno avuto un boom di notebook Asus portati per l'assistenza (problemi vari, ma tanti) e mi ha detto che Sony invece è sempre ai minimi (tra l'altro mi ha detto che ai pochi clienti che hanno avuto problemi Sony ha sostituito tutti i pc in pochissimo tempo -anche con modelli superiori- e scusandosi hanno regalato mp3, mp4, ecc...). Però....
sinceramente l'assistenza sony è sempre stata la più lenta che abbia mai provato...
preso a dicembre uno di quei pc-lcd touch screen sony, arrivato rotto, reso in DOA (quindi sostituzione immediata, non controllano l'eventuale danno), dopo 2 mesi non si sa ancora nulla... ditemi se questa è efficenza...
i sony sono ottimi, ma per piacere non parlatemi di assistenza
Gemini77
12-02-2010, 17:00
se non sbaglio l'asus offre una garanzia di 30 giorni per pixel bruciati.
chiamali ;)
freudfilo
12-02-2010, 17:04
Devi vedere quanti e quali pixel copre la garanzia; quando ho comprato il mio Toshiba p-100 (pagato un botto!) mi sono accorto anch'io che c'era un pixel bruciato, ma la posizione non era "esatta" così come non lo erano i numeri di pixel (loro coprivano 3, 7 ecc... ma non 1 pixel e non in quella posizione!); insomma alla fine me lo sono tenuto 3 anni! :( Puoi immaginarti come sono stato con uno schermo spettacolare 17'' e con un nb che era il top del top... cmq provaci!!!
Quoto... quoto...
sinceramente l'assistenza sony è sempre stata la più lenta che abbia mai provato...
preso a dicembre uno di quei pc-lcd touch screen sony, arrivato rotto, reso in DOA (quindi sostituzione immediata, non controllano l'eventuale danno), dopo 2 mesi non si sa ancora nulla... ditemi se questa è efficenza...
i sony sono ottimi, ma per piacere non parlatemi di assistenza
Io ho parlato dell'esperienza di un amico che ha lavora con i pc da una vita e che ha uno dei negozi più grandi della città... poi i casi singoli non saprei... tutto ciò che io ho di Sony ha sempre funzionato e quindi non saprei (direttamente) come è l'assistenza! ;)
Se l'asus non ripara in garanzia un pixel bruciato c'è sempre il diritto di recesso
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha novanta giorni per il ripensamento.
Scusate ragazzi, una domanda perchè sono disperato.
In data 18 devo partire e prima devo assolutamente comprare il notebook in questione. TUTTI i negozi online danno disponibilità vaga, in arrivo con date che cambiano 5 minuti, l'unico dove era disponibile alla fine non lo era più.
Qualcuno sa dirmi nel nord italia, voi dove lo avete visto? centri commerciali ecc? è introvabile!
Provato da supernotebook?
se non sbaglio l'asus offre una garanzia di 30 giorni per pixel bruciati.
chiamali ;)
Ho provato a cercare ma ho trovato solo qualcosa del genere risalente al 2005 e limitato solo ad alcuni modelli.
http://notebook.asus.it/supporto/zbd.html
Tu parlavi di qualcosa che avevi sentito di recente?
Comunque ho contattato il rivenditore, e siamo rimasti d'accordo che lunedì glielo invio e me lo sostitiusco con i nuovi arrivi(a fine mese!!!), perchè ora sono senza.
Mi volevano restituire i soldi e farmi fare un nuovo acquisto, ma nel frattempo il prezzo si è alzato e ho insistito per farmelo sostituire direttamente.
Non è un mio diritto??
Spero non mi facciano scherzi.
Ho provato a cercare ma ho trovato solo qualcosa del genere risalente al 2005 e limitato solo ad alcuni modelli.
http://notebook.asus.it/supporto/zbd.html
Tu parlavi di qualcosa che avevi sentito di recente?
Comunque ho contattato il rivenditore, e siamo rimasti d'accordo che lunedì glielo invio e me lo sostitiusco con i nuovi arrivi(a fine mese!!!), perchè ora sono senza.
Mi volevano restituire i soldi e farmi fare un nuovo acquisto, ma nel frattempo il prezzo si è alzato e ho insistito per farmelo sostituire direttamente.
Non è un mio diritto??
Spero non mi facciano scherzi.
Puoi fartelo cambiare a fine mese oppure prendere i soldi senza + comprare da loro.
Secondo me conviene chiamare asus e vedere se te lo riparano o meno. Forse fai prima. Dal sito dell'asus:
Notebook
2 anni** di garanzia internazionale con inizio validità dalla data riportata sul documento fiscale d'acquisto* (fattura/scontrino), ad esclusione della sola batteria che gode di un anno di garanzia.
**Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi pickup & return + Kasko.
È possibile acquistare direttamente presso il proprio rivenditore un pacchetto di estensione garanzia nazionale della durata di 1 anno che va ad aggiungersi ai 2 anni già previsti come sopra. Tale estensione dovrà essere attivata entro 90 giorni di calendario dalla data di acquisto del prodotto.
Inoltre tutti i notebook ASUS (ad esclusione delle serie X e PRO) godono della copertura assicurativa kasko che ha validità di un anno a partire dalla data riportata sul documento fiscale d'acquisto. L'assicurazione kasko è gratuita e si attiva automaticamente all'acquisto del notebook.
Assistenza "pick up & return" con consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso. Nella spedizione non è incluso il costo dell'assicurazione che risulta facoltativa ed a carico del cliente (per maggiori informazioni rivolgersi al Call Center Asus).
I tempi di riparazione sono calcolati mediamente in 5 giorni lavorativi più quelli dedicati al trasporto. È possibile attivare la procedura di assistenza seguendo la procedura di ticketing al link http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp. Il Call Center è disponibile al numero telefonico 199.400.089.
Preso stamattina... mi dovrebbe arrivare tra un'oretta che me lo porta mio padre...
staremo a vedere come si comporterà...
Preso stamattina... mi dovrebbe arrivare tra un'oretta che me lo porta mio padre...
staremo a vedere come si comporterà...
Dove l'hai preso? un negozio fisico?
e a quanto?
dj_andrea
14-02-2010, 11:06
io ho visto un vaio 16.4 pollici O_O da sbav :P 1200 euro costa però mi sembra ottimo e pure full hd lo schermo O_O
Processore Intel Core i7-720QM - RAM 6GB DDR3 - Hard disk 320GB - Display 16.4" - Grafica NVIDIA GeForce GT330M 1024/ - Blu-ray - Bluetooth - Wireless LAN 802.11 a/b/g/n - Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64-bit)
;) ha pure blu ray direi perfetto
dj_andrea
14-02-2010, 13:36
trovato a 1140 forse lo compro ha praticamente tutto O_O
Io l'ho ricevuto venerdì dopo vari test mi sembra di aver fatto un'ottima scelta...
sono molto soddisfatto.:) :)
mi serviva un'informazione dopo la pulizia da tutti i software e aver installato solo il sistema operativo, volevo sapere come si possono ripristinare i pulsanti dedicat, che non mi funzionano più .:confused:
Ciao,i materiali sono lucidi?Appena si tocca la scocca si lasciano le ditate?
Il Lcd ha una buona visuale?
Grazie ;)
La parte superiore della scocca è completamente lucida con design tipo l'hp imprint finish, ed è molto soggetto alle impronte.
la parte bassa è plastica normale satinata, mentre intorno la tastiera e il poggiapolsi sono rivestiti di un materiale gommato piacevole al tatto, entrambe non sono soggetti a impronte.
La parte superiore della scocca è completamente lucida con design tipo l'hp imprint finish, ed è molto soggetto alle impronte.
la parte bassa è plastica normale satinata, mentre intorno la tastiera e il poggiapolsi sono rivestiti di un materiale gommato piacevole al tatto, entrambe non sono soggetti a impronte.
Grazie,per chi lo possiede consigliate l'acquisto?
Quali sono i principali difetti secondo voi?
Se qualcuno conosce qualche negozio che vende sotto i 950 euro mi pivitizzi :stordita: ;)
io l'ho ricevuto venerdì già ho avuto modo di testarlo ... non proprio alla grande ma già bene, mi sembra un'ottimo acquisto e lo consiglierei anche in virtù del prezzo/prestazioni e delle funzionalità particolari che ha.
ne sono davvero soddisfatto :) :)
io l'ho ricevuto venerdì già ho avuto modo di testarlo ... non proprio alla grande ma già bene, mi sembra un'ottimo acquisto e lo consiglierei anche in virtù del prezzo/prestazioni e delle funzionalità particolari che ha.
ne sono davvero soddisfatto :) :)
ciao .... visto che sono prossimo all'acquisto, anche se non so di cosa, asus, vaio, potresti dire cosa intendi per "non proprio alla grande" ???
poi un'altra domanda ..... ma questo schermo che credo sia il punto dolente, come va alla fine?
intendo che lo ho ancora da poco e non l'ho testato così a fondo ancora non ci ho giocato per esempio ma ho riscontrato dei così buoni risultati in tutto il resto e nei bench, da poter affermare che sono veramente soddisfatto del mio acquisto:D
Per quanto riguarda lo schermo non mi trovo male anzi devo dire che ha buone prestazioni anche controluce, solo che venendo da un 20"..... i primi giorni mi sono dovuto abbituare, infatti uso le icone piccole.
io posseggo il N61JQ ormai da 10gg pagato 999 da saturn....sono estremamante soddisfatto....si comporta benissimo sia con i giochi e sia con l'editing video di premiere....attualmente la migliore scelta, a mio avviso
freudfilo
15-02-2010, 12:30
io posseggo il N61JQ ormai da 10gg pagato 999 da saturn....sono estremamante soddisfatto....si comporta benissimo sia con i giochi e sia con l'editing video di premiere....attualmente la migliore scelta, a mio avviso
La risoluzione non è un pò bassa? Cmq anche il Sony vaio serie E ha prestazioni simili (c'è anzi chi dice che i-5 per i giochi sia meglio rispetto a i-7), ???:ciapet:
per la risoluzione io mi trovo abbastanza bene poi penso che sia soggettivo... c'è chi dice che la full-hd da fastidio perchè rende tutto troppo piccolo, chi invece non ne farebbe a meno, quindi questione di gusto...:D
I giochi dovrebbero rendere meglio su I5 solo perchè ancora non esistono giochi che utilizzano a pieno le potenzialità dei 4core, quindi i 2core consumano e riscaldano meno.
La risoluzione non è un pò bassa? Cmq anche il Sony vaio serie E ha prestazioni simili (c'è anzi chi dice che i-5 per i giochi sia meglio rispetto a i-7), ???:ciapet:
guarda a prescindere dai giochi...che comunque girano alla grande a piena risoluzione e dettagli alti.....io che mi occupo di editing video e quindi necessito di pura potenza elaborativa ti posso assicurare che il paragone con un dual core, anche di ultima generazione come l' i5, proprio non si pone......
Il mio negozio d fiducia me lo procura per 1050 euro,più di così non riesce a farmi.
Se qualcuno sa dove prenderlo a meno(possibilmente disponibile) mi pivitizzi please ;)
I giochi girano bene in generale?
preso Sabato mi è stato regalato...
provato solo Grid tutto Max e ultra a 1366x768, il primo quadro con la Viper faceva minimo 40fps max 50 fps... direi ottimo...
freudfilo
15-02-2010, 16:31
guarda a prescindere dai giochi...che comunque girano alla grande a piena risoluzione e dettagli alti.....io che mi occupo di editing video e quindi necessito di pura potenza elaborativa ti posso assicurare che il paragone con un dual core, anche di ultima generazione come l' i5, proprio non si pone......
Azz... però io non faccio editing, scarico-gioco-scrivo-scarico-gioco-scrivo... :D
bodomTerror
15-02-2010, 16:40
io credo che ora come ora gli i7 45 nm non vadano bene per un portatile, la scelta migliore è l'i5, quando faranno anche gli i7 a 32nm ne riparliamo :D
freudfilo
15-02-2010, 21:38
io credo che ora come ora gli i7 45 nm non vadano bene per un portatile, la scelta migliore è l'i5, quando faranno anche gli i7 a 32nm ne riparliamo :D
Hai detto in termine tecnico quello che io ho detto in termini "volgari" :mc:
Poco fa ho avuto notizie dal mio negoziante e mi ha detto che prima del 22-23 (ma possibile anche inizi di marzo), non avverranno le consegne per gli m61jq e in generale per i notebook asus. Situazione simile per i sony.
Conviene aspettare o si passa altrove?
Io vorrei aspettare l'asus, credo ne valga la pena, non so...
Il mio negozio d fiducia me lo procura per 1050 euro,più di così non riesce a farmi.
Se qualcuno sa dove prenderlo a meno(possibilmente disponibile) mi pivitizzi please ;)
io a 1048 :D
Poco fa ho avuto notizie dal mio negoziante e mi ha detto che prima del 22-23 (ma possibile anche inizi di marzo), non avverranno le consegne per gli m61jq e in generale per i notebook asus. Situazione simile per i sony.
Conviene aspettare o si passa altrove?
Io vorrei aspettare l'asus, credo ne valga la pena, non so...
nessun altro ha notizie del genere?
bodomTerror
17-02-2010, 10:52
nessun altro ha notizie del genere?
io credo che quando mettono queste date così la cosa migliore sia di aspettare perchè da qui a marzo possono uscire un infinità di portatili ;)
ho provato ad attacare il N61 al tv al plasma 50" con l'hdmi.............gioco modern warfare 2 risoluzione 1300 e dettagli massimi....uno spasso
freudfilo
17-02-2010, 13:10
ho provato ad attacare il N61 al tv al plasma 50" con l'hdmi.............gioco modern warfare 2 risoluzione 1300 e dettagli massimi....uno spasso
Per il resto come va? :)
bodomTerror
17-02-2010, 14:44
che figata :asd:
Per il resto come va? :)
va molto bene........sia per il gioco sia per lavoro (photoshop, premiere, encore)
l'ho ordinato anche io da qualche giorno, visto che ci devo usare Photoshop, mi sai dre com'è il monitor? Fedele?
ecco forse il display è una delle cose che mi è piaciuta meno........cmq è sempre meglio del display degli hp e acer...
Cosa non ti convince del monitor?
mah.....i 16/9 non li ho mai digeriti, inoltre un pelino più contrastato non sarebbe stato male
freudfilo
18-02-2010, 14:59
mah.....i 16/9 non li ho mai digeriti, inoltre un pelino più contrastato non sarebbe stato male
:(
io credo che quando mettono queste date così la cosa migliore sia di aspettare perchè da qui a marzo possono uscire un infinità di portatili ;)
mah, non so, l'n61jq è uno degli ultimi nati (e appunto devono ancora entrare effettivamente in commercio).
Alla fine si tratta di aspettare 2 settimane al massimo, credo ne valga la pena (certo, priorità personali permettendo), anche perchè attualmente è difficile trovarne di eguali.
bodomTerror
19-02-2010, 18:20
mah, non so, l'n61jq è uno degli ultimi nati (e appunto devono ancora entrare effettivamente in commercio).
Alla fine si tratta di aspettare 2 settimane al massimo, credo ne valga la pena (certo, priorità personali permettendo), anche perchè attualmente è difficile trovarne di eguali.
il dell studio 17 :) core i5 e hd5650 800E
iacopo84
19-02-2010, 22:11
Ciao a tutti...io l'ho appena preso...mi e' arrivato ieri e domani vado a ritirarlo...spero sia un bel portatile e spero che abbia delle belle prestazioni anche e soprattutto con i giochi recenti...voi che ne dite?
frizziere
20-02-2010, 11:45
Ciao a tutti sono nuovo nel forum,spero di essere nel posto giusto.Ragazzi sono pure io nella condizione di comprare un notebook con budget max di 1300€.A me serve una macchina x far girare programmi come matlab+simulink,visualbasic,ubuntu e forse labview perchè sono uno studente di ingegneria, oltre allo studio lo uso per navigare vedere film e giocare.Non sono un gamer accanito ma mi piace trattarmi bene se posso, non ho ancora capito se l' x64jq e suo fratello n61jq hanno l'uscita TV dato che vorrei vedere i film o giocare sulla tv...Ho visto anche la Dell ma i modelli di questa settimana devono un po' rivederli perchè propongono configurazioni non del tutto aggiornate come ad es l' xps16 che monta ancora un HD4670.. cosa sapente dirmi a riguardo di ciò che ho appena scritto e cosa mi consiglierete di meglio?
freudfilo
21-02-2010, 11:37
Ciao a tutti...io l'ho appena preso...mi e' arrivato ieri e domani vado a ritirarlo...spero sia un bel portatile e spero che abbia delle belle prestazioni anche e soprattutto con i giochi recenti...voi che ne dite?
Tienici aggiornati! ;)
frizziere
21-02-2010, 16:41
Ragazzi potete rispondermi!?!?
far girare programmi come matlab+simulink,visualbasic,ubuntu e forse labview perchè sono uno studente di ingegneria, oltre allo studio lo uso per navigare vedere film e giocare.
Purtroppo può darsi che non siamo competenti in materia per quanto riguarda i programmi, prova a usare la ricerca con le chiavi "portatile ed ingegneria".
Per il resto si dice che va benissimo.
Oggi ho visto il portatile a Saturn di Torino ma solamente in esposizione, chiedendo per un eventuale sconto mi è stato proposto di € 36 e quindi ritenendolo insufficiente l'ho lasciato li, peccato :(
il dell studio 17 :) core i5 e hd5650 800E
Ma sono allo stesso livello..
L'alternativa può essere lo studio 17 con i7, ma si sa a quali problemi si va incontro (tra l'altro mi sembra l'abbiano tolto dal mercato).
salve ragazzi,
mi consigliereste questo notebook per uso gaming?
iacopo84
22-02-2010, 07:43
Ciao a tutti...sono andato a ritirare l'n61jq sabato pomeriggio ma causa week-end l'ho potuto testare veramente poco...giusto il tempo di installare stalker call of priphiat e giocarci dieci minuti...il primo impatto è stato ottimo direi...sinceramente non sono propriamente uno che se ne intende moltissimo ma posso affermare che per giocarci è un portatile veramente valido e sono molto soddisfatto per la scelta fatta...:)
freudfilo
22-02-2010, 10:06
salve ragazzi,
mi consigliereste questo notebook per uso gaming?
Se hai fretta di acquistare si! ;)
ci si gioca alla grande........ho finito modern warfare 2 e adesso ho cominciato mass effect2
phoenix79
22-02-2010, 13:12
ci si gioca alla grande........ho finito modern warfare 2 e adesso ho cominciato mass effect2
Ciao xamal! Senti puoi dirmi com'è il monitor?
Si vede bene? colori? luminosità?
Grazie
Ma sono allo stesso livello..
L'alternativa può essere lo studio 17 con i7, ma si sa a quali problemi si va incontro (tra l'altro mi sembra l'abbiano tolto dal mercato).
Perdona l'ignoranza, visto che ritardano con le consegne prendo in considerazione anche altri notebook, che problemi aveva lo studio 17 con i7?
Ciao xamal! Senti puoi dirmi com'è il monitor?
Si vede bene? colori? luminosità?
Grazie
la luminosità è molto buona come i colori, il contrasto un pò meno......e i 16/9 anche peggio....ma bisogna rassegnarsi ai 16/9
iacopo84
22-02-2010, 21:27
la luminosità è molto buona come i colori, il contrasto un pò meno......e i 16/9 anche peggio....ma bisogna rassegnarsi ai 16/9
ciao xmal...anche io, come te, ho appena acquistato un asus n61jq....come ti trovi? a me la prima impressione sembra ottima....te che ne pensi? Soprattutto che ne pensi delle prestazioni con i giochi?
Gemini77
22-02-2010, 21:37
non vi conviene parlarne nel thread ufficiale? :stordita:
freudfilo
22-02-2010, 21:46
non vi conviene parlarne nel thread ufficiale? :stordita:
Ma non è questo il thread ufficiale? :mbe:
Gemini77
22-02-2010, 22:08
Ma non è questo il thread ufficiale? :mbe:
mmm questo topic è in "conigli x gli acquisti" :asd:
il forum ufficiale è nel forum "topic ufficiali"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144614
:D
OtticaBolis
22-02-2010, 23:14
ma io non ho capito che differenza cè tra questo N61jq e tra l'X64jq???
la serie x64 si trova a 949 euri .....direi un buon prezzo....
freudfilo
23-02-2010, 09:47
mmm questo topic è in "conigli x gli acquisti" :asd:
il forum ufficiale è nel forum "topic ufficiali"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144614
:D
:doh:
Perdona l'ignoranza, visto che ritardano con le consegne prendo in considerazione anche altri notebook, che problemi aveva lo studio 17 con i7?
brevemente, l'alimentatore non è potente abbastanza per sfruttare al massimo il core i7
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106126) per i dettagli
ma io non ho capito che differenza cè tra questo N61jq e tra l'X64jq???
la serie x64 si trova a 949 euri .....direi un buon prezzo....
l'x64 è una ver. customizzata acquistabile solo nelle gdo, e si differenzia con l'x61 per l'hd da 5400rpm invece dei 7200rpm. Inoltre l'x61 ha in dotazione l'usb 3.0
freudfilo
24-02-2010, 07:45
brevemente, l'alimentatore non è potente abbastanza per sfruttare al massimo il core i7
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106126) per i dettagli
l'x64 è una ver. customizzata acquistabile solo nelle gdo, e si differenzia con l'x61 per l'hd da 5400rpm invece dei 7200rpm. Inoltre l'x61 ha in dotazione l'usb 3.0
L'usb 3.0 però al momento serve a poco... :confused:
OtticaBolis
24-02-2010, 12:28
comprato anch'io......mamma mia che bomba pazzesca.....
seguiranno nei prossimi giorni test di stres della macchina con temperature......
freudfilo
24-02-2010, 13:04
comprato anch'io......mamma mia che bomba pazzesca.....
seguiranno nei prossimi giorni test di stres della macchina con temperature......
Bomba??? ;)
Santomarco
24-02-2010, 14:42
volevi dire x64? cmq quindi anche l'x64 ha la presa usb 3.0 ? e quindi si differenzia con l'n61 solo ed esclusivamente per l'hd da 5400rpm ?
per quanto riguarda l' x61, sul sito dell'asus c'è scritto che non ha l'i7... ed ha come vga una ati 5470.. :muro:
iacopo84
24-02-2010, 20:11
Ciao ragazzi...anche io ho acquistato un asus n61jq e credo sia proprio un gioiellino...l'hopreso soprattutto per giocarci e lavorarci...si comporta bene...anche se forse scalda un po...per esempio,con stalker non scende dotto i 30 fps...anche se credo che questo gioco sia troppo pesante per ciò che rende graficamente...ma secondo voi con un gioco come crysis come può comportarsi? Grazie per le eventuali risposte...:p
OtticaBolis
25-02-2010, 00:02
ma io non so come fanno a dire che scalda molto.
Io gioco a WOW per 8/10 ore al giorno....e sputa aria calda in alto a sx appena appena calda....ma NON bollente...e la ventola si sente appena....
l'hp che avevo prima il DV6 1250 con la ATI 4650 quello si che era un fornetto del mulino bianco inconfronto a questo....che mi lascia il tavolo di cristallo freddo......
provato a fare 3d mark 2006 confermo il punteggio 8034 ottenuto.
bodomTerror
25-02-2010, 00:30
ma io non so come fanno a dire che scalda molto.
Io gioco a WOW per 8/10 ore al giorno....e sputa aria calda in alto a sx appena appena calda....ma NON bollente...e la ventola si sente appena....
l'hp che avevo prima il DV6 1250 con la ATI 4650 quello si che era un fornetto del mulino bianco inconfronto a questo....che mi lascia il tavolo di cristallo freddo......
provato a fare 3d mark 2006 confermo il punteggio 8034 ottenuto.
ti consiglio di provare gta 4 altro che wow :asd: fa lavorare per bene i 4 core della cpu
iacopo84
25-02-2010, 06:57
ti consiglio di provare gta 4 altro che wow :asd: fa lavorare per bene i 4 core della cpu
Daccordissimo con te...oppure può provare con stalker...le cose cambiano...comunque ho soltanto detto che scalda un po...pero' e' davvero silenzioso...
L'usb 3.0 però al momento serve a poco... :confused:
è cmq compatibile con l'usb 2.0, quindi la usi come una normale porta e intanto hai un notebook con maggiore longevità
volevi dire x64? cmq quindi anche l'x64 ha la presa usb 3.0 ? e quindi si differenzia con l'n61 solo ed esclusivamente per l'hd da 5400rpm ?
Si, sia n61 che n64 hanno usb 3.0.
Di fatto l'unica differenza dovrebbe essere i 7400rpm dell'hd, anche se sul sito asus viene mensionato quello da 5400rpm.
Ora, credo ci sia stato un errore nell'elencare le caratteristiche, in quanto chi lo ha acquistato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30885942&postcount=428) dice di avere un 7200rpm, ma anche a me il negoziante ha stampato il foglio dei dettagli e riporta lo stesso.
per quanto riguarda l' x61, sul sito dell'asus c'è scritto che non ha l'i7... ed ha come vga una ati 5470.. :muro:
leggi qui (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ), i7 e ati 5730 1gb ;)
Cmq sono un pò sbadati dalla Asus; nelle specifiche non è elencata la usb 3.0, ma ce la ritroviamo pubblicizzata ad inizio pagina :doh:
OtticaBolis
25-02-2010, 10:29
se tu guardi le specifiche di World Of WarCraft è uno dei pochi giochi che sftutta tutte le nuove tecnologie. tra cui anche gli occhialini 3D delle Nvidia.
sfrutta i Quadcore/8 e tutte le nuove tecnlogie tra cui ombre che danno una bastonate alle prestazioni sfruttando la scheda video. senza contare le mappe enormi e centinaia di giocatori da continuare a refreshare.
E' verissimo che WOW gira anche su un comodore 64 ma NON tutto al massimo di dettagli...fidati....anche se la grafica Deformed puo' trarre in inganno....serve una scheda video potente per alzare i dettagli....
Santomarco
25-02-2010, 10:47
è cmq compatibile con l'usb 2.0, quindi la usi come una normale porta e intanto hai un notebook con maggiore longevità
Di fatto l'unica differenza dovrebbe essere i 7400rpm dell'hd, anche se sul sito asus viene mensionato quello da 5400rpm.
Ora, credo ci sia stato un errore nell'elencare le caratteristiche, in quanto chi lo ha acquistato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30885942&postcount=428) dice di avere un 7200rpm, ma anche a me il negoziante ha stampato il foglio dei dettagli e riporta lo stesso.
leggi qui (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ), i7 e ati 5730 1gb ;)
Cmq sono un pò sbadati dalla Asus; nelle specifiche non è elencata la usb 3.0, ma ce la ritroviamo pubblicizzata ad inizio pagina :doh:
Si... però avevi scritto X61.. :read: ...
Cmq quindi o trovo un x64, o un n61jq... li prendo al volo! :sofico:
OtticaBolis
25-02-2010, 10:48
io prima avevo L'X61 e confermo che non ha l'I7 ma al massimo poteva avere un P8700 e una 5470 con DDR2 quindi poko performante.
iacopo84
25-02-2010, 11:55
ragazzi qualcuno mi può dare una risposta alla mia precedente domanda? ripeto: secondo voi un gioco come crysis sul mio n61jq come si comporta?lo chiedo perchè ci sono pareri un pò in contrasto...:(
Santomarco
25-02-2010, 12:28
ragazzi qualcuno mi può dare una risposta alla mia precedente domanda? ripeto: secondo voi un gioco come crysis sul mio n61jq come si comporta?lo chiedo perchè ci sono pareri un pò in contrasto...:(
su youtube c'è un video con fraps ;)
Si... però avevi scritto X61.. :read: ...
m'ero sbagliato, contento? :ciapet:
io prima avevo L'X61 e confermo che non ha l'I7 ma al massimo poteva avere un P8700 e una 5470 con DDR2 quindi poko performante.
ragà stiamo facendo confusione coi modelli.
Quì si parla della serie N e non della serie X
Gemini77
25-02-2010, 15:08
m'ero sbagliato, contento? :ciapet:
ragà stiamo facendo confusione coi modelli.
Quì si parla della serie N e non della serie X
ma qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144614) si parla di tutti e due ... :asd: ... infatti l'altro giorno cercavo qui un vecchio post sull'n61 ed invece era nell'altro topic :asd:
tonyx321
25-02-2010, 15:09
ragazzi l'ho trovato qui!
vi sembra un buon prezzo?
http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3810
ma qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144614) si parla di tutti e due ... :asd: ... infatti l'altro giorno cercavo qui un vecchio post sull'n61 ed invece era nell'altro topic :asd:
e infatti per non confondersi è stato aperto questo 3d ufficiale :muro: :)
ragazzi l'ho trovato qui!
vi sembra un buon prezzo?
http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3810
E' un buon prezzo.. ho letto che qualcuno l'ha preso a poco meno di 1000€ sempre online.
Io lo prenderò in negozio a 1048 con omaggio annesso
iacopo84
25-02-2010, 17:24
su youtube c'è un video con fraps ;)
Grazie mille per la dritta...!!! comunque mi sembra un discreto risultato....che ne dici/dite?ho visto anche un video con l'alienwere m15x e mi sembra che non ci sia questa enormità di risultato...chi mi vuole smentire può farlo tranquillamente....:)
Ragazzi, intanto ciao a tutti. Finalmente ho trovato un posto dove si parla di questo gioiellino. Peccato che non si riesca a trovare in nessun posto, ho girato in lungo e in largo ma qui nel nord-est nulla da fare. Manco alla Sa..rn di Ve mi hanno dato lumi. :cry:
Qualcuno mi sa dire dove trovarlo?
E per l'N71 fratello "maggiore" si sa nulla?
Purtroppo non si trova, dovrebbe cominciare a farsi vedere nel mese di marzo con poi piena disponibilità ad aprile, speriamo :)
OtticaBolis
28-02-2010, 09:20
Grazie mille per la dritta...!!! comunque mi sembra un discreto risultato....che ne dici/dite?ho visto anche un video con l'alienwere m15x e mi sembra che non ci sia questa enormità di risultato...chi mi vuole smentire può farlo tranquillamente....:)
balle non ce ne sono Asus N61Jq punteggio 8034.....Alienware Mx15 con Geforce 260 punteggio 10000.....ma la differenza è che magari puoi attivare qualcosina in piu' nei giochi....ma poka roba.....la differenza si vede piu' che altro con i notebook con doppia scheda che fanno punteggi tipo da brivido come 13.000 o 15.000.......allora si li la differenza è abissale....ma hanno anche dei prezzi doppi o tripli rispetto a sto asus.....rimane sempre un Ottimo computer per 999€ è quasi imbattibile......e poi non dimentichiamoci che è ASUS......
salve a tutti; sapete dirmi se al SATURN di Fiumicino si trova?
.....o qualche posto in Sicilia?
Saluti.
Questa attesa è davvero stressante, a me hanno detto che dovrebbe arrivare in settimana...
A peggiorare le cose, il fatto che in molti shopping online è stato ritirato dal listino!! :eek: :eek: :eek:
Che sta succedendo, cè da preoccuparsi?!?!
Questa attesa è davvero stressante, a me hanno detto che dovrebbe arrivare in settimana...
A peggiorare le cose, il fatto che in molti shopping online è stato ritirato dal listino!! :eek: :eek: :eek:
Che sta succedendo, cè da preoccuparsi?!?!
Pensa un po' che l'Asus italia mi ha risposto che non sanno quando sarà commercializzato in Italia, adesso le ho mandato un altra mail evidenziando che 2 negozi tradizionali l'hanno già venduto! :mad:
Cmq i rivenditori ufficiali Asus in America confermano che hanno problemi di approvvigionamento ma che si dovrebbe risolvere entro aprile, speriamo che andrà cosi anche qui. :(
Si anche qui alcuni utenti hanno potuto aquistarlo.
Cmq fino a fine Aprile è troppo in là, difficile che possa aspettare; forse è il caso di iniziare a valutare qualche alternativa, mio malgrado.
Cmq fino a fine Aprile è troppo in là, difficile che possa aspettare; forse è il caso di iniziare a valutare qualche alternativa, mio malgrado.
Ciao jeff75, è stato annunciato al Cebit quindi è in dirittura d'arrivo dobbiamo purtroppo avere ancora un po' di pazienza :)
matt.ttam
05-03-2010, 12:40
anche io lo sto aspettando da un po, ormai, ma tutti i vari rivenditori mi hanno riferito che i vari produttori di notebook non si aspettavano che le vendite aumentassero ma al contrario che ci fosse una contrazione del mercato; per fortuna non è stato così e quindi i magazzini si sono svuotati e per rimpiazzarli c'è voluto del tempo. da quello che ne so, quindi, a breve la situazione dovrebbe tornare normale
speriamo....:rolleyes:
io ce l'ho da 3 settimane.........e lo consiglio a tutti........ottimo comportamento in gioco e editing grafico
lollissimo
05-03-2010, 19:29
raga sul volantino del sat...n ho letto di un asus pro64jq del quale dubito l'esistenza (nn lo trovo da nessuna parte) a 999 euro ha le stesse caratteristiche tranne lo skermo a 15.6 pollici.... ora, nn è che magari si tratta proprio del n61jq??? :confused: mah
raga sul volantino del sat...n ho letto di un asus pro64jq del quale dubito l'esistenza (nn lo trovo da nessuna parte) a 999 euro ha le stesse caratteristiche tranne lo skermo a 15.6 pollici.... ora, nn è che magari si tratta proprio del n61jq??? :confused: mah
ho notato pure io l'offerta a 999 euro.. se cerchi so google asus pro64jq trovi molti link a siti tedeschi.. premetto che non capisco una mazza di tedesco, però guardando le specifiche sembra sia molto simile (in alcuni siti danno l'hd da 500gb e l'unità ottica con il blue ray), mentre sul volantino mettono hd da 640 gb e nessuna traccia del blue ray... CONFUSIONE TOTALE!!!!!!
lollissimo
06-03-2010, 13:15
ho notato pure io l'offerta a 999 euro.. se cerchi so google asus pro64jq trovi molti link a siti tedeschi.. premetto che non capisco una mazza di tedesco, però guardando le specifiche sembra sia molto simile (in alcuni siti danno l'hd da 500gb e l'unità ottica con il blue ray), mentre sul volantino mettono hd da 640 gb e nessuna traccia del blue ray... CONFUSIONE TOTALE!!!!!!si si ora l'ho trovao pure io :D cmq lo skermo è troppo piccolo... meglio aspetare l'N61...
io ce l'ho da 3 settimane.........e lo consiglio a tutti........ottimo comportamento in gioco e editing grafico
Ciao xamal, vorrei chiedere a te e a chi è già possessore dell'n61jq un chiarimento.
Mi è stato detto che probabilmente chi lo ha già è perchè il suo venditore ha utilizzato altri canali per l'importazione, es. non da Dell Italia ma da quella francese piuttosto che da quella tedesca, giocando sulle differenti date di lancio del notebook da parte dei vari paesi.
Dunque, visto può succedere che a seconda del paese ci sia differenza per quanto riguarda i componenti hardware, potete confermare che il vostro hd è a 7200rpm (come ho letto qui su hwu anche da altri possessori dell'n61jq)?
Inoltre, riuscite a saperne con certezza la provenienza del vostro n61jq?
Lo chiedo perchè nel sito ufficiale italiano (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ) viene riportato il 5400rpm, mentre in quello americano (http://usa.asus.com/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ) si legge anche del 7200rpm come opzione.
Non vorrei aspettare tutto questo tempo e poi ritrovarmi la sorpresa alla fine, anche perchè la velocità dell'hard disk è uno dei motivi principali per cui vorrei prendere questo nb :(
grazie
Ciao xamal, vorrei chiedere a te e a chi è già possessore dell'n61jq un chiarimento.
Mi è stato detto che probabilmente chi lo ha già è perchè il suo venditore ha utilizzato altri canali per l'importazione, es. non da Dell Italia ma da quella francese piuttosto che da quella tedesca, giocando sulle differenti date di lancio del notebook da parte dei vari paesi.
Dunque, visto può succedere che a seconda del paese ci sia differenza per quanto riguarda i componenti hardware, potete confermare che il vostro hd è a 7200rpm (come ho letto qui su hwu anche da altri possessori dell'n61jq)?
Inoltre, riuscite a saperne con certezza la provenienza del vostro n61jq?
Lo chiedo perchè nel sito ufficiale italiano (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ) viene riportato il 5400rpm, mentre in quello americano (http://usa.asus.com/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ) si legge anche del 7200rpm come opzione.
Non vorrei aspettare tutto questo tempo e poi ritrovarmi la sorpresa alla fine, anche perchè la velocità dell'hard disk è uno dei motivi principali per cui vorrei prendere questo nb :(
grazie
.......scs il ritardo.......cmq al limite scrivi sul thread ufficiale che ci guardo + spesso.....ti posso assicurare che il disco è da 500 a 7200 rpm....ciao
.......scs il ritardo.......cmq al limite scrivi sul thread ufficiale che ci guardo + spesso.....ti posso assicurare che il disco è da 500 a 7200 rpm....ciao
di nulla, grazie della risposta
Per chiudere quì, riguardo alla provenienza (perchè credo sia li che si gioca tutto), riusciresti a sapere da dove è arrivato, se france, germany, italia ecc.?
frizziere
13-03-2010, 16:48
Ciao ragazzi,vorrei comprare l' n61jq ma non trovo molti negozi on-line che lo vendono(per ora solo lo store online della fnac).Secondo voi tra quanto tempo sarà nuovamente disponibile?Dato che sono sempre in attesa ho notato che è uscito l' MSI GE600 :
Processore Intel Core i5-430
Genuine Windows® 7 Home Premium
DDR3 1066, Max: 4GB
LCD Display 16" TFT-LCD Display
Graphics & Video Module ATI Radeon™ HD 5730, DDR3 1GB
Audio 2 HD Speakers + 1 Subwoofer
HDD 2.5" 250GB/320GB/500GB SATA
Optical Drive Super-Multi / Blu-Ray
HD Webcam
Card Reader 4-in1 Card Reader (SD/MMC/MS/XD)
Communication Port Built-in 10/100/1000 Ethernet LAN
Built-in 802.11b/g/n WLAN Card, Bluetooth is optional
I/O Port:
D-Sub X 1
USB2.0 Port X 3
Mic-in Port X 1
Headphone Output X 1
LAN Port X 1
HDMI X 1
E-SATA (USB Combo) X 1
Modem Port X 1
AC Adaptor 90W
Battery Pack & Life 6/9 cells
Dimension & Weight
374(L) X 246(D) X 26.8~35(H)mm
~2.7KG (with 6 cells battery)
Secondo voi quali sono i pregi e i difetti rispetto all' n61jq?l'msi ge600 nn è ancora sul nostro mercato ma dovrebbe arrivare,che notizie avete su questo portatile?
stavo pensando anche io di prendere questo ASUS, soprattutto per la scheda video, che mi sembra tra le più performanti per i portatili di questa fascia...
andrò a vederlo prima in qualche negozio però....
nei negozi l'x64 si dovrebbe trovare..come estetica (quindi anche tastiera, ecc) non c'è differenza con l'n61 giusto?
sapete l'n61 quando arriverà nei negozi quindi? grazie!:)
stavo pensando anche io di prendere questo ASUS, soprattutto per la scheda video, che mi sembra tra le più performanti per i portatili di questa fascia...
andrò a vederlo prima in qualche negozio però....
nei negozi l'x64 si dovrebbe trovare..come estetica (quindi anche tastiera, ecc) non c'è differenza con l'n61 giusto?
sapete l'n61 quando arriverà nei negozi quindi? grazie!:)
Ciao Pepin, nessuna differenza estetica ma ci sono due differenze importanti:
1. disco da 5400rpm e non da 7200rpm
2. non c'è la garanzia kasko per il primo anno ma solamente quella normale di 2 anni.
Quando arriverà nei negozi boh, non lo sa neppure Asus Italia :mad:
Bye-Bye :)
grazie fabs, le differenze le avevo già lette nei precedenti post :)
a me interessava giusto provarlo con mano per vedere com'è, quindi se c'è l'x64 in negozio, provo quello e poi magari cerco di prenderlo su internet!
ma secondo te (anzi, voi :)), conviene aspettare 1 mesetto o conviene cmq prenderlo adesso?
sicuramente preferirei questo a un dell, non per qualità, ma più che altro per la scheda video...purtroppo i dell, a meno che non prendi un alienware, non hanno una scheda video adeguata (a parità di prezzo intendo!)
a questo punto la domanda è d'obbligo....sapete se usciranno dei dell con la possibilità di mettere una scheda video migliore (non alienware però)?
ELGAMOTH
23-03-2010, 09:04
Ora vi farò male.credo...
Era disponibile fino a pochi giorni fa su fnac.it...
Personalmente ho acquistato l'unico esemplare arrivato alla fnac di verona :D
Non ne producono molti quindi se lo vedete buttattevici sopra:D
io lo vedo ancora disponibile sul sito.....
a sto punto vado a dare un'occhiata alla fnac a milano e vediamo un pò!
ELGAMOTH
23-03-2010, 11:57
Chiama prima, per sicurezza... Almeno sai se c'è o meno e se te lo possono tenere da parte
cmq ne sto sentendo troppe con l'asus...
mi sa che viro su Dell...anche perchè mi sono innamorato di un gioiellino!
19dany87
23-03-2010, 16:36
cmq ne sto sentendo troppe con l'asus...
mi sa che viro su Dell...anche perchè mi sono innamorato di un gioiellino!
spero non sia l'xps :mbe:
spero non sia l'xps :mbe:
no no, Studio 17...
L'XPS si paga solo di più inutilmente..
Ciao a tutti,
vista "l'esplosione" del mio computer desktop domani volevo andare a comprare un portatile che mi sostituisse in tutto e per tutto il pc esploso.
cosa mi consigliate?
il budget e' fino a 1200-1300 euro.
io ero portato a prendere l'asus n61jq-jx005V ma avevo anche molti dubbi.
xche' da una parte e' presentato come un supercomputer adatto sia x intrattenimento che per gaming, ma su notebookcheck la scheda video e' stata massacrata.
l'utilizzo che ne faccio e' soprattutto internet, office e gaming, ma gli unici giochi che uso sono fifa 10 e la serie imperium
inoltre terrei il portatile per almeno 3 anni, quindi ci terrei anche a una buona longevita' (fifa 11, ecc)
e poi volevo chiedervi, qual'e' il reale valore della scheda video radeon hd5730? ottima secondo molti, schifosa secondo altri (notebookcheck in primis)
anche xche' questo sito mi ha confuso molto: da una parte mette punteggi altissimi a portatili da 300-400 euro, e sconsiglia l'acquisto di alcuni portatili da 1400-1500 euro... boh...
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
non mi pare che gli dia proprio un punteggio basso notebookcheck come scheda grafica...cioè, è al limite tra la prima e la seconda classe, il che credo non sia male
in ogni caso, io ho preso sul sito della Dell un portatile MOSTRUOSO, uno Studio 17, pagato 1280€ spedizione inclusa e ha l'ATI 5650 HD, che è leggermente inferiore alla 5730, ma secondo me va più che bene, a meno che non vuoi spendere più di 2000€!
I dell li considero più robusti, io ho deciso di non prendere questo Asus perchè ne ho lette troppe in giro sugli Asus in generale....poi fai tu per carità!
Ovviamente, potrei pure essere smentito per quello che ho detto:)
Pidulicchio
27-03-2010, 08:09
Il prezzo è un affarone.
Mi dici dove lo hai acquistato?
horus985
27-03-2010, 12:09
ragazzi ho trovato da s*turn il seguente modello n61jq-jx005v ma il commesso mi ha detto che ha un hdd da 500gb a 5400rpm e non da 7200rpm.. ma sbaglio o questo modello dovrebbe avere per forza quello da 7200rpm.
infatti, l'N61 ha SICURO il 7200RPM
è strano, sicuro non hai aquistato l'X64?
Ciao a tutti, dato che mi servirebbe un pc portatile e dato che mi interesserebbe oltre al normale uso quotidiano anche poterci giocare, non dico facendo girare tutti i giochi al massimo pero per lo meno a dettgli medio-alti e vedendo questo n61jq sembra un prodotto piu che ottimo per le mie esigenze e la risoluzione 1366x768 è ottima dato il comparto grafico per farci girare vari titoli a dettagli alti,il problema sta che:
1. secondo voi è un buon acquisto?
2. come se la cava nella dissipazione dell'I7 dato che sono cmq 45w?
3. La batteria per sommi capi quanto dura sia in idle che a pieno carico?
4. qualcuno ha riscontrato problemi comuni in questi pc?
5. Dato che vedendo i vari negozi nella mia zona questo portatile o altri simili sono perlopiù impossibili da trovare conoscete qualche negozio online dove procedere all'acquisto?
lollissimo
10-04-2010, 19:43
non mi pare che gli dia proprio un punteggio basso notebookcheck come scheda grafica...cioè, è al limite tra la prima e la seconda classe, il che credo non sia male
in ogni caso, io ho preso sul sito della Dell un portatile MOSTRUOSO, uno Studio 17, pagato 1280€ spedizione inclusa e ha l'ATI 5650 HD, che è leggermente inferiore alla 5730, ma secondo me va più che bene, a meno che non vuoi spendere più di 2000€!
I dell li considero più robusti, io ho deciso di non prendere questo Asus perchè ne ho lette troppe in giro sugli Asus in generale....poi fai tu per carità!
con quale processore?
con quale processore?
ho preferito prendere l'I5 e non l'I7, anche per una questione economica...erano parecchi euro di differenza!
ciao a tutti sono interessato a questo portatile, precisamente al modello con il core i5 perchè mi andrebbe più che bene e inoltre avrei un prezzo più contenuto e una macchina che scalda di meno :D
qual'è il nome preciso del modello con i5? JX005V è quello con i7 mi sembra.
vorrei cercare qualche negozio che lo ha disponibile!
grazie :)
Be sulla carta hai pagato 380 euro in piu per un processore inferiore dual core anzichè quad core, e una scheda video minore..però è un dell!
Con che garanzia l'hai preso?Asus offre 2 anni compreso nel prezzo a differenza di DELL dove costa quasi come 4 giga di ram aggiuntivi!
Be sulla carta hai pagato 380 euro in piu per un processore inferiore dual core anzichè quad core, e una scheda video minore..però è un dell!
Con che garanzia l'hai preso?Asus offre 2 anni compreso nel prezzo a differenza di DELL dove costa quasi come 4 giga di ram aggiuntivi!
.....sono passati 5 mesi.... :)
DonPontillo
01-12-2010, 16:53
salve ragazzi...
sto per prendere questo portatile (i7 e 5730) con l'hd modificato (è un caviar scorpio a 7200rpm)
lo pagherei 700euro....
è un buon acquisto? me lo consigliate tutt'ora?
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.