Entra

View Full Version : Windows 7 Home Premium x64 - password di default

Caf
06-02-2010, 23:50
Ciao a tutti,

ho installato il SO in oggetto e mi è capitata una cosa molto strana...
Ho installato mantenendo l'account Administrator, senza configurare una password.
Il PC partiva regolarmente entrando direttamente nel sistema operativo.
Ad un certo punto ho cambiato il nome di rete ed il gruppo di lavoro (impostando HOME). Al riavviao il sistema mi presentava il prompt di login chiedendomi una password!!! :confused: :confused:

Al principio sono rimasto molto stupito, ho cercato informazioni in Internet...NIENTE! :mad:
Ho quindi deciso di provare a crackare la password utilizzando OPHCRACK con la libreria Vista Free.
Alla fine della procedura è uscito che la password misertiosa è "seven" - potevo immaginarlo, ma avevo provato con "admin", "administrator" e altre cose senza senso...
Inserita la password, sono entrato nel PC. INCREDIBILE :eek:
C'è qualcuno che ha seprimentato lo stesso inconveniente??

Il Bruco
07-02-2010, 01:14
Credo che su questo Forum si parli solo di SO regolarmente licenziati.

Caf
07-02-2010, 12:12
Credo che su questo Forum si parli solo di SO regolarmente licenziati.

Scusami, ma cosa intendi dire???
Guarda che hai frainteso, qui di crack si parla in relazione alla password del sistema.
La copia di Windows è autentica e proviene dalla MSDN della mia società.

Il Bruco
07-02-2010, 12:47
SO W7 con PWD ----> seven
E' una relaese moddata, che anche dei miei amici hanno installato e che dopo 2 o 3 giorni da quell'inconveniente!!!.

Eress
07-02-2010, 12:52
Sarebbe da vedere se seguendo la tua stessa procedura di cambiamento del nome di rete e gruppo di lavoro accade la stessa cosa, potrebbe essere una caratteristica del SO.

Caf
07-02-2010, 12:59
Prova a dargli come PWD -----> seven
e poi ne parliamo

??? cosa intendi dire ???

Il Bruco
07-02-2010, 13:50
??? cosa intendi dire ???

Ho modificato la risposta di prima, non avevo fatto caso che la PWD l'avevi trovata.

Caf
07-02-2010, 16:33
Quindi, secondo te, trattasi di un software in qulche modo non originale?
Molto strano, anche se ammetto che mi è stata consegnata, o meglio trasemssa da Roma, una immagine ISO. Quindi il DVD vero e proprio non l'ho visto.
Detto questo, il problema non si verifica ogni tot giorni, si è verificato solamente quando ho modificato le impostazioni di rete (nome PC e gruppo di lavoro).
Domani indagherò sulla reale provenienza del software... non voglio avere versioni di dubbia provenienza sulle mie macchine da test (la questione licenza è secondaria grazie agli accordi fra Ms e la mia azienda).

Il Bruco
07-02-2010, 17:42
Se l'installazione ti ha creato l'Utente Administator è sicuramente quella che gira per i mercatini rionali, senti da chi te la spedita che provienza ha.

ezio
07-02-2010, 21:04
La copia da te installata è evidentemente di provenienza non ufficiale, di conseguenza niente richieste di supporto in merito qui sul forum, indipendentemente dal fatto che tu l'abbia ricevuta senza essere al corrente della sua illegalità.
Ti suggerisco di contattare e segnalarne la provenienza a Microsoft.