PDA

View Full Version : consiglio Decoder Digitale Terrestre con USB

snakko
06-02-2010, 22:25
Come da oggetto avrei bisogno di comprare un decoder digitale terrestre con la possibilità di leggere/registrare filmati su chiavetta/SD...cosa mi consigliate?

Qui ne hanno a bizzeffe e costano tutti poco (vorrei stare sotto i 50€): http://www.euronics.it/acquistaonline/browse.ep?cID=100367&filters=c70+c7040+c704010+prEUR__100&sorter=price-asc

Come districarsi in questo marasma? :mbe:

snakko
07-02-2010, 10:46
nessun esperto in linea? :( :( :(

Masteraf
07-02-2010, 11:54
personalmente, possiedo il primo della lista (da 20€), ed effettua registrazione su usb (ha un ingresso mini-usb che tramite un cavo compreso nel bundle ti dà l'uscita usb standard) e anche sd card.
La qualità non è malaccio, ma la compressione dei video è abbastanza scarsa, quindi armati di memorie abbastanza grosse :sofico:
non mi chiedere dettagli tecnici che non saprei proprio dove iniziare :D

occhio però che sono zapper, quindi niente slot per tessere pay-per-view

snakko
08-02-2010, 08:03
oh, ti ringrazio! :) cmq serve ai miei solo per vedere la tv normale e i divx che gli scarico...però dato che registra pensavo che potesse diventare un'alternativa al registratore...secondo te può esserlo o la qualità fa proprio schifo comparata alla registrazione su vhs? (pixxelloni, immagini a scatti...)
ultima domanda: può registrare mentre guardi la tv? se si il canale dev'essere lo stesso o sono indipendenti?

Masteraf
08-02-2010, 18:10
sinceramente, la qualità non è così pessima.. niente pixelloni, storto o morto ci sta... c'è anche di molto peggio in giro! :D credo che registri a 480p, ma non ci metto la mano sul fuoco....

comunque si registra mentre guardi la tv, ma solo lo stesso canale...
e se non ricordo male (ho registrato una volta per provare :read: ) è anche programmabile, quindi selezioni canale e orari e registra da solo. Occhio solo alla grandezza della memoria sd o usb... meglio un gb in più che uno in meno :D

snakko
09-02-2010, 11:19
ho visto che ci sono modelli con 2 tuner, proprio per registrare mentre di vede un altro canale: punterei a quelli! grazie intanto, mi sei stato molto utile! :)
ah, ancora un paio di cose se combini: registra in MPEG2 o cosa? quanto tiene approssimativamente mezz'ora di video?

Masteraf
09-02-2010, 14:59
non ne ho idea del formato che utilizza, ma dovrebbe esserci scritto sullo scatolo...
anche per lo spazio non ti so dire... :D l'ho usato una sola volta la funzione di registrazione solo per provarla... non me ne faccio chissà cosa :D