View Full Version : Nuova scheda video: gtx260 vs 4870 vs 5770
Quale scegliere tra queste schede? Ho un monitor LG da 22 pollici (m227wd)...
Gtx260 trovata black edition a 120 euro spedita
5770 nuova a 140
4870 intorno ai 110
quale prendo?
Dipende dall'utilizzo che ci vuoi fare... Comunque la 260 e la 4870 sono usate o nuove? (suppongo usate giusto?)
Dipende dall'utilizzo che ci vuoi fare... Comunque la 260 e la 4870 sono usate o nuove? (suppongo usate giusto?)
si usate la gtx 260 è una xfx black edition
Mah guarda se non ti interessano le dx11 vai di gtx260, che per quel prezzo secondo me non è male. La 4870 è una valida alternativa, ma per quei 10 euro in più sceglierei la prima che va un pò meglio.
Mah guarda se non ti interessano le dx11 vai di gtx260, che per quel prezzo secondo me non è male. La 4870 è una valida alternativa, ma per quei 10 euro in più sceglierei la prima che va un pò meglio.
credo che al momento la dx11 non sia poi così necessaria, anche perché ho xp, e mi sa gira solo sul 7 o sbaglio?
alexis1979
07-02-2010, 00:04
si usate la gtx 260 è una xfx black edition
tra le tre la 260 è migliore anche perchè è una be, se fosse stata la versione reference avrebbe più o meno le stesse prestazioni della 4870 sempre reference!!
la 5770 è inferiore invece alla 4870!!
si le dx11 girano su windows 7
tra le tre la 260 è migliore anche perchè è una be, se fosse stata la versione reference avrebbe più o meno le stesse prestazioni della 4870 sempre reference!!
ok grazie mi avete convinto...
kinotto88
07-02-2010, 13:57
a quel prezzo conviene la 260
a quel prezzo conviene la 260
quoto 120€ sn davvero poki per una gtx260 216sp black edition ke è pratikamente = alla 4890 cm potenza
si le dx11 girano su windows 7
e anche su vista...
Vieirarock
07-02-2010, 18:01
Concordo con voi, la 260 è la scelta migliore :)
Concordo con voi, la 260 è la scelta migliore :)
in questo caso si
Gabriyzf
07-02-2010, 20:25
260 ottima scelta ;)
michelgaetano
07-02-2010, 20:27
Se nuova, la BE.
Se usata (e mi pare di averne vista una nel mercatino a quel prezzo), vacci comunque piano. È un modello che ha dato tanti problemi, c'è addirittura il topic apposito. Io la eviterei a prescindere, ma forse esagero.
Per il resto, se fai OC la BE perde quel suo vantaggio - le 5770 salgono bene e vanno perfettamente a quella risoluzione, la 260 consuma di più ed è priva di DirectX 11, risultando necessariamente meno longeva.
minimotardsp
07-02-2010, 20:31
ovviamente vai tranquillo con la 260 ;)
le directx 11 girano anche su vista, su xp non ne sono sicuro
Se nuova, la BE.
Se usata (e mi pare di averne vista una nel mercatino a quel prezzo), vacci comunque piano. È un modello che ha dato tanti problemi, c'è addirittura il topic apposito. Io la eviterei a prescindere, ma forse esagero.
Per il resto, se fai OC la BE perde quel suo vantaggio - le 5770 salgono bene e vanno perfettamente a quella risoluzione, la 260 consuma di più ed è priva di DirectX 11, risultando necessariamente meno longeva.
troppo tardi presa la BE... problemi di che tipo? In caso si rivende...
michelgaetano
07-02-2010, 20:48
troppo tardi presa la BE... problemi di che tipo? In caso si rivende...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896949
Dovresti leggere l'intero thread (al contrario, partendo dalle ultime pagine) per farti un'idea più giusta però.
Fai prima a testarla e vedere se non hai problemi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896949
Dovresti leggere l'intero thread (al contrario, partendo dalle ultime pagine) per farti un'idea più giusta però.
Fai prima a testarla e vedere se non hai problemi.
cavolo ho dato un occhiata al thread e sono molto preoccupato, sono stato precipitoso nel prendere questa scheda :doh:
cm tutte le merka ci sn delle skede ke danno problemi cmq io personalmente conosco 4 persone ke hanno una gtx260 216sp be e nn gli da nessun problema quindi nn vedo il motivo di preoccuparsi + del dovuto
cm tutte le merka ci sn delle skede ke danno problemi cmq io personalmente conosco 4 persone ke hanno una gtx260 216sp be e nn gli da nessun problema quindi nn vedo il motivo di preoccuparsi + del dovuto
beh si forse hai ragione, però leggendo quel thread............ comunque l'ho pagata oggi e dovrebbe arrivarmi in 3 giorni (j+3 assicurato). Vi chiedo un cosuccia: qualche programma efficace per testarla subito? Ho letto in quel thread ma c'è molta confusione...
Poi vi faccio sapere com'è andata...
beh si forse hai ragione, però leggendo quel thread............ comunque l'ho pagata oggi e dovrebbe arrivarmi in 3 giorni (j+3 assicurato). Vi chiedo un cosuccia: qualche programma efficace per testarla subito? Ho letto in quel thread ma c'è molta confusione...
Poi vi faccio sapere com'è andata...
usa GPUTool poi fai test for stabily e lo lascia andare
michelgaetano
07-02-2010, 21:59
Dipende, ferro.
Tutte le schede hanno problemi e ci sta, ma qui parliamo proprio di una serie che di problemi ne ha dati. E c'è stata gente che in buona o cattiva fede, della scheda se ne è disfatta.
Questo non vuol dire assolutamente che tutte le BE siano fallate o altro, ma, in rapporto ad una situazione "normale", le rotture/schede difettate sono state molte, e il thread a riguardo (con 60 pagine) nè è la prova.
Poi si spera per helpz che tutto vada bene :D
L'importante è fare test comprensivi, non bastano test di stabilità, perchè c'erano schede che reggevano i test ma poi fallivano nei giochi. In più modi si testa (giochi in primis) meglio è.
Dipende, ferro.
Tutte le schede hanno problemi e ci sta, ma qui parliamo proprio di una serie che di problemi ne ha dati. E c'è stata gente che in buona o cattiva fede, della scheda se ne è disfatta.
Questo non vuol dire assolutamente che tutte le BE siano fallate o altro, ma, in rapporto ad una situazione "normale", le rotture/schede difettate sono state molte, e il thread a riguardo (con 60 pagine) nè è la prova.
Poi si spera per helpz che tutto vada bene :D
L'importante è fare test comprensivi, non bastano test di stabilità, perchè c'erano schede che reggevano i test ma poi fallivano nei giochi. In più modi si testa (giochi in primis) meglio è.
:rolleyes:
speriamo ke vada tutto bn al 100% cmq facci sapere
speriamo ke vada tutto bn al 100% cmq facci sapere
certo appena arriva la metto sotto torchio (soprattutto giocando) e vediamo come risponde....
Ragazzi ho annullato la trattativa per la gtx260 BE, visto il preoccupante thread. Il venditore dovrebbe rimborsarmi domani.
A questo punto la scelta è tra 4870 e 5770
La prendo nuova, vi dico un pò di prezzi che ho trovato.
xfx 4870 1 gb da mapasa informatica 120 + spedizioni (c'è un altro che la dà a un prezzo inferiore ma non accetta paypal)
dalla baia invece ho pescato la sapphire 5770 rev 1 (a cassa da morto) a 127 euro spedita in corriere espresso
infine da mediastore-pc c'è una 5770 club3d a 125 + spedizioni
Questi sono i miglior prezzi trovati (se avete qualcosa di meglio fatemelo notare)....
allora vi dico che uso al momento xp, quindi non sfrutterei la dx11...
Tengo si presente dei consumi, rumorosità ect, ma la cosa principale che mi interessa è la potenza... per questo motivo sono più ispirato da una 4870 che dite?
allora 4870.
è superiore alla 5770?
michelgaetano
08-02-2010, 09:59
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_grafikkarten_2009/18/#abschnitt_performancerating
Sono schede equivalenti. Se noti dai test, la 5770 è leggermente sopra senza attivare i filtri, sotto attivandoli, dove la banda passante inizia a limitare la scheda. Tralasciando il fatto che le prestazioni son comunque quelle, migliori un bel po' facendo overclock.
La 4870 consuma uno sproposito in idle (e anche in full non consuma poco), scalda tanto e non sale bene in OC come la 5770.
Non vedo motivo di prendere una scheda vecchia.
Edit: sulla versione della 5770, "cassa da morto" se vuoi che l'aria venga espulsa fuori, altrimenti le rev 2 (col dissipatore a forma d'uovo) vanno bene - anche migliori per temperature e silenziosità. La Club3D leggevo fosse silenziosa e ben raffreddata anche. A 136 da pr@koo c'è un modello recente della Sapphire anche.
Edit2: sulla baia trovi Vapor-X e CuCore a 138 + 9 € di s.s..
è superiore alla 5770?
si è un pò più veloce della 5770, ma quest'ultima ha dx11 e consumi più ridotti. come detto se metti al primo posto la potenza della vga, allora vai di 4870.
halduemilauno
08-02-2010, 10:06
Quale scegliere tra queste schede? Ho un monitor LG da 22 pollici (m227wd)...
Gtx260 trovata black edition a 120 euro spedita
5770 nuova a 140
4870 intorno ai 110
quale prendo?
la prima. la posseggo è ottima. superiore alle altre due poco sotto alla 275. ottimo prezzo.
michelgaetano
08-02-2010, 10:12
la prima. la posseggo è ottima. superiore alle altre due poco sotto alla 275. ottimo prezzo.
Già segnalato il thread coi problemi delle BE.
Sarà ottima per chi non ha mai avuto problemi, ma se è già passata nelle mani di due proprietari è normale essere un attimo guardinghi.
Ad ogni modo ha già chiesto il rimborso, se leggi i messaggi precedenti.
halduemilauno
08-02-2010, 10:20
Già segnalato il thread coi problemi delle BE.
Sarà ottima per chi non ha mai avuto problemi, ma se è già passata nelle mani di due proprietari è normale essere un attimo guardinghi.
Ad ogni modo ha già chiesto il rimborso, se leggi i messaggi precedenti.
non avevo letto.
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_grafikkarten_2009/18/#abschnitt_performancerating
Sono schede equivalenti. Se noti dai test, la 5770 è leggermente sopra senza attivare i filtri, sotto attivandoli, dove la banda passante inizia a limitare la scheda. Tralasciando il fatto che le prestazioni son comunque quelle, migliori un bel po' facendo overclock.
La 4870 consuma uno sproposito in idle (e anche in full non consuma poco), scalda tanto e non sale bene in OC come la 5770.
Non vedo motivo di prendere una scheda vecchia.
Edit: sulla versione della 5770, "cassa da morto" se vuoi che l'aria venga espulsa fuori, altrimenti le rev 2 (col dissipatore a forma d'uovo) vanno bene - anche migliori per temperature e silenziosità. La Club3D leggevo fosse silenziosa e ben raffreddata anche. A 136 da pr@koo c'è un modello recente della Sapphire anche.
Edit2: sulla baia trovi Vapor-X e CuCore a 138 + 9 € di s.s..
Ok grazie per la segnalazione, sto valutando anche la vapor-x.
cosniglio anke la 5770 xkè consuma poco,skada poco e poi è alla pari o poco sopra alla 4870 cm prestazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.