View Full Version : chi mi da una mano a risolvere un problema..?
kadaj636
06-02-2010, 20:40
il mio pc nuovo ha 2 problemi che non riesco proprio a risolvere...uno grave..altro antipatico...
quello grave dopo che tengo il pc spento per un po di ore dopo un 1 o2 minuti che e acceso qualsiasi cosa sto facendo si blocca e devo spegnere e accendere!poi va benissimo e posso riavviare o fare qualsiasi cosa senza problemi!!
questo difetto l ho sia con un so sul hd sia senza,perfino durante l installazione di un so mi si blocca(se era spento da un po)
hardware e quasi tutto nuovo ed e composto da una asus p6t,920 i7,ddr3,ati4870!
il secondo problema (che forse e dovuto dallo stesso motivo del primo)e che se spengo il pc(da arresta sistema)questo si spegne ma dopo 6 secondi riparte!!!
ke diavolo ha sto pc?!
graizeeeeeeee
Casey Jones
06-02-2010, 21:33
il mio pc nuovo ha 2 problemi che non riesco proprio a risolvere...uno grave..altro antipatico...
quello grave dopo che tengo il pc spento per un po di ore dopo un 1 o2 minuti che e acceso qualsiasi cosa sto facendo si blocca e devo spegnere e accendere!poi va benissimo e posso riavviare o fare qualsiasi cosa senza problemi!!
questo difetto l ho sia con un so sul hd sia senza,perfino durante l installazione di un so mi si blocca(se era spento da un po)
hardware e quasi tutto nuovo ed e composto da una asus p6t,920 i7,ddr3,ati4870!
il secondo problema (che forse e dovuto dallo stesso motivo del primo)e che se spengo il pc(da arresta sistema)questo si spegne ma dopo 6 secondi riparte!!!
ke diavolo ha sto pc?!
graizeeeeeeee
Il pc ha voglia di autonomia....
Per il I problema, sembra un impallamento da POST. Quando capita sei ancora nella schermata di avvio di Windows?
Per il II problema, nel bios c'è la voce di riavvio su errore, non vorrei che fosse abilitata. Tu spegni, gli causi un errore, lui si riavvia.
Avevo un problema simile con il precedente pc, mi sono fatto una ciabatta con interruttore, molto comoda per spegnere tutto (pc, monitor, stampante).
kadaj636
07-02-2010, 00:25
che cos e un errore da post?
Casey Jones
07-02-2010, 07:47
che cos e un errore da post?
Panoramica della procedura POST
Tutte le volte che accendi il computer, si avvia la procedura POST (Power On Self Test, cioe' una fase di diagnostica automatica durante l'accensione). Ecco una procedura di POST tipica:
1) verifica dell'alimentazione
2) verifica della CPU
3) verifica del BIOS
4) verifica del CMOS
5) verifica delle operazioni eseguibili dalla CPU
6) verifica della memoria RAM
7) verifica del bus I/O
Nel caso vengano riscontrate delle anomalie, vengono emessi uno o piu' beep
Il freezzamento capitava anche a me con un notebook "sovraccarico" di programmi; lo sapevo e non lo spegnevo, dopo 2-3' si sistemava da solo e la scheda video riusciva a "riseguire" il software.
Se tu non hai il pc pieno, e non credo, visto che è nuovo, prova ad installare e fare una scansione con un antispyware (consiglio Spyboot S&D). In merito ti domando: ha sempre fatto così od è successo dopo qualche connessione in internet?
kadaj636
07-02-2010, 09:48
ma a me lo fa anche con un hd vuoto mentre carica l installazione di windows!
kadaj636
09-02-2010, 11:00
up...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.