View Full Version : consiglio su vga per la fisica tra 880gtx ver. oc o 9800gtx+
ciao ragazzi ho intenzione di affiancare alla mia 5870 una vga nvidea per fargli gestire la fisica, ho 2 proposte
9800gtx+
512mb gddr3
738mhz di frequenza (in oc stabile sui 800)
128sp
bus di 256bit
banda passante di 70gb/secondo (in oc solo 80)
8800gtx
768mb gddr3
602mhz di frequenza (in oc stabile sui 650)
128sp
bus a 384bit
banda passante di 86gb/secondo (in oc 106 )
datemi un cosiglio non sono tanto esperto in materia
vi ringrazio anticipatamente:D
tra quelle 9800gtx+
altre vga consigliate?
kinotto88
07-02-2010, 13:58
va bene qualsiasi scheda dalla serie 8 in poi..
a mio parere comunque non sono soldi ben spesi ;)
va bene qualsiasi scheda dalla serie 8 in poi..
a mio parere comunque non sono soldi ben spesi ;)
quoto
la 9800gtx+ e la 8800gtx sn skede ke usate solo per la fisika nn vanno bn xkè consumano un botto e poi sn skede ke hanno ancora buone prestazioni
cmq la + indicata per usare solo con la fisika sarebbe la 9600gt 70€ xkè consuma poco ed è + ke sufficiente cm potenza per usare la PhysX oppure ci sarebbe anke una gts240
quindi mi sconsigliate alla grande queste 2 vga....ma realmente è importante avere una vga per la fisica?io ho notato che con il gioco darkvoid con tutti parametri al massimo e con risoluzione 1920x1080 senza physx ho 190 frame fissi ma quando l attivo mi crollano a 15 quando ci sono delle sparatorie(da premettere che il physx sta attivato a basso e non mi da la possibilita di aumenterlo) ....possibile che è cosi?possibile che la 5870 in mio possesso non ce la fa a gestire almeno il minimo indispensabbile per giocare?:confused:
quindi mi sconsigliate alla grande queste 2 vga....ma realmente è importante avere una vga per la fisica?io ho notato che con il gioco darkvoid con tutti parametri al massimo e con risoluzione 1920x1080 senza physx ho 190 frame fissi ma quando l attivo mi crollano a 15 quando ci sono delle sparatorie(da premettere che il physx sta attivato a basso e non mi da la possibilita di aumenterlo) ....possibile che è cosi?possibile che la 5870 in mio possesso non ce la fa a gestire almeno il minimo indispensabbile per giocare?:confused:
il physx ti aggiunge solo piccoli dettagli in termini di fisica, e non sono neanche tutti i titoli che usano tale tecnologia. ma le 2 nvidia sono i tuo possesso? se si puoi provarle, se le devi comprare lascia stare, come gia detto consumano un botto.
ma stando a girare su i vari siti si dice che tutti i prossimi titoli avranno questa tecnologia e penalizera le schede ati...è vero?ho capito bene?sembra che uno dei titoli che è prossimo all uscita è metro2033 e sfruttera sempre il physx...pur troppo non sono in possesso delle 2 vga ma ero propenso ad acquistare una delle 2 per fargli svolgere quel compito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.