PDA

View Full Version : UMTS economico quale mi consigliate?

W.L.F72
06-02-2010, 19:55
Non posso permettermi il lusso dell'ultimo uscito,e infatti chiedo consiglio a tutti Voi,su che marca posso basarmi,per poter comprare un cellulare UMTS NUOVO!!!
L'importante che costi il meno possibile,e che mi permetta di poter far funzionare la mia usim della 3....che per ora e' senza telefono :cry:

grazie a tutti.:)

W.L.F72
07-02-2010, 16:20
up:( :cry:

1600mhz
08-02-2010, 00:07
ciao propio ieri ho preso un telefono umts per mia mamma e ho preso un nokia 2730 classic viene meno di 100 euro ha fotocamera bluetooth e altre cose.naturalmente non wi-fi e tutto il resto pero per l uso che devi fare puo andare piu che bene.

DLz
08-02-2010, 00:42
ciao propio ieri ho preso un telefono umts per mia mamma e ho preso un nokia 2370 viene meno di 100 euro ha fotocamera bluetooth e altre cose.naturalmente non wi-fi e tutto il resto pero per l uso che devi fare puo andare piu che bene.

Quoto! :)
Prova anche con nokia 6290,3120 classic,2730 classic,

W.L.F72
08-02-2010, 08:49
Ora fra tutti questi che mi avete consigliato,quale e' il migliore per le sue caratteristiche???

Per ora grazie delle info ragaaa

DLz
08-02-2010, 22:30
Ora fra tutti questi che mi avete consigliato,quale e' il migliore per le sue caratteristiche???

Per ora grazie delle info ragaaa

telefonino.net trovi tutte le caratteristiche che vuoi! ;)

8black
08-02-2010, 22:39
telefonino.net trovi tutte le caratteristiche che vuoi! ;)

Vade retro! :Puke:

DLz
08-02-2010, 22:55
Vade retro! :Puke:

Le schede tecniche sono quelle,quindi o quel sito o un altro non cambia nulla. ;)
Inoltre imho è un buon sito.
Ciao!

8black
09-02-2010, 00:57
Beh, ciascuno ha i sui gusti ;) ...ma se cerchi qui sul forum di hwupgrade troverai dei topic sulla professionalità dei "signori" dietro quel sito sopravvalutato :fiufiu:

Tra l'altro, non vorrei sembrarti antipatico, ma dovrebbe essere contro il regolamento del forum pubblicizzare altri siti che si occupano di tecnologia. Lo so perchè io ho un forum sui cellulari cinesi e i moderatori, a suo tempo, mi chiesero di rimuovere il link dalla firma, cosa che feci rispettosamente. ;)

W.L.F72
09-02-2010, 10:18
okokok ragaaa stiamo tutti quanti buoni per favore :) ,nn voglio che si litighi per colpa mia!!!!!!
Quoto che ognuno ha i suoi gusti,pero' oltre a quello,c'e' purtroppo gente "ignorantissima come ME",che sui telefonini e le loro varie opzioni con le svariate usim,nn ci capisce proprio nulla!!!
Quindi provero' a cercare in questo sito e daro' anche un'occhiata all'altro che mi avete consigliato ;)

N.B Io ho chiesto aiuto a Voi di questa sezione,perche' sicuramente con poche risposte,illuminate un niubbone come me in questa materia,senza andare a cercare in altre parti,e alla fine nn ci ho capito na maxxa looooool.

CMQ grazie a tutti di nuovo,se avete altri consigli,son ben accetti ragazzi.

Buona Giornata ciauz

DLz
09-02-2010, 13:11
Beh, ciascuno ha i sui gusti ;) ...ma se cerchi qui sul forum di hwupgrade troverai dei topic sulla professionalità dei "signori" dietro quel sito sopravvalutato :fiufiu:

Tra l'altro, non vorrei sembrarti antipatico, ma dovrebbe essere contro il regolamento del forum pubblicizzare altri siti che si occupano di tecnologia. Lo so perchè io ho un forum sui cellulari cinesi e i moderatori, a suo tempo, mi chiesero di rimuovere il link dalla firma, cosa che feci rispettosamente. ;)

Veramente ci sono 3ed e 3ed ufficiali di smartphone,su hwupgrade che riportano recensioni e videorecensioni di quel sito e non mi pare siano stati rimossi.Inoltre,se molti 3ed ufficiali di hwupgrade li citano nelle prime pagine dei topic ufficiali ci sarà un motivo.Imho sono professionali abbastanza.Mettono in luce difetti che non sempre vengono detti da altri siti o utenti.Onestaemente lo preferisco alle recensioni degli user,spesso fanboy incompetenti.O a quelle degli utenti che non solo non sono user,ma dicono le cose per sentito dire,oppure per averle lette da qualche altra fonte scadente e così via.Considera che una volta in una recensione di un user di un 5800 xm,ha letto: "questo cellulare non fa bene le foto nemmeno quando c'è tanta luce",poi vai a vedere la foto scattata e pensi: " non è che non fa le foto bene,è che tu faresti venir male le foto anche con una reflex" :asd:
Poi degustibus...Inoltre nulla vieta di informarsi anche su altri siti,forum ecc..
Comunque,ho cercato su hwupgrade "telefonino.net" e non ho trovato dei topic dedicati alla critica del suddetto,se me li passi mi fai una cortesia,sono interessato alle argomentazioni di chi lo reputa un sito scarso.

8black
09-02-2010, 16:20
Nessun litigio, per carità ;)

Il topic, per coincidenza, è ricicciato fuori proprio oggi, comunque era questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=466558 . Occhio, son 22 pagine!

Hai ragione sui tanti riferimenti al sito, ci deve essere una qualche collaborazione tra hwu e telemafiosino.net di cui evidentemente non siamo a conoscenza...

Mi sa che sono stato l'unico a dover rimuovere il link a un sito/forum sui cellulari... forse perchè comincio a diventar "scomodo" visto che la mia community sui chinafonini è ormai la prima in Italia su tale argomento... :fiufiu: ...beh, se qui non ci avessero chiuso tutti i topic sull'argomento io il forum nemmeno l'avrei aperto :D

Chiedo scusa per l'OT e comunque, DLz, sono d'accordo con te sulla inattendibilità di molte recensioni degli utenti. Del resto non mi piacciono nemmeno le recensioni di siti che parlano della fotocamera o della qualità di riproduzione degli MP3 e poi tralasciano aspetti fondamentali in un cellulare quali la rubrica o l'organizer! :doh: ...sarebbe come se Quattroruote ti parlasse dell'autoradio di una automobile invece che di prestazioni e consumi...

Marci
09-02-2010, 16:33
il 6151 non è male; UMTS, Bluetooth, Infrarossi, Fotocamera ed è anche robusto con una tastiera molto comoda:)

W.L.F72
10-02-2010, 10:13
:D Ragazzi scusatemi.....potete dirmi a vostro parere,dai 4-5 telefonini che avete citato,quale e' il migliore????
L'importante che sia conveniente,come da mia richiesta...altrimenti mi prendo un bel 5800 come mia cognata (ha speso pero' e' spettacolare),solo che io nn voglio spenderli tutti quei soldi per un cellulare ;)

Marci
10-02-2010, 12:22
secondo me la cosa migliore è andare a vedere in un negozio così ti puoi fare un'idea; un cellulare bisogna rpenderlo in mano, provarlo, per poter decidere.
Comunque un 5800 costa 170€ niente di eccessivo:D

W.L.F72
10-02-2010, 17:54
Comunque un 5800 costa 170€ niente di eccessivo:D

Il problema nn sono i soldi,il problema che mi serve solamente per fare andare una usim della 3,che richiede un telefono UTMS!!!!!

Quindi nn essendo l'appassionato di telefonini che fa follie in questo campo,piuttosto ne spendo 10 volte tanto,ma per apportare migliorie alla mia moto,visto che qualche volta in pista ci vado,o per un bel viaggetto al caldo ;)

Scusate l'ot,ma ognuno ha la sua passione,come giusto;)