View Full Version : Problema Temperature HD 4730
Da qualche mese mi hanno prestato questa scheda video, come prima impressione non è male si riesce a giocare decentemente a tutti gli ultimi game. Però ho riscontrato un "problema" le temperature, in idle è sui 58-60° invece facendo uno strees della gpu ho dopo 5 minuti le temperature si sono fermate a questi valori
http://uptiki.com/images/14wl5rduc83u2uyi4r6g_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=14wl5rduc83u2uyi4r6g.png)
Venendo da una HD 2600 Pro queste temperature non le avevo mai viste.
Secondo voi sono normali come temperature o devo preoccuparmi? (il case è ben areato)
decisamente altissima, prova a vedere se magari ha della polvere che ostruisce l'aria e controlla che il case sia areato, nel caso non lo sia prova a aprire il pannello laterale e vedi se migliora.
Posta anche la temperatura della scheda madre, la vedi da everest o simili
nevets89
07-02-2010, 11:24
sì beh, alte ma niente di eccezzionale...almeno in idle io ho 4 gradi in meno di te...e in full arrivo sui 90 anch'io con occt...però dopo più di 3 minuti..comunque prova a controllare perché la tua scheda dovrebbe scaldare meno della mia che è giusto un po' più spinta...
Il case è ben ventilato, la scheda è pulita. La temperatura della scheda madre è di 27°
Il case è ben ventilato, la scheda è pulita. La temperatura della scheda madre è di 27°
sembra regolare, comunque che ne diciate o meno 90° sono veramente troppi, metti la ventola più alta visto che è solo al 50 % nello screen perché ci cuoci le uova su quella scheda ;)
sembra regolare, comunque che ne diciate o meno 90° sono veramente troppi, metti la ventola più alta visto che è solo al 50 % nello screen perché ci cuoci le uova su quella scheda ;)
Quoto...alza il regime della ventola dal CCC!
Secondo voi può essere un problema di alimentatore pacco? :D
Ne ho uno da 450W +12V 20A
Certo che si, una alimentazione non corretta da sempre problemi di temperatura, però è strano perche dovrebbe soffrirne anche la scheda madre.
Edit: regola la ventola al 100 % e posta le temperature in game dopo almeno una trentina di minuti
In game non ho mai raggiunto quelle temperature, al max 88-90° in game dopo 1 ora di game con mass effect 2 a 1600x900.
Ora che ci penso bene durante il test FurMark anche l'alimentatore era molto caldo. In ogni caso dovevo cambiarlo sabato vado a prendere un cooler master silent pro M700, almeno sono a posto anche per ampliamenti futuri.
Ma alla fine anche se aumento la velocità dalla ventola dovrebbe diminuire solamente la Gpu Temperature (quella da 91°) o sbaglio?
Per garantire una buona vita a una scheda è consigliabile farla lavorare non sopra i 75 gradi, massimo 80, oltre inizia a essere un problema, sia perche rischi che con il tempo si accorci la sua vita, che ti scaldi il resto del case, perche è un bel fornetto che non sputa fuori tutta l'aria calda ;)
Vedendo su vari siti che hanno testato la scheda, tutti hanno temperature in idle sui 58°-60° e sotto stress sui 87°-88° della Gpu, che si discosta di poco dalla mia 91°, però le altre temperature non le fanno vedere :(
Sicuramente c'è qualcosa che non va, quando cambio alimentatore vi dico se è migliorata la cosa o meno.
Magari scalda molto a causa delle memorie GDDR5 e dei due connettori a 6 Pin supplementari
Risolto, ho cambiato l'almetatore e le temperature in full load è diiminuita di 20°
ottimo ;)
come dicevo è molto comune che un alimentatore ciofega faccia salire le temperature alle stelle :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.