PDA

View Full Version : L'ultima barzelletta del pluriprescritto " Abbiamo abbassato le tasse"

AntonioBO
06-02-2010, 18:34
"Abbiamo abbassato le tasse, togliendo l'Ici e togliendo 2 miliardi alle imprese". Lo afferma il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente all'inaugurazione dell'autostrada pedemontana lombarda, stamane a Cassano Magnago, in provincia di Varese. "Nonostante la crisi l'Italia c'è, - prosegue Berlusconi - con un governo che ha continuato a lavorare per il bene degli italiani. La grave crisi economica è stata affrontata bene: non abbiamo aumentato le tasse e sosteniamo le famiglie e chi ha perso il lavoro".

Il presidente del Consiglio ha assicurato che gli interventi di alleggerimento degli oneri economici delle famiglie non sono terminati, e in particolare "Il rilancio del nucleare e di tutte le fonti alternative farà si che le bollette siano più leggere per gli italiani e per le imprese".

Affermazioni duramente contestate dal Pd: "Come al solito il presidente Berlusconi prende in giro gli italiani. Innanzitutto, è stato il governo Prodi a eliminare l'Ici al 60% delle famiglie. - replica Stefano Fassina - In secondo luogo, il governo Berlusconi le tasse le ha aumentate a lavoratori e imprese, dal momento che ha eliminato numerose detrazioni fiscali. Sono stati svuotati, mediante il click day, i crediti di imposta per ricerca e innovazione, e per gli investimenti nel Mezzogiorno. Inoltre, non è stato restituito il fiscal drag degli ultimi due anni".

Gli dà ragione l'associazione dei consumatori Federcontribuenti: "Silvio Berlusconi mente quando dice di avere abbassato le tasse. Anzi no: i grandi evasori con lo scudo fiscale hanno pagato quattro volte meno di un lavoratore dipendente - afferma il il presidente della Federcontribuenti, Carmelo Finocchiaro - Tutti gli indicatori confermano il contrario, al punto che quest'anno serve un giorno in più di lavoro proprio per poterle pagare".

Anche il presunto superamento della crisi è un'illusione: ''Il presidente del Consiglio ha preso ogni contatto con la realtà", afferma Giuseppe Fioroni, presidente del Forum Welfare del Partito Democratico, che aggiunge: ''I risultati del governo? C'é chi si uccide percheé prede il lavoro. Il 60% dei disoccupati ha meno di 34 anni. La scuola è un bancomat da cui prelevare risorse, privando i nostri giovani del futuro. Aumentano le famiglie povere. Creare una nuova famiglia è diventato un lusso. Ma il presidente del Consiglio continua a parlare, parlare, parlare senza passare ai fatti. Non è che si è davvero illuso che con le parole -e mi scuso per la metafora- si possano moltiplicare i pani e i pesci?''.

Secondo il premier, invece, "In Europa ci sono Paesi in situazioni abbastanza preoccupanti, noi invece ce la stiamo cavando meglio di tutti gli altri". E l'operato del governo, ribadisce Berlusconi, viene notato e premiato dagli elettori: "I sondaggi in Lombardia dicono che la nostra coalizione ha il doppio dei voti della sinistra. Il presidente Formigoni è dato ben oltre il 60% e questo dà per certo la sua vittoria e la nostra vittoria".

Il premier ha poi precisato di non essere andato a Cassano Magnago ''per due incontri internazionali ma soprattutto per tenere sotto controllo, e buoni, i produttori di ghiaccio della burocrazia romana. Voi andate avanti, perché dopo 45 anni aver fatto partire i cantieri è una grande soddisfazione. La Pedemontana l'abbiamo inserita nel 2003 nella legge obiettivo e da allora il progetto ha iniziato a camminare''.

Riferendosi ancora agli avversari politici, il presidente del Consiglio ha poi osservato: "Ci vuole un po' di autoironia. A differenza dei nostri avversari che sono sempre arrabbiati io non so come facciano a vivere così. Si sfogano buttandomi addosso di tutto e di più ma tanto ormai io sono immunizzato".
Repubblica

L'espressione "avere la faccia come il culo"... manco riesce a rendere l'idea di quello che penso in questo momento!!!

Palaz
06-02-2010, 18:45
L'espressione "avere la faccia come il culo"... manco riesce a rendere l'idea di quello che penso in questo momento!!!
Ora i tg cominceranno a martellare per due settimane con questa notizia e verranno slegati i classici lecchini per ribadire il concetto nei programmi delle fasce pomeridiane...vedrai che gli italiani dopo si sentiranno meno tassati e l'indignazione sparirà come per incanto:muro:

AntonioBO
06-02-2010, 18:47
Ora i tg cominceranno a martellare per due settimane con questa notizia e verranno slegati i classici lecchini per ribadire il concetto nei programmi delle fasce pomeridiane...vedrai che gli italiani dopo si sentiranno meno tassati e l'indignazione sparirà come per incanto:muro:

Hanno scassato la minchia loro e l'ICI che era l'unica tassa federale e che è andata solo a vantaggio dei più ricchi! Intanto sono triplicate le addizionali di vario tipo....... schifo schifo schifo!!!!

Freeskis
06-02-2010, 19:11
beh chi è stato licenziato ora le tasse non le paga quindi in questo senso le hanno abbassate :)

Mantis86
06-02-2010, 19:27
stasera abbiamo riso tutti a tavola vedendo il TG1 con la scrittona: ABBIAMO ABBASSATO LE TASSE! :D

jan
06-02-2010, 19:36
la realtà è che la pressione fiscale è salita e che hanno introdotto nuovi balzelli e diminuito i servizi , ergo .... più tasse per i fessi ( che siamo noi)

Xspazz
06-02-2010, 19:42
la realtà è che la pressione fiscale è salita e che hanno introdotto nuovi balzelli e diminuito i servizi , ergo .... più tasse per i fessi ( che siamo noi)

No no, per carità! Non dirlo nemmeno per scherzo! Lo sai, no, che è Prodi quello della tasse :asd:

mc12
06-02-2010, 19:48
abbasseremo le tasse...no non ora che cè crisi(psicologica e comunista)...abbiamo abbassato le tasse!!
evidentemente gli anni cominciano a farsi sentire..

AntonioBO
06-02-2010, 21:42
No no, per carità! Non dirlo nemmeno per scherzo! Lo sai, no, che è Prodi quello della tasse :asd:

Loro non mettono le mani nelle tasche degli italiani, praticano direttamente il fist fucking.....

Il Pirata
07-02-2010, 07:00
ma lo stato italiano non deve pagare per rete4 ? questa tassa non l'ha contata?

Sinclair63
07-02-2010, 10:13
stasera abbiamo riso tutti a tavola vedendo il TG1 con la scrittona: ABBIAMO ABBASSATO LE TASSE! :D

Invece noi abbiamo pianto :cry: .....di RABBIA!!! :mad: :muro:

MadJackal
07-02-2010, 11:09
:doh:

Ancora, stanno a mentire dicendo che hanno eliminato l'ICI.
Ancora. :muro: :muro:

:help: :help: :help: :help:

Onisem
07-02-2010, 11:32
C'è ancora chi ci crede? Io spero che lo ripetano fino alla nausea, prima o poi qualcuno che si crede tanto furbo imparerà a far di conto.

Haden80
07-02-2010, 12:33
ah si?
allora ci è riuscito in un mese

http://www.newnotizie.it/2010/01/13/berlusconi-impossibile-ridurre-le-tasse/

a gennaio era impossibile...

senza pudore.. :rolleyes: :muro:

cocis
07-02-2010, 17:28
il governo del fare .. .:asd:

cocis
07-02-2010, 17:29
:read: :read: :read: :sofico:

«In Europa ci sono Paesi in situazioni abbastanza preoccupanti, come Portogallo, Spagna, Grecia ma anche la Gran Bretagna e Irlanda.
Noi invece ce la stiamo cavando meglio di tutti gli altri» ha detto oggi Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento

nesema
07-02-2010, 17:31
pessimisti, comunisti, miscredenti, disfattisti...

parla di meno tasse per i ricchi .... ecco perchè non ve ne siete accorti :O

sander4
07-02-2010, 17:40
ah si?

Vabbè, non conta se è vero o no, basta bombardare "abbiamo abbassato le tasse" tante volte nei media e molti ci crederanno. :rolleyes:

mattia.pascal
07-02-2010, 18:31
Io ci credo.:O

civale
07-02-2010, 23:49
"Abbiamo abbassato le tasse, togliendo l'Ici e togliendo 2 miliardi alle imprese". ....

Quello che penso e quello che auguro non posso esternarlo quì.

LUVІ
09-02-2010, 06:45
ah si?

Ballista compulsivo; è impossibile che possa rinsavire.

LuVi