View Full Version : Problema invio fax con canon mf3240
DANIELman
06-02-2010, 19:26
Ho un problema per inviare i fax con la multifunzionale Canon mf3240, in quanto la lunghezza della mia chiamata non è sufficiente, mi da il segnale di ok in ricezione dopo un bel po di tempo, quando stacca la chiamata, cioè il tempo di chiamata non è abbastanza e non so come allungarlo, qualcuno sa come aiutarmi????
Apocalysse
06-02-2010, 19:59
Puoi spiegare meglio cosa succede ?
Tu fai un fax, senti che l'MFP fa i toni di chiamata e poi ? :)
DANIELman
06-02-2010, 21:59
praticamente mi fa gli squilli per 30 secondi circa, dopodiche si sente il segnale di inizio ricezione, ma immediatamente il fax termina la chiamata, penso per limite di tempo della chiamata, se arrivasse prima il segnale di ricezione o durasse di più il tempo della hiamata riuscire ad inviarlo
Apocalysse
06-02-2010, 23:00
Devi guardare nel manuale utente se c'è qualcosa in merito, altrimenti è nei paramentri tecnici :(
DANIELman
07-02-2010, 10:17
Devi guardare nel manuale utente se c'è qualcosa in merito, altrimenti è nei paramentri tecnici :(
nel manuale che ho io non lo riporta e nei parametri del menu non c'è assolutamente nessuna regolazione di fax in uscita, ma solo di ricezione.....
Apocalysse
07-02-2010, 11:07
Allora sono sotto parametri tecnici, a meno che tu non recuperi un manuale tecnico non lo fai :)
DANIELman
07-02-2010, 11:13
Allora sono sotto parametri tecnici, a meno che tu non recuperi un manuale tecnico non lo fai :)
ho scaricato il manuale avanzato e mi dice che se non risponde entro 35 secondi devo chiamare il ricevente e dirgli di controllare il suo fax
Apocalysse
07-02-2010, 12:48
ho scaricato il manuale avanzato e mi dice che se non risponde entro 35 secondi devo chiamare il ricevente e dirgli di controllare il suo fax
Si, bhè sta ceppa, il termine chiamata in italia è ben oltre 35secondi ...... Non è che non è omologato per l'italia ?
Potresti provare a impostarlo dietro centralino, magari allunga i tempi, è anche chiamato PABX / PBX a seconda, oppure potresti provare la combo PABX + pausa dopo numero composto (1,2,3 ... Quante te ne servono, ma direi che un paio dovrebbero andare bene) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.