View Full Version : Per le ragazze a voi farebbe piacere ricevere una lettera?
alvaruccio
06-02-2010, 18:19
io ho 27 anni e per non farvela lunga mi sono quasi innamorato di una ragazza.abitiamo a 3-4 kilometri di distanza.se la vedo per strada ci salutiamo ma la vedo poco in giro.siamo amici su facebook ma lei sta connessa pochissimo quindi tranne qualche mes privato in cui gli ho dimostrato il mio interesse.
adesso avevo pensato di mandargli un buquet di fiori con allgata una lettera(scritta a mano) con le mie intenzioni?
voi ragazze un gesto del genere lo apprezereste?o vi sa di antico?
prevedo un
http://stefanopetroni.files.wordpress.com/2007/02/2dipicche.jpg
:D :D :D
anonimizzato
06-02-2010, 18:34
Uhm, dipende molto dal suo carattere e da quanto la conosci.
Di per sè quello della lettera a mano e dei fiori è un bel gesto ma ... se lei è una punkettona o una metallara meglio cambiar strategia :asd:
Visto che comunque, anche se con qualche difficoltà, riesci a sentirla / incontrarla penso sia meglio un invito fuori.
Magari nulla di impegnativo, non è detto che devi portarla a cena in un ristorante francese, ma intanto sondi il terreno sul piano della sua disponibilità ad un incontro a due.
Se le mandi fiori, cioccolati ecc. potresti ricevere "risposte di cortesia" che non saprai mai cosa possano significare in realtà.
Invitala fuori e senti che ti dice.
Bouquet di fiori e lettere scritte a mano servono per farsi scusare per un tradimento di solito. :D
My 2 cent. ;)
alvaruccio
06-02-2010, 18:38
prevedo un
http://stefanopetroni.files.wordpress.com/2007/02/2dipicche.jpg
:D :D :D
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1948/7/n53487963966_9860.jpg
Mucchina Volante
06-02-2010, 18:39
e se invece di una cosa così plateale le chiedessi semplicemente se le va di uscire con te a bere qualcosa una sera?
concordo da evitare assolutamente sta mossa...
magari cerca di scoprire che posti frequenta, quando la becchi invitala a bere qualcosa ecc un caffè di solito nn si rifiuta mai, la sondi per bene il terreno, un uscita serale a 2 ti sgami troppo... io andrei per un baretto o roba simile.
alvaruccio
06-02-2010, 18:44
lei è una bella ragazza...ci ho parlato un po su facebook tramite la posta provata gli ho chiesto di vederci ma lei è risultata timorosa addicendo che in questo periodo nn ha nulla da offrire ad un ragazzo x problemi suoi ecc ecc..
magari anche questo potrebbe essere interpretato come un no...
xò cosi voglio farle capire che il mio interesse è reale...o almeno prrovarci...
se dovessi ricevere un no me ne farei una ragione con consapevolazza di averci provato....
sangueimpazzito
06-02-2010, 18:46
adesso avevo pensato di mandargli un buquet di fiori con allgata una lettera(scritta a mano) con le mie intenzioni?
Portati anche l'anello, dai.
:O
alvaruccio
06-02-2010, 18:51
bah vedo che ho visioni del corteggiamento molto diverse da molti utenti :rolleyes:
ilguercio
06-02-2010, 18:54
Hai un'idea del corteggiamento paurosamente simile a quello che si faceva ai tempi miei alle medie.
E che ci scrivi nella lettera?"Ti vuoi mettere con me?":)
Chiedile se vuole uscire,parti sempre largo in modo da capire se puoi affondare o meno,se vai subito al sodo ti prendono per fatalista.
Dumah Brazorf
06-02-2010, 18:58
Comincia con un caffè, giusto quei 10-15minuti che non le richiedono un grosso impegno e ti permettono di vedere se reagisce positivamente.
Siddhartha
06-02-2010, 19:05
bah vedo che ho visioni del corteggiamento molto diverse da molti utenti :rolleyes:
ehm....ma capisci che è una ragazza con la quale il tuo unico contatto è il "Ciao" detto in strada!!! :)
il mazzo di fiori con una lettera "in cui le spieghi le tue intenzioni", è un tipo di corteggiamento che avrei appoggiato e supportato....nel XIX secolo!!! :stordita:
insomma....sono intervenute anche delle ragazze in questa discussione ed hanno dato dei suggerimenti validi: invitala ad un caffè o drink, oppure cerca di beccarla "per caso" in qualche posto dove pensi di trovarla! ;)
se poi davvero decidessi per il bouquet, mi raccomando: non dimenticare di consegnarlo di persona in frac, scendendo da un calesse! :O
paolotennisweb
06-02-2010, 19:21
...gli ho chiesto di vederci ma lei è risultata timorosa addicendo che in questo periodo nn ha nulla da offrire ad un ragazzo x problemi suoi ecc ecc..
una così da me sarebbe già in black list da tempo :D
lascia perdere!
SunShine_3
06-02-2010, 19:28
e se invece di una cosa così plateale le chiedessi semplicemente se le va di uscire con te a bere qualcosa una sera?
:ave: :ave: :ave:
_Magellano_
06-02-2010, 19:34
Se per te il corteggiamento è quello appreso guardando tristano e isotta o se scappi ti sposo poi non ti lamentare che la previsione del secondo post si avveri.
Io ti consiglierei di provare a chiederle una fesseria per strada tipo se conosce un negozio X e indipendentemente se lo sa o no,solo vedere come ti risponde,da li poi decidi.
Se su facebook ti sei già esposto e gli hai già chiesto di uscire e lei gentilmente si è rifiutata, un mazzo di fiori può essere una bella mossa; evita però la "lettera", un semplice biglietto firmato con una semplice frase per dimostrarle il tuo vero interesse basta.
Poi vedi come reagisce. ;)
http://www.italianseduction.it/forum/forums.html :O
Siddhartha
06-02-2010, 20:28
lei è risultata timorosa addicendo che in questo periodo nn ha nulla da offrire ad un ragazzo x problemi suoi ecc ecc..
mamma mia, che pesantezza....l'hai invitata a prendere un drink non a legarsi con te per l'eternità! :eek:
concordo con la BlackList! :cool:
alvaruccio
06-02-2010, 20:29
http://www.italianseduction.it/forum/forums.html :O
grazie a tutti per l'interessa!
domani con calma studio sto forum linkato :D
Dipende. Ci sono ragazze che odiano queste cose 'romantiche', a me invece piacerebbe molto (e per fortuna a tante altre) leggere una lettera così.
Perche non parli con lei prima di dirle quello che senti? A volte quando sei troppo ... troppo 'senza segreti' su quello che senti ti prendono in giro.
Secondo me sarebbe meglio parlare con lei, farle ridere (importantissimo!) e poi vedi cosa fare.
PS. Non è fidanzata?
alvaruccio
06-02-2010, 20:31
mamma mia, che pesantezza....l'hai invitata a prendere un drink non a legarsi con te per l'eternità! :eek:
concordo con la BlackList! :cool:
se mi piaceva poco avrei lasciato perdere subito anche io!
ma siccome mi piace molto ci provo in questo modo......
lei è una bella ragazza...ci ho parlato un po su facebook tramite la posta provata gli ho chiesto di vederci ma lei è risultata timorosa addicendo che in questo periodo nn ha nulla da offrire ad un ragazzo x problemi suoi ecc ecc..
Sento puzza di scuse, imho non è interessata ;)
Lasciala perdere ;)
ilguercio
06-02-2010, 20:34
Magari non piaci tu o non si sente in grado di darti corda.
Le cose si vogliono in due...
Tu invitala a un'uscita tranquilla e innocente.
Parla del più e del meno,non essere troppo diretto.
Che cosa sai di lei?Nulla,poco,tanto?
Magari non piaci tu o non si sente in grado di darti corda.
Le cose si vogliono in due...
Tu invitala a un'uscita tranquilla e innocente.
Parla del più e del meno,non essere troppo diretto.
+1
E se ti dice 'no' vuole dire 'no'. Non insistere, la spaventi!
Siddhartha
06-02-2010, 20:47
mi è parso di capire che la conoscenza si limita al saluto quando si incrociano in strada... :fagiano:
ilguercio
06-02-2010, 20:53
mi è parso di capire che la conoscenza si limita al saluto quando si incrociano in strada... :fagiano:
E si è già innamorato per cosi poco?
Intrepido il tipo:stordita:
Vabbè,magari sarà bella e fascinosa ma non sapere cosa le è successo nell'ultimo periodo(potrebbe aver passato giorni infelici) può fare la differenza fra un "NO" e un "Vafan...".
Magari parlare un altro pò con la ragazza,farla distrarre un pò dalle eventuali tensioni e preoccupazioni che può avere potrebbe farle riprendere fiducia e convincerla ad accettare un'uscita.
Son sempre ipotesi,ma vanno tutte valutate.
Eviterei la letterina,un ipotetico amore non ha un inizio scritto e non ha bisogno di risposte in busta chiusa.Basta uno sguardo di intesa.
@less@ndro
07-02-2010, 00:00
escile il pescIe. :O
Dumah Brazorf
07-02-2010, 01:36
Aaaahporc... mi ero perso 'sta parte.
Niente evita. Per lei non esisti.
El Macho
07-02-2010, 07:19
Aaaahporc... mi ero perso 'sta parte.
Niente evita. Per lei non esisti.
* :(
theJanitor
07-02-2010, 07:54
non c'è nulla di pesante, è un palese 2 di picche con clichè da manuale
Blaster_Maniac
07-02-2010, 07:57
Io le ragazze le ho sempre conquistate a suon di parole scritte. :mbe:
PazZo!!!
07-02-2010, 08:48
io ho 27 anni e per non farvela lunga mi sono quasi innamorato di una ragazza.abitiamo a 3-4 kilometri di distanza.se la vedo per strada ci salutiamo ma la vedo poco in giro.siamo amici su facebook ma lei sta connessa pochissimo quindi tranne qualche mes privato in cui gli ho dimostrato il mio interesse.
voi ragazze un gesto del genere lo apprezereste?o vi sa di antico?
Infatti hai concezioni di amore molto dissimili dalle mie, innamorato è una cosa grossa. Vedendo il tipo di incontro che hai con la tipa, tu, non la conosci. Quindi è un'attrazione fisica, carismatica o comunque da fantasie che tu hai su di lei (che non devono essere per forza erotiche). Quindi, invece di partire in 4 perché non innesti tutte le marcie in sequenza e vedere, di volta, in volta, se colei corrisponde al tuo profilo (nerd language). Ad ogni modo quoto tutti coloro che ti dicono di invitarla fuori, magari anche in gruppo se hai paura di fare cazzate, tipo un paio di tuoi amici e un paio di amiche sue su un posto che piace a entrambi. Potresti scoprire che poi, magari, non ti piace, proprio per niente e a quel punto penserai "Fortuna che non le ho regalato i fiori, poiché se si fosse innamorata di me ora sarei incastrato in una situazione del cippero" e ne esci vincitore, o comunque non shakerato...
edit:
m'ero perso sta parte anchio... meglio va, una in meno, avanti la prossima!!
xcdegasp
07-02-2010, 10:53
amettiamo che con la tattica fiori + lettera riescia portarla fuori e strapparle un bacio, il giorno dopo che le regali per incorniciare il momento? :p
quello che voglio dire è ti presenti a lei come una valanga quindi anzicchè provare entusiasmo sarà ancor più intimorita..
perchè non le mandi delle email? magari divertenti oppure la intenerisci con uno dei tuoi problemi (anche pasati nonper forza deve essere un problema che vivi ora) giusto per ottenere un dialogo e un contatto di pensieri, poi vedi come si sviluppa se solo in amicizia o altro questo dipende da voi due.
sicuramente alla conclusione saprai molto di più di lei e le soprese potrebbero essere sia positive ma anche negative. i colpi di fulmine nascondono sempre molte cose :)
anonimizzato
07-02-2010, 11:26
lei è una bella ragazza...ci ho parlato un po su facebook tramite la posta provata gli ho chiesto di vederci ma lei è risultata timorosa addicendo che in questo periodo nn ha nulla da offrire ad un ragazzo x problemi suoi ecc ecc
Di solito questa frase significa: "di te non me ne frega nulla, stammi alla larga". :fagiano:
io la troverei una cosa molto carina e mi farebbe piacere
il corteggiamento si sta estinguendo e io penso che se questo è il tuo modo di fare e di essere è un peccato reprimerlo.
certo potrebbe anche non apprezzare ma imho vorrà dire che non è la ragazza per te...sei un romantico tradizionalista e dimostrati per quello che sei imho.:)
F1R3BL4D3
07-02-2010, 12:18
sei un romantico tradizionalista e dimostrati per quello che sei imho.:)
...insomma...
Tendenzialmente non mi sembra una grande idea la tua, dipende però dal tipo di ragazza, ad alcune farebbe molto piacere.;)
sia lodato dio..
ilguercio
07-02-2010, 18:13
io la troverei una cosa molto carina e mi farebbe piacere
il corteggiamento si sta estinguendo e io penso che se questo è il tuo modo di fare e di essere è un peccato reprimerlo.
certo potrebbe anche non apprezzare ma imho vorrà dire che non è la ragazza per te...sei un romantico tradizionalista e dimostrati per quello che sei imho.:)
Un conto è corteggiare,un conto è buttarsi a capofitto su una tipa che manco conosci,che non sai cosa fa,cosa le piace,se puoi piacerle e cosi via ed un conto è invitarla a un'uscita tranquilla e "pacifica",magari anche con altra gente.
Non è che se punti una preda,ammesso che sia davvero una persona adatta a te,le porti già le carte per il matrimonio.
I fiori vanno bene,per carità,ma il problema è il momento in cui si regalano,più che altro.
Un conto è corteggiare,un conto è buttarsi a capofitto su una tipa che manco conosci,che non sai cosa fa,cosa le piace,se puoi piacerle e cosi via ed un conto è invitarla a un'uscita tranquilla e "pacifica",magari anche con altra gente.
Non è che se punti una preda,ammesso che sia davvero una persona adatta a te,le porti già le carte per il matrimonio.
I fiori vanno bene,per carità,ma il problema è il momento in cui si regalano,più che altro.
Quello che dici è indiscutibile, però se IO ricevessi dei fiori ed una lettera anche da uno sconosciuto apprezzerei tantissimo.
Non la vedo una cosa esagerata...poi vabè dipende da ciò che scrive nella lettera, non credo che si dichiarerebbe già innamorato.:)
ilguercio
07-02-2010, 18:25
Quello che dici è indiscutibile, però se IO ricevessi dei fiori ed una lettera anche da uno sconosciuto apprezzerei tantissimo.
Non la vedo una cosa esagerata...poi vabè dipende da ciò che scrive nella lettera, non credo che si dichiarerebbe già innamorato.:)
Sicuro che apprezzeresti o almeno sarebbe normale apprezzare in linea di massima.
Il problema rimane quello:non conosce la tipa e lei non conosce lui,dire che si conoscono per 4 righe scritte al pc(non è quello il problema,è un mezzo come gli altri) quando invece si salutano appena in strada è fuorviante e anche molto poco realistico.
Mettici pure il fatto che lei non sembra cosi poi desiderosa di avere un'altra storia a breve(e qui servirebbe capire il perchè e quindi parlare di più) e il quadro è completo.
Ripeto,vanno pure bene i fiori,ma io li vedo come gesto da fare quando si è già abbastanza convinti del successo piuttosto che come un sostituto del dialogo che deve esserci.Per carità,non costa nulla provare ma con questi presupposti io manco mi schioderei dalla sedia.
dimentichi che lui sconosciuto non è, lo sconosciuto potrebbe incuriosire, al limite si potrebbe considerare la cosa come un "butto l'amo, vediamo che reazioni ottengo", mai lui è già conosciuto, per cui la mossa dei fiori mi sembra un preludio ad un tonfo colossale.
c'è da dire che alle donne piace fare frasi incomplete:
ahhhh come mi piacerebbe ricevere fiori da un corteggiatore
da uno che mi piace ovvio! (particolare sempre e volutamente omesso).
ilguercio
07-02-2010, 18:32
ahhhh come mi piacerebbe ricevere fiori da un corteggiatore
da uno che mi piace ovvio! (particolare sempre e volutamente omesso).
:asd:
Vabbè,mica se è un cesso li butti.
Elargisci il solito due di picche e ciawa:O
Sicuro che apprezzeresti o almeno sarebbe normale apprezzare in linea di massima.
Il problema rimane quello:non conosce la tipa e lei non conosce lui,dire che si conoscono per 4 righe scritte al pc(non è quello il problema,è un mezzo come gli altri) quando invece si salutano appena in strada è fuorviante e anche molto poco realistico.
Mettici pure il fatto che lei non sembra cosi poi desiderosa di avere un'altra storia a breve(e qui servirebbe capire il perchè e quindi parlare di più) e il quadro è completo.
Ripeto,vanno pure bene i fiori,ma io li vedo come gesto da fare quando si è già abbastanza convinti del successo piuttosto che come un sostituto del dialogo che deve esserci.Per carità,non costa nulla provare ma con questi presupposti io manco mi schioderei dalla sedia.
Ripeto quello che dici è anche vero..però io penso che non siamo tutti uguali e se lui si sente di fare una cosa diversa, di avere un approccio diverso secondo me non deve limitarsi e cercare per forza di omologarsi a tutti gli altri.
Non conosciamo lei..potrebbe rimanere colpita da un modo di fare inusuale e non per forza fuoriluogo.
Dopo un mazzo di fiori ed una lettera almeno un caffè o una pizza andrei a prenderla con lui:)
ilguercio
07-02-2010, 18:36
Ripeto quello che dici è anche vero..però io penso che non siamo tutti uguali e se lui si sente di fare una cosa diversa, di avere un approccio diverso secondo me non deve limitarsi e cercare per forza di omologarsi a tutti gli altri.
Non conosciamo lei..potrebbe rimanere colpita da un modo di fare inusuale e non per forza fuoriluogo.
Dopo un mazzo di fiori ed una lettera almeno un caffè o una pizza andrei a prenderla con lui:)
Concordo sulla prima parte ma per quanto puoi essere spontaneo devi sempre usare un pò di ratio e di buonsenso quando ti rapporti alle persone.
Quel "non saprei cosa darti in questo momento(io lo so:O )" è già un buon indicatore di un certo stato mentale,che sia vero o meno non importa in questo momento.Potrebbe essere la conseguenza di una rottura ancora troppo fresca o una semplice scusa per levarselo dalle scatole o almeno fargli togliere certi pensieri dalla testa.
Io aspetterei almeno di chiarire il significato di quella frase in modo da capire cosa di può fare.
Chiaro che ognuno fa quello che si sente...
Traveller23
07-02-2010, 18:41
Niente lettera, niente fiori, niente di niente, tanto non serve a nulla (e non farti condizionare dalle donne che ti diranno che non e' vero, lo fanno per mantenere lo status quo a loro piu' favorevole).
Chiedi normalmente, a voce, e se ti dice di no pazienza, guarda oltre.
Niente lettera, niente fiori, niente di niente, tanto non serve a nulla (e non farti condizionare dalle donne che ti diranno che non e' vero, lo fanno per mantenere lo status quo a loro piu' favorevole).
:mbe: ti riferisci a qualcuno in particolare?!:O
Traveller23
07-02-2010, 18:47
:mbe: ti riferisci a qualcuno in particolare?!:O
era un riferimento in generale :O
ilguercio
07-02-2010, 18:53
Si ma mica può chiedere:"Ti vuoi mettere con me?":asd:
xcdegasp
07-02-2010, 18:56
mi ripeti il tuo indirzzo? giusto per essere sicuro che non arrivono ad altri.. :O
Traveller23
07-02-2010, 18:57
Si ma mica può chiedere:"Ti vuoi mettere con me?":asd:
ovvio, gli deve chiedere di uscire, di conoscerla, parlarci, insomma roba normale :O
era un riferimento in generale :O
certo certo:O ..............:Prrr:
mi ripeti il tuo indirzzo? giusto per essere sicuro che non arrivono ad altri.. :O
:asd: :D
ilguercio
07-02-2010, 19:06
Necessita anche del tuo per la carta da gioco:O
Necessita anche del tuo per la carta da gioco:O
per essere coerente con quello che ho detto prima...per invitarlo a prendere un caffè o una pizza:D
ilguercio
07-02-2010, 19:16
per essere coerente con quello che ho detto prima...per invitarlo a prendere un caffè o una pizza:D
Ad averci pensato prima:asd:
xcdegasp
07-02-2010, 19:17
accetto per la pizza :vicini:
Ad averci pensato prima:asd:
ora sai come funziona:fiufiu:
accetto per la pizza :vicini:
ok..ma paghi tu:O
sei tu il galante:asd:
xcdegasp
07-02-2010, 19:24
ora sai come funziona:fiufiu:
ok..ma paghi tu:O
sei tu il galante:asd:
mi sembra il minimo che possa fare per esserti onorato a stare al tuo fianco ;)
wow:vicini:
xcdegasp
07-02-2010, 19:31
wow:vicini:
:flower:
F1R3BL4D3
07-02-2010, 19:47
:asd: glugluglu...
ilguercio
07-02-2010, 19:50
Che avvoltoi:O
@less@ndro
07-02-2010, 20:37
mi e' semblato di vedele un gatto. :O
alltheworldoutside
07-02-2010, 22:05
Se un eventuale rifiuto non ti fara' fare mille paranoie, mandali. Una roba di classe pero', niente di esagerato. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.