PDA

View Full Version : Notebook HP e rete wireless

mithos65
06-02-2010, 16:00
Ciao ragazzi,
allora portatile HP nuovo, windows 7, mi collego al modem alice via wireless, digito la chiave e si connette (Connesso), però continua a dirmi "nessun accesso a internet", infatti se apro il browser non risulta collegato.
L'iconcina del collegamento nella barra giù a destra presenta un segnale giallo (triangolo) con un punto esclamativo.

Cioè sono collegato al moden ma non a internet. Se monitorizzo il modem, il portatile risulta collegato.

Che devo fare ?

grazie

Il Bruco
06-02-2010, 19:04
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti",
chi ha il Router Alice, senza smart card, per connettersi ad Internet deve creare una connesione con Username e Passord.

mithos65
06-02-2010, 20:10
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti",
chi ha il Router Alice, senza smart card, per connettersi ad Internet deve creare una connesione con Username e Passord.

ciao Bruco, intanto grazie per avermi risposto, poi vorrei un chiarimento, il mio modem è un alice gate2 plus wi-fi (quindi con smart card), quando accendo il portatile HP (con SO W7) e cerco le reti wireless presenti nei paraggi mi presenta naturalmente anche quella del mio modem, io lo seleziono, mi chiede la chiave crittogafata e si connette. La connessione wireless risulta attiva, il problema è che se provo a connettermi ad internet tramite il browser o se controllo il centro connessione dal "pannello di controllo" trovo il messaggio "nessun accesso ad internet".
Quindi sono collegato al modem ma non accedo al servizio internet.

Mi confermi che devo procedere a creare un collegamento via Banda larga PPPoE ?
Ma è un problema solo dei modem alice ?

grazie

Il Bruco
06-02-2010, 20:35
E' un problema dei Router/Modem di Alice che per navigare vogliono una connessione in PPPoE con immissione di Utente e Password.
Sarai conesso con la WiFi, ma navigherai con la connessione PPPoE.

Non so se una volta collegati rimanga in memoria la connessione e non serva più riconettersi in PPPoE, fammi sapere.

mithos65
10-02-2010, 12:05
E' un problema dei Router/Modem di Alice che per navigare vogliono una connessione in PPPoE con immissione di Utente e Password.
Sarai conesso con la WiFi, ma navigherai con la connessione PPPoE.

Non so se una volta collegati rimanga in memoria la connessione e non serva più riconettersi in PPPoE, fammi sapere.

Perfetto Bruco, le tue informazione mi sono state utilissime. Sono riuscito a collegare il portatile al router alice usando una connessione wireless e ad internet (cioè al provider telecom) usando una connessione a banda larga PPPoE (e quest'ultima, una volta configurata, si avvia in automatico all'apertura del browser).

Che dire, ti ringrazio molto. :winner:

ciao

flok2000
12-02-2010, 00:10
molto interessante