PDA

View Full Version : micra 10000 km incidentata...che fare?

micra
06-02-2010, 15:45
...fondo stradale viscido, velocità forse altina...sono finita contro un muro!:muro:
sto :incazzed: :incazzed: :incazzed:
per fortuna sto bene fisicamente:ciapet:
parti rotte:
semiasse sx
ruota scoppiata( ergo cerchione out)
radiatori
2 airbag scoppiati
sospensioni
paraurti
carrozzeria un pò accicciata a sx

sto aspettando il preventivo del carrozziere, che sicuramente andrà sopra i 5000 euro...che faccio secondo voi?la macchina l'ho comprata a giugno scorso, quindi nuova nuova, pagata 11ooo con ecoincentivi, ma dovessi pagarne mettiamo 6000 di riparazione che mi conviene fare?
prenderne un'altra?aggiustare questa?o andare a piedi e venderla al carrozziere?
davvero non so che fare...aiuto:mc: :gluglu:

bobby10
06-02-2010, 16:01
eliminala e dichiara il furto all'assicurazione :O

:asd:

1974benny
06-02-2010, 16:06
Ciao,
i ricambi che ti faranno aumentare parecchio il prezzo del preventivo per la riparazione,sono le parti riguardanti l'air bag...(centralina SRS>palloni>pretensionatori cinture..etc)

Comunque sostituire l'auto con un'altra ti costa sicuramente di più che la riparazione...

Prendila cosi,purtroppo i soldi che avevi risparmiato grazie agli ecoincentivi se ne vanno ora per la riparazione..:(

bobby10
06-02-2010, 16:16
ma è vero che una volta esplosi gli airbag non si possono più montare? credo sia una bufala ma da qualche parte ho sentito questa cosa.

domthewizard
06-02-2010, 16:21
ma è vero che una volta esplosi gli airbag non si possono più montare? credo sia una bufala ma da qualche parte ho sentito questa cosa.

devi comprare gli airbag nuovi con tutta la parte plastica che li contiene (es. il cruscotto) :)

Estero
06-02-2010, 16:41
eliminala e dichiara il furto all'assicurazione :O

:asd:

Esatto...vai per farla rottamare, quando l hanno fatta in 100 pezzi vai all assicurazione e dici che te l hanno rubata. Non saresti la prima che lo fa :D

Ma a proposito di airbag, è vero che hanno una scadenza? sulla mia mi pare che ci sia scritto che vanno controllati dopo 10 anni...ma li devono sostituire?

micra
06-02-2010, 16:45
[QUOTE=bobby10;30772737]eliminala e dichiara il furto all'assicurazione :O

problema: non mi pare che la mia assicurazione copra il furto....maremma...e poi non è rischioso?:confused:

micra
06-02-2010, 16:47
Ciao,
i ricambi che ti faranno aumentare parecchio il prezzo del preventivo per la riparazione,sono le parti riguardanti l'air bag...(centralina SRS>palloni>pretensionatori cinture..etc)

Comunque sostituire l'auto con un'altra ti costa sicuramente di più che la riparazione...

Prendila cosi,purtroppo i soldi che avevi risparmiato grazie agli ecoincentivi se ne vanno ora per la riparazione..:(

grazie del consiglio...secondo te quindi non mi conviene venderla al carrozziere?:help:

migna
06-02-2010, 16:57
[QUOTE=bobby10;30772737]eliminala e dichiara il furto all'assicurazione :O

problema: non mi pare che la mia assicurazione copra il furto....maremma...e poi non è rischioso?:confused:

va che scherzava:doh: è un reato

FreeMan
06-02-2010, 17:01
Sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<