PDA

View Full Version : pc nuovo con upgrade dal vecchio

pepper86
06-02-2010, 15:29
ciao voglio farmi il pc nuovo vorrei usarlo per giocare e per fare altro.
volevo passare al 1156 ma per motivi di budget devo rimanere sul 775 comuque voglio raggiungere buone prestazioni da stare traquillo per un bel pezzo i componenti che o comprato nuovi sono il case cooler master cm 690 (deve arrivare) e monitor tv 26 pollici full hd, i componenti del mio pc sono hd wd raptor 74 gb 1000 rpm ,hd maxstor 250gb 7200rpm,mastetizzatore e lettore lg,dissipatore asus triton 70,cpu e6750,ram 2x1gb kingston da 800 il resto non lo elenco perchè irrecuperabile da questi componenti cosa posso recuperare? e cosa comprare per fare una buona macchina ? . budget massimo 400 euro grazie.

pepper86
07-02-2010, 09:57
qualche aiuto ????? no

121180
07-02-2010, 21:14
Ti serve per giocare? Io valuterei se ti costa di più rimanere su 775 oppure vendere il 6750 e prendere amd, considerando che vorresti star tranquillo per un pò.. dei pezzi elencati, potresti tenere le ram, la cpu, maste e lettori, gli hd e forse il dissipatore, comprando una scheda madre con chipset p45.
GA-EP45-UD3LR --> 80 euro circa
poi ovviamente una scheda video buona.. il monitor è notevole.. qui si sale di cifra, vai su schede ati 5850, oppure ati 4890.
Che alimentatore hai?

pepper86
07-02-2010, 22:03
Ti serve per giocare? Io valuterei se ti costa di più rimanere su 775 oppure vendere il 6750 e prendere amd, considerando che vorresti star tranquillo per un pò.. dei pezzi elencati, potresti tenere le ram, la cpu, maste e lettori, gli hd e forse il dissipatore, comprando una scheda madre con chipset p45.
GA-EP45-UD3LR --> 80 euro circa
poi ovviamente una scheda video buona.. il monitor è notevole.. qui si sale di cifra, vai su schede ati 5850, oppure ati 4890.
Che alimentatore hai?

ciao vorrei rimanere su intel amd non mi a dato mai molta fiducia a meno che le cose siano cambiate in amd. l'alimentatore e da cambiare
consigli? come scheda madre vorrei prenderne una buona cosi da stare tranquilli.

121180
08-02-2010, 14:29
Guarda, le cose sono cambiate te l'assicuro.. :D
Ovviamente prestazionalmente parlando Intel con i5 e i7 ha fatto ottime cpu, però sono costosette, mentre Amd comunque fa ottime cpu a prezzi modici.
Alimentatore? Per mia esperienza, meglio spendere un poco di più, ma star tranquilli.. le marche di ottima qualità sono tante, io personalmente mi sono trovato molto bene con Ernemax, ma anche Corsair si difende.
Starei su un 450-500 watt!
La scheda madre per 775 che t'ho indicato dovrebbe essere una buona scheda.

pepper86
08-02-2010, 16:33
Guarda, le cose sono cambiate te l'assicuro.. :D
Ovviamente prestazionalmente parlando Intel con i5 e i7 ha fatto ottime cpu, però sono costosette, mentre Amd comunque fa ottime cpu a prezzi modici.
Alimentatore? Per mia esperienza, meglio spendere un poco di più, ma star tranquilli.. le marche di ottima qualità sono tante, io personalmente mi sono trovato molto bene con Ernemax, ma anche Corsair si difende.
Starei su un 450-500 watt!
La scheda madre per 775 che t'ho indicato dovrebbe essere una buona scheda.

ok se le cose sono cambiate in amd fammi qualche configurazione con un buon procio amd non ne capisco molto ma mi pacerebbe qualcosa che possa rivalegiare con i5 750 e buona scheda madre vorrei qualche modello dissipato e pronto per overclock( mai fatto pero vorrei provare) alimentatore e ram .ciao